Come caricare video IGTV da computer

By Manuel Baldassarre

Caricare video IGTV da computer

Instagram TV – o più semplicemente IGTV – è una piattaforma lanciata dal social che, similmente a YouTube, permette di creare un proprio canale (associato all’account Instagram) e caricare video più lunghi da condividere con i propri follower. Per questo vogliamo spiegarvi come caricare video IGTV da computer per una maggiore comodità!

Pochi sanno infatti, che Instagram è disponibile anche online (tramite un normalissimo browser Internet) e tramite app, da installare sul vostro PC. Rispetto all’app per smartphone ovviamente, ha delle limitazioni, ma in questo caso ci tornerà estremamente utile! Vediamo come:

Creare un canale su IGTV

Prima di tutto, come spiegato poco fa, per usare Instagram TV avrete bisogno di creare un vostro canale personale. Sì esatto, proprio come se voleste creare un vostro canale su YouTube con il quale poi caricare i vostri video. Qui il principio è lo stesso, solo che la piattaforma si chiama IGTV, e la creazione del canale è semplicissima!

Vi abbiamo spiegato in maniera molto dettagliata e passo passo la procedura per creare un canale su IGTV nella nostra guida su come funziona Instagram TV. Per dirla in breve però, vi basterà aprire l’applicazione e notare che in alto a destra sarà comparsa una nuova icona.

Se ciò non dovesse essere vero, vorrà dire che la vostra app non è ancora correttamente aggiornata e non avete altra strada se non quella di aggiornarla immediatamente tramite i link che vi abbiamo fornito qui di seguito:

Una volta aggiornata appunto, cliccate sull’icona a forma di TV (come nella foto in alto) nella Home di Instagram e seguite le istruzioni per la creazione del canale. Al termine della procedura potrete iniziare a caricare video su Instagram TV per mostrarli ai vostri follower.

Caricare video IGTV da computer

La comodità nell’utilizzo del PC è indiscutibile, soprattutto se state facendo di Instagram un qualcosa di più di un semplice “social” dove condividere i vostri scatti. Con la comodità, velocità Internet e la qualità dei video che avete salvati sul PC, gestire il vostro canale IGTV sarà semplice e più produttivo!

Per caricare video IGTV da computer vi basterà collegarvi ad Instagram oppure scaricare l’app per il computer dal seguente link. Ovviamente la procedura rimane la stessa, ma se siete soliti usarlo molto, allora vi converrà installarlo direttamente sul PC:

Caricare video IGTV da computer

Una volta entrati con il vostro account verrete riportati alla Home di Instagram (come in foto). Da qui dovete recarvi sul vostro profilo cliccando il simbolo a forma di omino in alto a destra nella schermata, proprio come indicato dalla freccia. Una volta nel vostro profilo vedrete una schermata simile a questa:

Caricare video IGTV da computer

Qui avrete accesso alle vostre informazioni personali, le Storie Instagram in evidenza, i vostri post e molto altro. Nella sezione dei post però, potete cambiare schermata e andare nella sezione IGTV come indicato dalla freccia in figura. Da qui sarete rimandati al vostro canale IGTV:

Caricare video IGTV da computer

Nel nostro esempio il canale contiene già un video caricato. Se avete appena creato il vostro canale IGTV e non avete ancora caricato alcun video, allora questa schermata sarà vuota. Poco male, per caricare video IGTV da computer non dovrete far altro che cliccare sul pulsante “Carica” e si aprirà una pagina dedicata. Semplice no?

Altri articoli interessanti

Se avete trovato interessante questa guida su come caricare video IGTV da computer, e avete intenzione di usare questo social per aumentare le interazioni con i vostri follower, allora vi lascio qui sotto altri articoli che potrebbero interessarvi:

igtv 01
Come condividere video IGTV nelle storie InstagramCondividere video IGTV nelle storie Instagram è un vero gioco da ragazzi e possono farlo proprio tutti, anche chi non ha raggiunto i 10.000 followers! Ecco i tre semplici passi da seguire:

algoritmo instagram
Come funziona l’algoritmo Instagram nel 2018Instagram è in continua evoluzione e continua a cambiare i suoi metodi di percezione della popolarità. Vediamo un po’ cosa comportano gli ultimi aggiornamenti.

aumentare lengagement su instagram
Come aumentare l’engagement su InstagramLe interazioni fra utenti su Instagram sono alla base del social network. Oggi vi mostreremo come gestirle al meglio per aumentare la vostra popolarità.

Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!

Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!

Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.
Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.
Amazon Music
Scopri le ultime offerte per dischi ssd su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per memorie RAM DDR su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Chromebook su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Raspberry su Acquista su Amazon

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.