Telegram integra Swift nell’app iOS

By Thierry Vaccher

Evolution of Swift in iOS Apps development

Telegram ha annunciato che eseguirà la migrazione degli utenti iOS della sua app di messaggistica su una versione “Swift” ricostruita da zero. Durante il 2018, due versioni di Telegram X, inizialmente dichiarate sperimentali, sono state fatte girare parallelamente in ambiente iOS e Android al fine di testare soluzioni più efficienti che potessero sostituire le versioni ufficiali dell’applicazione. Nel caso di iOS potremmo essere vicini ad una soluzione.

Per chi non lo sapesse lo Swift è un linguaggio di programmazione object-oriented in ambiente macOS, iOS e Linux concepito per coesistere con il linguaggio Objective-C caratteristico dei sistemi operativi Apple.

In un post sul suo canale Telegram, il fondatore Pavel Durov afferma che la società sostituirà l’app iOS con la rebuild Swift “entro la prossima settimana o due” e che “di conseguenza, Telegram diventerà più veloce, più fluido e più efficiente” poiché, “dal momento che si baserà su una base di codice completamente nuova, potrebbero verificarsi alcuni bug e glitch minori, ma ci assicureremo che siano rapidamente o, dovrei dire, celermente risolti“. Inoltre, “questo cambiamento renderà Telegram l’app di messaggistica più popolare scritta interamente in Swift. Alcuni direbbero che è un grosso rischio, ma penso che qualcuno debba assumersi questi rischi ed essere il primo a implementare nuove tecnologie, come la crittografia e2e [end-to-end] o Swift “, aggiunge Durov.

Telegram CEO Pavel Durov

In tutto ciò, non è ancora chiaro cosa significherà questo cambiamento per gli utenti di Telegram che eseguono l’app su una versione di iOS che non supporta le app Swift (iOS 6 o precedenti), se Telegram X sostituirà completamente l’attuale app Android e se sia o meno nei piani l’apertura del codice di Telegram X.

Nell’attuale descrizione dell’App Store per Telegram X, l’app iOS viene delineata come “un client Telegram alternativo integrato in Swift, con maggiore velocità, furbesche animazioni, temi e uso della batteria più efficiente“ed ha una valutazione di 4 stelle su 5 con i revisori che ne lodano la velocità, ma segnalano alcuni bug e lamentano la mancanza di alcune funzionalità.

Visited 2 times, 1 visit(s) today
Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!

Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!

Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.
Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.
Amazon Music
Scopri le ultime offerte per dischi ssd su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per memorie RAM DDR su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Chromebook su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Raspberry su Acquista su Amazon

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.