Migliori programmi per scaricare video

By Andrea Rossi

4k video downloader

In molti ci state chiedendo quali sono i migliori programmi per scaricare video. Si tratta di una soluzione davvero vantaggiosa se volete effettuare il download di un filmato trovato in rete, su YouTube o su altri canali.

Anche nel caso in cui abbiate una connessione particolarmente lenta, e lo streaming diventa costantemente un incubo, i programmi per scaricare video possono darvi una mano in questo senso. Avrete la possibilità di salvare sul PC i contenuti che preferite senza dover andare incontro al buffering.

Ricordatevi comunque, in ogni caso, di accertarvi che i video che volete scaricare non siano coperti dai diritti d’autore. Sarebbe una procedura illegale e molto rischiosa in termini legislativi. Se avete compreso questo punto siete finalmente pronti a conoscere i migliori programmi per scaricare video da Internet, direttamente sul vostro computer.

I migliori programmi per scaricare video

Scaricare video con programmi è un processo davvero semplice se si conoscono le applicazioni da utilizzare per questo scopo. Quelle che vi presenteremo oggi sono completamente gratuite e non necessitano di acquistare funzionalità in un secondo momento per funzionare alla perfezione. Siete pronti a scoprirle?

4K Video Downloader

La prima alternativa che vi vogliamo presentare è 4K Video Downloader e darà la possibilità di scaricare video dalla rete in modo facile e veloce. Permette di scegliere fra diversi formati e risoluzioni rendendo il processo estremamente semplice.

Le versioni che potete trovare sul sito ufficiale sono multi-piattaforma e sono disponibili sia per Windows che per MacOS. Vi basterà collegarvi alla pagina principale e fare click sul pulsante download per iniziare a utilizzare l’applicazione. Una volta installata apritela e iniziate pure a scaricare in tutta libertà. Uno dei suoi pro è quello di permettervi il download di massimo 25 film in contemporanea.

ClipGrab

clipgrab

Altra alternativa davvero interessante è ClipGrab, applicazione per scaricare video che funziona egregiamente sia su ecosistemi Windows che MacOS. Come la soluzione precedente, anche questo tool può essere reperito gratuitamente sul sito ufficiale.

Una volta scaricato e installato, evitando i software promozionali, dovrete selezionare la scheda downloads. Qui incollate il link del video e selezionate il formato. Impostate anche la risoluzione e premete il pulsante “Scarica questo clip”.

JDownloader

JDownloader 2

Non ci eravamo dimenticati degli utenti Linux, ma trovare programmi per scaricare video in modo veloce e gratuito non è affatto semplice. Per fortuna ci viene in soccorso JDownloader, che oltre a poter essere installato su Windows e MacOS, riesce a girare anche sulle distribuzioni derivate da Linux.

È possibile scaricarlo direttamente dal sito ufficiale per poi procedere all’installazione. Una volta aperta l’applicazione dovrete di nuovo procurarvi il link del video che volete scaricare da Internet, incollarlo nella barra presente nella scheda cattura e premere il pulsante Play.

aTube Catcher

atube catcher

Nonostante il nome di questo programma suggerisca che sia in grado di scaricare video solo da YouTube, aTube Catcher è in realtà molto flessibile e può essere utilizzato sulla maggior parte dei siti disponibili online.

Uno dei punti di forza di questa applicazione è sicuramente la possibilità di convertire i video durante il download, in un gran numero di filmati, oltre a riuscire a scaricare più filmati alla volta. Dopo averlo prelevato da questo link, vi basterà installarlo e avviarlo. Non saranno necessarie particolari istruzioni per utilizzare un’interfaccia davvero intuitiva.

Freemake Video Downloader

freemake video downloader

Come ultimo programma per scaricare video, vi proponiamo Freemake Video Downloader. Questa applicazione, scaricabile in versione gratuita, permette di scaricare video da tantissimi servizi online. Perché allora l’abbiamo inserito a fine articolo? Perché incorpora una piccola limitazione che inserisce una sorta di watermark a fine video, aggirabile solo con l’acquisto della versione completa.

Fra le features però, troviamo anche l’estrazione dell’audio dal filmato e la possibilità di convertirlo in formati compatibili con iPhone, iPad e dispositivi Android. Lo potete scaricare direttamente dal sito ufficiale, per poi procedere all’installazione. Una volta avviato sarà sufficiente dare click su incolla indirizzo web per importare il link del video.

Altri articoli interessanti

Visto che già in passato ci siamo occupati di tematiche del genere, nel nostro database sono presenti diversi articoli che parlano di come scaricare video da Internet. Se volete rimanere sempre aggiornati e scoprire nuovi metodi a voi sconosciuti vi consigliamo di leggerli.

scaricare film da youtube
Come scaricare film da YoutubeSe vi dicessimo che potete trovare dei film, completi e in italiano senza navigare in lungo e in largo per il web? Oggi scopriremo insieme come fare.

scaricare video fb su android copertina
Scaricare video Facebook su AndroidAbbiamo provato per voi qualche app utile ad effettuare il download dei video di Facebook su Android.

pexels videos
Dove scaricare video gratis (senza copyright)Negli ultimi anni sono nate delle piattaforme che consentono a tutti di rendere pubblici e riutilizzabili i loro lavori liberamente e gratuitamente, senza nessun problema di copyright, vediamo quali sono.

youtube
Come scaricare video da YouTubeEcco come effettuare il download e scaricare video da YouTube sul vostro PC, smartphone o tablet. Tutto gratis, veloce e sicuro!

scaricare video facebook
Scaricare video da Facebook senza app o programmiDesiderate scaricare video da Facebook senza installare app o programmi inutili sul vostro dispositivo? Vediamo insieme come fare.

instagran download
Scaricare video Instagram su iPhone e iPadCome ben sapete non è possibile scaricare video Instagram su iPhone e iPad direttamente dall’app ufficiale. Vediamo come farlo con app di terze parti.

instagram 1
Scaricare video Instagram su AndroidLe migliori applicazioni o servizi online per scaricare video da Instagram su dispositivi Android

streaming
Come scaricare video da siti in streamingNon sempre è semplice trovare un modo per scaricare i video in streaming. Per fortuna, sono presenti alcune app e plugin che ci consentono di farlo.

Conclusioni

Adesso che avete visto quali sono i migliori programmi per scaricare video da Internet, non vi resta che scegliere l’alternativa a voi più consona e mettervi all’opera. Vedrete che in pochi minuti, soprattutto se avete una connessione veloce, riuscirete a salvare i vostri filmati preferiti sul PC.

Se vi rimangono dei dubbi o conoscete delle alternative che non abbiamo considerato in questo articolo ma che vi sono particolarmente congeniali, non esitate a segnalarcele. Potete farlo sia attraverso il box dei commenti che trovate in basso che tramite la nostra pagina Facebook.

Visited 13 times, 1 visit(s) today
Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!

Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!

Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.
Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.
Amazon Music
Scopri le ultime offerte per dischi ssd su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per memorie RAM DDR su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Chromebook su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Raspberry su Acquista su Amazon

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.