SoundCore Spirit PRO by Anker: la recensione

By Luca

soundcoere scatola

Anker mi ha concesso di provare queste SoundCore Spirit PRO, cuffie indirizzate sopratutto ad un pubblico sportivo. Ammetto che all’inizio ero un po’ scettico, sopratutto dopo che ho scoperto le Zolo Liberty+ (sempre prodotte da Anker).

Questo perchè non ho mai amato le cuffie bluetooth che avessero il cavo per collegare le due auricolari. Le ho sempre trovate scomode, con il filo che saltava durante la corsa e tirava via l’auricolare. Poi ho provato queste SoundCore Spirit PRO.

Confezione

La confezione di vendita, come sempre, è ben curata. Con una finestrella che si apre e lascia intravedere le cuffie. Una volta aperta la scatola c’è la piacevole scoperta. All’interno abbiamo tante cose:

  • Le cuffie bluetooth SoundCore Spirit PRO;
  • Le “alette” di varie dimensioni per adattarle al nostro orecchio (in modo che non escano le auricolari);
  • I manuali di istruzioni e la garanzia;
  • I gommini di riserva (anche questi di varie dimensioni);
  • Una pinzetta per attaccare il filo alla maglietta e due gommini per accorciarlo;
  • Un sacchetto per portare le cuffie all’interno… Molto elegante;
  • Il cavo di ricarica USB-Micro USB.


spirits pro confezione

Costruzione e qualità

La qualità di queste cuffie non si può mettere in discussione. Sono davvero eleganti, sia tenendole all’orecchio che appese al collo. Non sembrano affatto cuffie sportive, e questo è un grande pregio per utilizzarle anche in altre occasioni.

Le due cuffie non hanno tasti, il che è molto comodo durante la corsa. All’esterno di ognuno, però, c’è una piccola calamita che permette di tenerle attaccate insieme. Per comandare le cuffie c’è il controller sul filo che contiene:

  • Il tasto di accensione/spegnimento (play/pausa che attiva Google Assistant);
  • I tasti del volume (che servono anche per cambiare canzone);
  • Un led che indica l’accensione e la batteria scarica;
  • La porta micro USB per la ricarica.

Purtroppo la porta per la ricarica è scoperta, quindi non rende le cuffie impermeabili, o almeno non per il contatto diretto con l’acqua.

soundcore spirits pro

Audio e comodità

Ho avuto modo di testare queste cuffie a lungo, e devo dire che mi sono trovato molto bene sia come qualità dell’audio che come comodità nell’indossarle.

La calamita presente sulle auricolari è comodissima e permette di tenere le SoundCore Spirit PRO al collo a mo’ di collana. Anche il fatto che non abbiano i tasti sulla parte che va all’orecchio permette una presa più salda per sistemarle durante la corsa.

Il cavo che collega le due cuffie (piatto) mi aveva dato qualche dubbio all’inizio: ero convinto che saltasse durante la corsa o che si appiccicasse alla pelle per via del sudore, invece non è successo niente di tutto ciò. Mi ha dato un po’ di fastidio ruotando la testa a destra o sinistra, perchè tirava l’auricolare, ma niente di problematico. Diciamo che, essendo abituato alle cuffie totalmente wireless, tornare al filo mi ha dato un po’ di fastidio.

spirits pro sacca

Conclusioni

Insomma, consiglio queste cuffie? Certo che sì! Sono di ottima qualità (sia a livello audio che di costruzione), hanno un design elegante e sono anche comode per utilizzarle a livello sportivo. Non sono molto economiche, ma confrontandole con delle avversarie che costano di meno (come le Aukey EP-B4) la differenza c’è e si sente.


Auricolari Soundcore Spirit Pro da Anker, Cuffie Senza Fili con Doppio EQ, 10 ore di Autonomia, Tecnologia SweatGuard, Suono ad Alta Fedeltà, Microfono incorporato, Auricolari Bluetooth per Sport, Allenamento e Palestra

  • SWEATGUARD: Tecnologia anti-sudore appositamente progettata per resistere alle proprietà corrosive del sudore
  • SUONO CHE NON SCHERZA: La funzione doppio EQ di Spirit Pro ti consente di regolare l’intensità della tua musica, mentre aptX ad alta fedeltà migliora la qualità della musica.
  • ADATTAMENTO PERSONALIZZATO: Scegli tra più taglie di EarTips e EarWings per trovare la tua vestibilità perfetta.
  • ALLENATI PIÙ A LUNGO: Ottenendo fino a 10 ore di riproduzione da una singola carica.
  • COSA RICEVI: Auricolari Soundcore Spirit Pro, Gommini EarTips S / M / L / XL, Ganci EarWing S / M / L, clip per cavo, clip per maglietta, cavo micro USB, la nostra garanzia 18 mesi senza problemi e un servizio di assistenza al cliente amichevole e facile da raggiungere.

39,99 EUR

Acquista su Amazon

Migliori Cuffie Wireless
Migliori cuffie Bluetooth WirelessViaggio alla scoperta delle migliori cuffie wireless bluetooth del momento: dai modelli economici entry-level a quelle top di gamma.

Xiaomi Hybrid Pro
Cuffie economiche: le migliori da comprareEcco un’aggiornata selezione di cuffie economiche per chi non ha troppe pretese o vuole spendere poco per ascoltare la propria musica!

Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!

Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!

Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.
Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.
Amazon Music
Scopri le ultime offerte per dischi ssd su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per memorie RAM DDR su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Chromebook su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Raspberry su Acquista su Amazon

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.