Power Bank 5000 mAh: le migliori da comprare

By Andrea Rossi

Xiaomi 5000 Mah Power Bank

Nonostante la costante evoluzione degli smartphone, spesso, con un utilizzo intenso, arrivare a sera può essere davvero faticoso. Proprio per questo motivo può essere interessante prendere in considerazione una power bank da 5000 mAh, in modo da non rimanere mai a secco di energia.

Fra tutti i modelli disponibili in commercio, questo è forse il modello di batteria esterna per smartphone che meglio coniuga lunga durata e dimensioni ridotte. Una power bank da 5000 mAh infatti, riesce a garantire una ricarica completa per tutti i dispositivi, riuscendo, nella maggior parte dei casi, a raggiungere quasi le due ricariche.

Al tempo stesso, le sue dimensioni sono davvero compatte, quindi peso e ingombri non si fanno assolutamente sentire. Se anche voi come noi avete deciso di dare una chance a questo tipo di prodotto, non dovrete fare altro che rimanere con noi fino alla fine di questo articolo. Ci penseremo noi a consigliarvi le migliori power bank da 5000 mAh attualmente disponibili sul mercato.

Power bank da 5000 mAh: perché utilizzarle?

Come abbiamo anticipato in apertura, i moderni smartphone hanno raggiunto delle performance davvero incredibili rispetto al passato. L’unico punto sui peccano ancora, soprattutto per l’utilizzo di una tecnologia ormai usata da molto tempo, è l’autonomia.

Anche se abbiamo provato in tutti i modi a spiegarvi in tutti i modi come aumentare la durata della batteria su iPhone o risparmiare batteria su Android, non sempre è possibili ottenere i risultati sperati. È proprio in questo caso che entrano in gioco le power bank da 5000 mAh, che grazie alla loro capacità, aumentano di molto la carica dello smartphone.

Nei prossimi paragrafi vi spiegheremo quali sono i migliori modelli che abbiamo individuato. Non nascondiamo però che al vostro posto, soprattutto se il device che possedete inizia ad avere qualche annetto sulle spalle, ci orienteremo verso i migliori smartphone per durata della batteria.

Power bank da 5000 mAh: la top 10 di Amazon

Visto che la maggior parte di voi acquista abitualmente su Amazon, oltre ai modelli da noi consigliati abbiamo pensato d’inserire la top 10 delle power bank da 5000 mAh più apprezzate. La lista è aggiornata quotidianamente.

1. Xiaomi 5000 mAh Power Bank


Xiaomi 5000 Mah Power Bank

  • Ultra-thin – Sottilissima: solo 9,9mm
  • Colore: argento
  • Compatibile con tutti gli Smartphone e Tablets di qualsiasi marca
  • SOLO ORIGINALE 100% XIAOMI
  • Potenza di 5000 mah

17,98 EUR

Acquista su Amazon

Questa power bank da 5000 mAh di Xiaomi, è stato uno dei primi prodotti ad essere presentato dall’azienda. Nel tempo è stata rinnovata, giungendo poi al modello attuale, con un design davvero piacevole e delle rifiniture di colore metallico.

Il corpo è spesso solo 9,9 mm ed entra comodamente anche nelle tasche dei jeans. La sua capacità la rende adatta ad essere utilizzata sia con i prodotti Android che Apple e fornisce un massimo di 2A in uscita, per una ricarica decisamente veloce.

2. Anker PowerCore 5000


Anker Power Bank Batteria Portatile USB PowerCore 5000 – Caricabatteria Portatile da 5000 mAh Ultra Compatta – Batteria Esterna Power Bank Tascabile per Huawei, Samsung, iPhone, Asus, LG e Altri

  • IL VANTAGGIO ANKER: Unisciti ai 20+ Milioni di utenti ai quali la nostra tecnologia all’avanguardia dà giornalmente la carica!
  • ALTA CAPACITA’: 5000 mAh di energia, abbastanza per ricaricare due volte un iPhone 6s e almeno una volta un Galaxy S7.
  • BATTERIA ESTERNA TASCABILE E COMPATTA: Con le sue dimensioni contenute e design tubolare si affianca in tasca o in borsa assieme al tuo telefono. Alto 10 cm e largo 3.
  • RICARICA RAPIDA: Grazie alla tecnologia proprietaria PowerIQ, garantisce la ricarica più rapida possibile per ogni dispositivo (fino a 2A).
  • LA CONFEZIONE INCLUDE: Caricabatterie portatile Anker PowerCore 5000, cavo Micro USB, borsellino da viaggio, guida d’utilizzo, la nostra garanzia 18 mesi senza preoccupazioni ed un servizio clienti gentile e disponibile.

