Impossibile creare nuovo account Instagram: soluzioni

By Fabrizio De Santis

Può capitare che Instagram dia uno strano errore durante la creazione di un nuovo account. Si tratta di una bella scocciatura, soprattutto se siamo abituati a gestire più di un account. In questa guida vedremo quale è la causa del problema e come fare a risolverlo in pochi e semplici passi.

Indice

Cause del problema

La causa del problema può dipendere sostanzialmente da due motivi. Il primo ci impedisce di creare un nuovo account causa il superamento del numero massimo di profili creabili. Il secondo, invece, ci impedisce di creare un nuovo account in quanto ne esiste già uno associato alla propria email o al proprio numero di telefono.

Fortunatamente, esistono delle soluzioni che sono facili da applicare in entrambi i casi.

Soluzione nel caso in cui non è possibile creare un nuovo account

Nel primo caso, per risolvere il problema, sarà necessario creare un nuovo account utilizzando la versione web di Instagram.

  1. Apriamo la versione web di Instagram;
  2. Compiliamo il form per la registrazione;
  3. Clicchiamo su Avanti e seguiamo la procedura guidata;

Fatto questo, possiamo tranquillamente collegarlo alla nostra applicazione.

  1. Apriamo l’app di Instagram;
  2. Spostiamoci nella sezione Profilo;
  3. Entriamo nelle Impostazioni;
  4. Scorriamo in basso e selezioniamo la voce Aggiungi account;
  5. Infine inseriamo le credenziali dell’account e selezioniamo la voce Accedi.

Se abbiamo già 5 account collegati, dobbiamo per forza uscire da uno di essi per poter collegare l’account creato in precedenza.

Soluzione nel caso in cui esiste già un account associato

Se ci compare un messaggio di errore che ci avvisa che esiste già un account associato all’email che stiamo utilizzando, l’unica soluzione è quella di recuperare le credenziali d’accesso. Fortunatamente, Instagram ci mette a disposizione una procedura guidata per il recupero delle credenziali.

  1. Nella schermata di accesso selezioniamo la voce Ricevi assistenza con l’accesso;
  2. Inseriamo l’email, il numero di telefono oppure il nostro nome utente;
  3. Selezioniamo la voce Avanti.

Fatto questo, non ci resta altro che seguire la procedura guidata e scegliere l’opzione che preferiamo per il recupero della password. Se non riusciamo nel nostro intento, è consigliabile contattare direttamente l’assistenza di Instagram.


Altre guide interessanti

Di seguito vi proponiamo delle guide correlate che saranno sicuramente di vostro interesse.

Come scrivere in corsivo su InstagramAvete notato che i vostri amici riescono a scrivere in corsivo su Instagram e volete farlo pure voi? Vediamo insieme come fare.

Come cancellare cronologia InstagramCi tenete alla vostra privacy? Allora state cercando come cancellare la cronologia Instagram. E siete nell’articolo giusto!

Come mettere in evidenza messaggi InstagramNon tutti lo sanno ma è possibile mettere in evidenza messaggi Instagram per meglio filtrare le nostre conversazioni direct. Ecco tutti i modi per farlo.

Storie Instagram: guida e trucchiUn’app dentro l’app: dall’editor differente alla distruzione automatica, il funzionamento di ‘Stories’ è molto diverso da quello classico dell’app madre

Come disattivare l’ultimo accesso su InstagramL’ultima funzione per visualizzare l’ultimo accesso degli utenti non vi va a genio? Vediamo insieme come rimuovere l’ultimo accesso a Instagram.

Scoprire chi non mi segue più su InstagramEsiste un modo per scoprire chi non ci segue più su Instagram. Ed è semplicissimo! Ecco a voi un trucchetto e le migliori app da utilizzare.

Come aumentare like e follower Instagram (algoritmo 2018)Sapete che Instagram ha di nuovo aggiornato il suo algoritmo? D’ora in avanti, se volete migliorare il vostro engagement, cambiano le regole del gioco.

Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a scrivere più contenuti come questo. Grazie! 

Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo

Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram. Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.

Scopri le ultime offerte per dischi ssd su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per memorie RAM DDR su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Chromebook su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Raspberry su Acquista su Amazon

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.