Come vedere Sky in Streaming

By Leonardo Zannini

alternative a netflix

Abbonarsi a Sky è molto semplice, ci sono gli stand nei centri commerciali, il sito internet o anche il numero telefonico da chiamare per parlare con un operatore. Il tutto, però, comporta costi sia di abbonamento mensile, sia di installazione delle varie infrastrutture dedicate alla visione di Sky.

Inoltre il recesso ad un abbonamento Sky può essere lungo e difficile da attuare, con mille cavilli tra cui vi dovrete disimpegnare. Per tutti questi motivi, poter vedere Sky in Streaming potrebbe essere una comodità non da poco, e la stessa Sky sta spingendo molto sui suoi servizi online.

NOW TV

Se volete usufruire di tutti i contenuti Sky senza un abbonamento mensile e un vincolo, la risposta è NOW TV, il servizio online di Sky. Qualche anno fa era stato lanciato come Sky Online, per poi essere rivoluzionato in NOW TV, in cui sono disponibili tutti i contenuti di Sky.

Il vantaggio principale di NOW TV è quello di non dover fare nessun abbonamento vincolante, infatti si paga quello che si guarda. Si può sottoscrive un pacchetto anche solo per un mese e poi disdire, per poi sottoscriverlo di nuovo qualche mese dopo.

Questa flessibilità è molto apprezzata da tantissimi utenti che stanno preferendo questa piattaforma a Sky tradizionale, per la facilità di utilizzo e di installazione, ma anche per la possibilità di utilizzarlo su vari dispositivi, come smartphone, tablet e console con un solo abbonamento.

Abbonarsi è molto semplice, basta andare sul sito di NOW TV e creare un account, potete anche iniziare una prova gratuita di 14 giorni, che comprenderà, però, solo i pacchetti di Cinema, Serie TV e Intrattenimento.

Se avete intenzione di iniziare un abbonamento NOW TV duraturo è consigliabile iniziare il tutto comprando la NOW TV Smart Stick, che vi consentirà di avere anche dei pacchetti compresi con il suo acquisto.

NOW TV Smart Stick

La Smart Stick di NOW TV è stata presentata poco tempo fa e integra funzioni molto interessati. Integra tutti i pacchetti del mondo NOW TV, quindi del mondo Sky, e può essere collegata a qualsiasi televisione tramite la porta HDMI.

now tv smart stick

Questi presupposti sono molto interessanti, in quanto la Smart Stick può essere utilizzata dove e quando volete, vi basterà un televisore e una connessione internet. Questa chiavetta costa solo 29 euro e il suo acquisto vi consentirà di avere anche 3 mesi di visione dei pacchetti Cinema, Serie TV e Intrattenimento, o un mese di Sport. Troverete tutte le informazioni su questa Smart Stick sul sito di NOW TV.

now tv smart stick 2

Se volete più informazioni sulle funzionalità e le possibilità date da questa chiavetta consultate questo articolo su cos’è e come si usa la NOW TV Smart Stick.

NOW TV Box

Il NOW TV Box è ormai stato sostituito dalla Smart Stick, più piccola e più potente, ma è ancora una soluzione valida se lo troverete in vendita, il che diventerà sempre più difficile. Anche il TV Box integra tutte le funzioni di NOW TV, ma è un po’ più lento e meno immediato della nuova Smart Stick.

now tv box

Quindi, in generale, se vi affacciate adesso al mondo di NOW TV, è consigliabile l’acquisto della Smart Stick e non del TV Box.

Dove posso vedere NOW TV?

La risposta è semplice, praticamente ovunque. L’applicazione di NOW TV è disponibile per smartphone, tablet e anche per console (PS4 e Xbox One). Ovviamente è presente anche l’interfaccia web raggiungibile dal PC.

I dispositivi associabili a NOW TV sono 4, che però non potranno essere usati contemporaneamente. L’applicazione per smartphone è disponibile sia su iOS, sia su Android ed è completa di tutti i contenuti che avete acquistato.

