MintBox Mini 2: inizia la distribuzione. A bordo Linux Mint 19 “Tara”

mintbox 2
Mintbox Mini 2, è fondamentalmente un Compulab Fitlet 2 top-di-gamma con il logo Mint impresso sul davanti e la distribuzione Linux Mint a bordo. Andiamo a scoprire qualche dettaglio in più.Il project leader Clement Lefebvre ha annunciato che il MintBox Mini 2 e il MintBox Mini 2 Pro sono pronti per essere spediti in tutto il monto. A bordo il sistema operativo non poteva che essere il neo-rilasciato Linux Mint 19 “Tara”.

Mintbox Mini 2: il nuovo MiniPC con Linux Mint 19 “Tara”

Mintbox Mini 2 avrà a bordo un processore quad-core Intel Celeron J3455 (Apollo Lake) da 1.5GHz con TDP pari a 10W che ha permesso agli sviluppatori di adottare un sistema di raffreddamento passivo (privo di ventole). Il tutto sarà contenuto in uno chassis che misura 11 x 8 x 3.5 cm per 350 grammi.

Sono disponibili due versioni:

  • Mintbox Mini 2 base con 4GB di RAM e 64GB su drive SSD a 299 dollari
  • Mintbox Mini 2 Pro con 8GB di RAM e SSD da 120GB a 349 dollari.

La memoria RAM è estendibile fino a 16GB aprendo il telaio e aggiungendo un banco supplementare. A bordo troviamo poi due porte Gigabit Ethernet (RJ-45), WiFi 802.11ac e Bluetooth 4.2, due porte USB 3.0, due porte USB 2.0, uno slot per schede microSD, jack audio da 3.5 mm con microfono, nonché DisplayPort 1.2 (4K a 60Hz) e HDMI 1.4 (4K ma solo a 30Hz) che potranno supportare fino a due schermi esterni. Presenti anche due LED programmabili, che si accenderanno per indicare lo stato del sistema, notifiche ed altre informazioni. Sulla destra è stato introdotto il Kensington lock.

A bordo antenne particolari resistenti all’umidità e adatte ad ambienti industriali: resistono a temperature comprese tra -40 e +85 gradi Celsius.

Come confermato da Clement Lefebvre la garanzia sarà pari a ben 5 anni. La seconda generazione di Mintbox rappresenta una scelta interessante per chiunque sia alla ricerca di un PC desktop compatto, silenzioso e open-source.

Entrambe le soluzioni saranno acquistabili a breve qui.

Raspberry, Pi 3 modello B+ Raspberry, Pi 3 modello B+
54,95€


sharing-caring-1

Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina Facebook ufficiale, tramite il nostro canale notizie Telegram e la nostra pagina Google Plus. Da oggi, poi, è possibile seguire il nostro canale ufficiale Telegram dedicato ad Offerte e Promo!

Qui potrete trovare le varie notizie da noi riportate sul blog. È possibile, inoltre, commentare, condividere e creare spunti di discussione inerenti l’argomento.

Fonte: MintBox Mini 2: inizia la distribuzione. A bordo Linux Mint 19 “Tara”!

Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!

Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!

Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.
Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.
Amazon Music
Scopri le ultime offerte per dischi ssd su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per memorie RAM DDR su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Chromebook su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Raspberry su Acquista su Amazon

Potrebbero interessarti anche...

Una risposta

  1. 11 Maggio 2020

    […] solo incidentalmente: è il produttore del fitlet 2, piccolo ma completo PC preso come base per Mintbox Mini 2. Ma la gamma di prodotti dell’azienda è molto più ampia, con il top di gamma rappresentato […]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.