14,99 EUR

Acquista su Amazon

Anker produce da sempre accessori per smartphone e tablet di alta qualità e questa power bank da 5000 mAh ne dimostra l’assoluta affidabilità. Realizzata in 4 colori, presenta una forma cilindrica che la rende perfetta per portarsela sempre dietro in qualsiasi situazione.

Sulla parte inferiore è presente una porta USB alla quale collegare il cavetto dello smartphone che permette un’uscita massima di 2A. Non mancano in questo caso le tecnologie dedicate alla salvaguardia della batteria, come Anker PowerIQ e VoltageBoost.

3. Aukey Mini Power Bank 5000 mAh

Offerta


AUKEY Mini Power Bank 5000mAh, Caricabatterie Portatile Ultra Slim con 2 Porte, Batteria Esterna per iPhone X/8/Plus, Samsung Galaxy Note 8/S8, iPad ecc.

  • Batteria Tascabile – Carica pienamente il tuo iPhone 8 fino a 1,8 volte o il tuo Samsung Galaxy Note 8 per 1 volta grazie alla carica di questa batteria USB di scorta da 5000 mAh
  • Carica Efficiente – Carica simultaneamente due smartphone dalle due porte USB, più comodo da usare
  • Tecnologia AiPower – Fornisce la massima carica in tutta sicurezza per tutti i dispositivi alimentati tramite porta USB
  • Tutta Sicurezza – Dei dispositivi di sicurezza incorporati proteggeranno il tuo dispositivo da pericoli di sovracorrente, surriscaldamento e sovraccarico
  • Contenuti del Pacchetto: AUKEY PB-N59 Caricabatterie Portatile da 5000mAh, Cavo Micro-USB, Manuale d’Uso, Certificato di Garanzia di 24 Mesi
19,99 EUR
– 25%

14,99 EUR

Acquista su Amazon

Anche Aukey offre un grande assortimento di power bank compatibili con smartphone di tutte le marche. Questo modello da 5000 mAh punta su linee classiche e materiali solidi, con un design già visto in precedenza ma che si adatta alla perfezione all’utilizzo di questo prodotto.

Sulla parte anteriore sono presenti 2 porte USB, in grado quindi di ricaricare più dispositivi alla volta. Le due uscite però non sono uguali, in quanto erogano rispettivamente 1 e 2A.

4. X-DRAGON Power Bank 5000 mAh

Offerta


X-DRAGON Power Bank 5000mAh Slim Caricabatterie Portatile Batteria Esterna con Fast-Charging per iPhone 7 6 6S Plus 5S, iPad, Samsung, Smart Phones, Huawei, Tablets-Nero

  • Alta capacità: Contiene 5000mAh di potenza. Abbastanza per fornire due tariffe ad un iPhone 6 o almeno per Galaxy S8 o altri smartphone di grande capacità
  • Risparmio tempo: Costruisci con ingresso 2A, riducendo il tempo di ricarica fino al 20%; Con la tecnologia Qpower, fornisce la carica più veloce a qualsiasi telefono o tablet (fino a 2,2A).
  • Incredibilmente compatto: il suo design sottile e leggero (5,12 * 2,76 * 0,32 pollici) che assicura che scivoli inosservati in tasca o in borsa. Dimenticherai completamente che c’è finché il tuo telefono non funziona in rosso
  • Prevenzione delle graffiature: Il trattamento anti-graffio in lega di alluminio fa esattamente ciò che suona, proteggendo il tuo caricabatterie portatile dai danni superficiali in modo da sembrare sempre ottimo.
  • Protezione della sicurezza: è FCC, RoHS, certificato CE. La protezione contro le sovratensioni, la protezione da cortocircuito e le più avanzate protezioni di sicurezza vi garantiscono la sicurezza dei dispositivi
19,99 EUR
– 35%

12,99 EUR

Acquista su Amazon

Non lasciatevi ingannare dal fatto che il nome di questo marchio sia abbastanza sconosciuto nel nostro paese. Questa power bank da 5000 mAh è infatti di ottima qualità e noi la utilizziamo costantemente durante le nostre trasferte.