Sky Go

Un altro modo per guardare Sky in streaming è Sky Go, che però necessità di un abbonamento Sky attivo. Quindi, se avete un abbonamento Sky, potete usufruire dei contenuti ovunque volete utilizzado Sky Go. Attenzione però, l’utilizzo di Sky Go è gratuito solo dopo un anno di abbonamento Sky, a meno che non avrete pattuito diversamente al momento dell’attivazione dell’abbonamento.

sky go android 2

Qualche tempo fa è stato reso disponibile anche Sky Go Plus, che con una quota aggiuntiva di 5 euro al mese che consente l’associazione di 4 dispositivi invece che 2 (non è comunque possibile la fruizione contemporanea) e anche la possibilità di scaricare i contenuti offline.

L’applicazione di Sky Go con il tempo si è ampliata a molti più device rispetto all’inizio, ma non è comunque disponibile per tutti gli smartphone o i tablet Android. Per avere più informazioni guarda come scaricare e installare Sky Go su Android. Per iOS è compatibile praticamente con tutti gli iPhone e gli iPad. L’applicazione per Windows è stata invece ritirata, per fruire di Sky Go su PC dovrete ora entrare nel sito web, il funzionamento è praticamente lo stesso. Potete vedere Sky Go anche su Fire Stick TV , se ne avete una.

Offerte telefoniche con Sky

Negli ultimi anni Sky ha fatto molti accordi con diversi gestori telefonici per integrare l’offerta Sky a l’offerta internet di casa, così da avere tutto in unico abbonamento. Qui sotto potete trovare tutte le offerte più interessanti che integrano Sky e NOW TV.

Se volete più informazioni e più opzioni di abbonamento ai servizi di Sky potete andare sulla nostra pagina di tariffe dove potrete vedere tutte le promozioni attive di Sky e tutte le combinazioni possibili di abbonamenti a questa pay tv.

Conclusioni

Come avete visto, quindi, vedere Sky in Streaming è tutt’altro che impossibile, anzi, la stessa Sky sta spingendo molto sui servizi in streaming come NOW TV, che permette di avere tutti i contenuti Sky senza abbonamento. Ovviamente non avrete i vantaggi di avere un decoder in casa, ma è comunque un’ottimo compromesso per guardare tantissimi contenuti senza il vincolo di un abbonamento.

Altri articoli che potrebbero interessarti

Se hai trovato interessante questo articolo su come vedere Sky in Streaming, lascio qui sotto altri articoli che potrebbero interessarti riguardanti questo argomento.

now tv smart stick 1
NOW TV Smart Stick: cos’è e come funzionaSky propone già da tempo un’alternativa a Netflix davvero allettante. Che ne dite di cogliere al volo il rinnovo dell’intera gamma di servizi per capirne qualcosa in più?

serie tv streaming dove vederle
Serie TV Streaming: dove vederleDopo una lunga e stressante giornata di lavoro una tra le migliori opzioni è cercare un po’ di relax sul divano, magari davanti ad una serie TV streaming. Nella guida che segue, dedichiamo brevi approfondimenti ai migliori servizi legali per guardare serie TV streaming.

Now TV
NOW TV: come funziona e prezziNOW TV è il servizio di streaming di Sky Italia. Vediamo insieme come funziona, cosa offre e quali sono i prezzi dei servizi offerti.

sky
Sky Q: cos’è e come funzionaSky Q è arrivato in Italia: in questo articolo andiamo a mostrarvi cos’è, come funziona e quali vantaggi porta la nuova piattaforma di Sky.

Sky Go Fire Tv 2
Sky Go su Fire TV: guida completaTutta la verità su come vedere Sky Go su Fire Tv: scoprite il trucco per godervi le partite e i vostri show preferiti sullo schermo della televisione!

Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!

Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!

Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.
Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.
Amazon Music
Scopri le ultime offerte per dischi ssd su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per memorie RAM DDR su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Chromebook su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Raspberry su Acquista su Amazon

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.