Davvero sottilissima (8mm), presenta un peso di soli 131 grammi. Si tratta di uno dei modelli più compatti attualmente disponibili ed è dotata di un’uscita USB da 2A. Nella parte anteriore sono presenti anche quattro LED che indicano lo stato della carica.

5. Bestos 5000 mAh Clip Design


Bestoss 5000mAh Clip Design Reversibile Powerbank Magro Compatto Micro USB Carica Rapida 2.0 per Samsung Galaxy iPhone Xiaomi Huawei Nexus Sony HTC ASUS

  • 5000mAh DI CAPACITÀ?caricare fino 3 volte un iPhone 6S, 1 volte un iPad Mini,1.5 volte un Galaxy S7,1.5 volte un Nexus 6P
  • CLIP DESIGN:ha un caricatore da parte,puo ‘attaccarlo a pantaloni,borsa o altro luogo.caricatore di tasca o borsa,la tua mano libera
  • Incluso Nella Confezione:un 5000mAh white caricabatterie portatile,un 100cm cavo usb,un introduzione del prodotto
  • Protezione Garantita:30 giorni di rimborso di garanzia,garanzia limitata di 12 mesi.CE, RoHS, e FCC Garantita
  • Uuniversal adatta per iPhone, iPod, dispositivi Samsung, telefoni cellulari, tablet PC o altri dispositivi

12,98 EUR

Acquista su Amazon

Ciò che rende questa power bank da 5000 mAh davvero unica non è certo la capacita, comune a molti altri modelli. Nella scocca infatti è presente una clip che permette di agganciarla comodamente a zaino, giacchetto o jeans, per un utilizzo davvero semplice.

Incluso nella confezione troverete anche un cavo micro USB da 1 metro, che può tornare utile in moltissime situazioni. Standard l’uscita, che prevede una porta USB da 2.1A.

6. Dodocool Power Bank 5000 mAh

Offerta


dodocool Power Bank 5000 mAh Caricabatterie Portatile 2 Porte MFi Certificato Batteria Esterna Ultra Slim con Micro USB Cavo Staccabile di Ricarica

  • Batteria ricaricabile di 5.000 mAh – Con fino a 5.000 mAh della batteria, questa banca di potere fornisce fino a due volte al telefono antiurto batteria extra durata. Completamente ricaricata in circa 3 ore con il cavo Micro-USB.
  • Velocità di ricarica rapida – 2 porte USB permettono di ricaricare 2 dispositivi contemporaneamente con una corrente di uscita totale di 2A (fino a 1A per porta). Compatibile con la maggior parte degli smartphone o altri dispositivi mobili con una porta micro USB o porta di Lightning.
  • Ultra-sottile e leggero – Incredibilmente compatto, sottile e leggero design lo rende facile da trasportare. Può essere facilmente messo in portafoglio, tasca e borsa.
  • Sicuro e affidabile – Corto circuito, sovraccarica, sopra-scarico, sovratensione e sovracorrente protegge te e i tuoi dispositivi. Integrato 4 LED indicano il livello della batteria e lo stato di carica.
  • Cavo Micro USB rimovibile & cavo Lightning – L’IFM Apple staccabile certificata cavo Lightning e il cavo Micro-USB rimovibile sono intercambiabili. Uno di loro può essere collegato alla banca di potenza per una facile memorizzazione.
39,99 EUR
– 53%

18,99 EUR

Acquista su Amazon

Siete stufi di dovervi portare dietro sempre un cavetto di riserva? Magari voi avete uno smartphone Android mentre i vostri amici possiedono un iPhone? Con questa power bank di Dodocool potrete dormire sonni tranquilli.

Oltre a essere un prodotto davvero compatto e sottile infatti, ai lati di questa batteria esterna troverete integrati due cavetti, uno di tipo micro USB e uno di tipo Lightning. La porta USB per la ricarica inoltre, utilizza un’uscita a 2A, veloce come la maggior parte dei caricatori da muro.

7. ALDOCUBE E52


ALLDOCUBE E52 5000mAh ultra sottile, leggero caricabatterie portatile con due porte di uscita USB per iPhone, iPad e dispositivi Android (nero)

  • Il design incredibilmente compatto, sottile e leggero lo rende facile da trasportare e può essere facilmente inserito nel portafoglio, nella tasca e nella borsa.
  • Con una batteria agli ioni di litio fino a 5000 mAh, questo power bank offre fino a due volte la durata extra della batteria del tuo iphone7.
  • La protezione da cortocircuito, sovraccarico, sovra-scarica, sovratensione e sovracorrente protegge voi e i vostri dispositivi.
  • Compatibile con dispositivi iOS, dispositivi Android, PSV ecc., Solo inviati con cavo Micro USB, IOS e altri dispositivi necessitano di cavo aggiuntivo per la ricarica.
  • Contenuto della confezione: 5000 mAh Fast Power Bank × 1, Cavo di alimentazione MicroUSB, Manuale utente × 1

Se ciò che cercate oltre alla capacità è un design un po’ fuori dagli schermi, allora questa power bank da 5000 mAh può davvero fare al caso vostro. Sulla sua superficie infatti, è impressa una trama davvero accattivante, che ricorda molto il lettore MP3 di Zen Mosaic di Creative.

Oltre a questo ovviamente, c’è anche tanta sostanza, con la presenza di due porte USB, purtroppo solo da 1A e un cavetto già incluso in confezione.

8. iKits 5000 mAh


Batteria Esterna, iKits (Qualcomm Certificate) Quick Charge 3,0 ultra slim potere banca 5000mah Power Bank Caricabatterie Portabile: qc3.0 input, output: qc + intelligente per iphone/ipad, samsung galaxy google nexus & più

  • Tecnologie avanzate: input con qc3.0 di 3.6v ~ 6.5v/3a, 6.5v – 9v / 2a. produzione con traduzione di sv / 2.4a 9v / 1.67a 12v / 1.5a e tassazione intelligente di 1a – 2.4a disponibili.nota apple dispositivi non sono qualcomm certificata, ma può ancora ricevere veloce carica a causa della tassazione intelligente in funzione dell’ic
  • Adeguate capacità: ultra slim corpo con 5000ma capacità di litio polimero batteria, abbastanza per pagare due volte e iphone.
  • Di aspetto: un caso di alluminio con superficie superiore tecnologia di processo rende questo potere bank.
  • Garantire la sicurezza: sovraccarico & sul discarico di protezione.contributo overvoltage protezione & output overvoltage protezione.la produzione attuale di protezione e di corto circuito di protezione
  • Pacchetto Contiene: 5000mah veloce potere banca x1, 0.23m/0.75ft micro – cavo usb x1, manuale per l ‘utilizzatore x1

32,01 EUR

Acquista su Amazon

Le power bank che vi abbiamo mostra finora sono sì veloci, ma non possono battere questo modello realizzato da iKits. Si tratta infatti di un prodotto certificato Quick Charge 3.0. Questo significa che potrete ricaricare gli smartphone Android in tempi davvero brevissimi.

La scocca, realizzata in alluminio, offre una resistenza davvero sopra la media, mentre le porte USB presenti sono due, una da 3A e una da 2.4A.

9. Anker PowerCore Slim 5000


Anker Batteria Portatile Premium PowerCore Slim 5000 – Power Bank Tascabile Ultra-Sottile con Celle di Batteria a Misura di iPhone & Tecnologia di Ricarica Rapida Power IQ

  • IL VANTAGGIO ANKER: Unisciti ai 20+ milioni di utenti soddisfatti
  • A MISURA DI IPHONE: Utilizza la stessa tecnologia di ricarica del tuo iPhone, con abbastanza capacità da garantire 2 piene ricariche al tuo iPhone 6 o 6s.
  • PORTABILITA’ ESTREMA: Grazie al suo design leggero e sottile può entrare perfettamente in qualsiasi tasca o borsa. Un rivestimento esterno in silicone assicura che il tuo PowerCore e il tuo smartphone rimangano liberi da graffi e simili.
  • MULTI-DECORATO: Anker PowerCore Slim 5000 è stato insignito del prestigioso premio internazionale Red dot design award grazie al suo design innovativo e facile da usare, oltre ad essere stato finalista della rassegna IDEA (International Design Excellence Awards)
  • LA CONFEZIONE INCLUDE: Batteria esterna Anker PowerCore Slim 5000, cavo Micro USB, borsello da trasporto, guida d’utilizzo, la nostra garanzia 18 mesi senza preoccupazioni e un servizio clienti gentile e disponibile.

25,99 EUR

Acquista su Amazon

Sempre da Anker, troviamo questa power bank da 5000 mAh che punta molto sullo spessore di soli 10 mm. Realizzata in plastica rigida di ottima qualità, rispecchia le dimensioni di uno smartphone, per ingombri ridotti.

Studiata specificatamente per iPhone, sfrutta la stessa tecnologia di ricarica dei caricabatteria Apple, in modo da adattarsi alla perfezione ai dispositivi iOS.

10. iSun


Cargador Solar portátil iSun (Power bank 5000 mAh)

  • Il caricatore solare portatile iSun (Power Bank 5000 mAh) dispone di una ampia capacità di storage alcanzando i 5000 mAh. Con un design compatto e resistente agli urti, sarà l’ alleato ideale per portarlo a le più atrevidas escursioni, avventure e viaggi, visualizzando sempre alimentazione a tutti nostri dispositivi mobili e digitali sfruttando la luce solare del giorno.
  • Sviluppato con tecnologia militare è realizzato con batterie polímeras di grado A con un rivestimento protettivo di silicone appositamente progettato per le attività esterne. Indispensabile ovunque, sarà il tuo salvavita sia per tempo libero come per emergenze.

20,50 EUR

Acquista su Amazon

Non poteva certo mancare una power bank ecologica nella nostra raccolta, per chi non si accontenta mai e tiene anche un occhio di riguardo verso l’ambiente. Nella parte superiore è infatti presente un pannello solare che permette di ricaricare direttamente la batteria interna.

Realizzata con cura particolarmente elevata, presenta degli inserti anti-urto che rendono questo prodotto perfetto anche per l’utilizzo estremo. Sui due lati sono poi presenti altrettante porte USB da 2A.

Altri articoli interessanti e conclusioni

Eccoci qua, siamo giunti alla conclusione di questo articolo sulle migliori power bank da 5000 mAh. Tutti i prodotti che vi abbiamo consigliato sono di ottima qualità e sta a voi ora scegliere il modello più adatto alle vostre esigenze.

Se poi pensate che forse 5000 mAh vi possono stare un po’ stretti, vi lasciamo anche le guide che abbiamo realizzato sulle power bank di altre dimensioni.

power bank
Power Bank: le migliori da comprareAddio ai problemi di batteria per i nostri tablet e smartphone: portiamoci dietro un power bank per ricaricarli subito in mobilità.

power bank
Power Bank per portatile: quale comprareAvere a portata di mano un power bank per portatile potrebbe rilevarsi molto utile in situazioni di difficoltà, vediamo quali sono i migliori.

Best iPhone 7 and 7 Plus Power Banks
Power Bank Lightning: guida all’acquistoCosa c’è di meglio di una Power Bank Lightning per ricaricare il vostro iPhone? Cercheremo di guidarvi alla scelta del modello migliore.

Power Bank Quick Charge 3.0
Power Bank con ricarica rapida: quale comprareIl vostro smartphone è compatibile con la tecnologia Qualcomm Quick Charge? Allora ecco le migliori Power Bank per sfruttarla al meglio!

power bank wireless
Power Bank con ricarica wireless: le migliori da comprareOltre alle basi di ricarica senza fili, sono da poco disponibili anche delle batterie esterne dotate di questa caratteristica. Vediamo insieme quali sono i migliori modelli disponibili.

Powerbank a pannelli solari
Migliori Power Bank a pannelli solariAvete bisogno di molta energia portatile per le vostre avventure? Vediamo insieme i migliori modelli di Power Bank a pannelli solari.

power bank type c
Power Bank Type-C: quale acquistareSe siete alla ricerca di un power bank Type-C questo è l’articolo che fa per voi. Ecco quali sono i migliori modelli da comprare.

avviatore per auto
Avviatori di emergenza per auto e moto: quali comprareState cercando un avviatore di emergenza per Auto, Moto o Scooter? Eccovi una guida per trovare la soluzione più adatta alle vostre esigenze!

Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!

Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!

Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.
Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.
Amazon Music
Scopri le ultime offerte per dischi ssd su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per memorie RAM DDR su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Chromebook su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Raspberry su Acquista su Amazon

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.