Amici stretti Instagram: come funziona

By Manuel Baldassarre

Lista Amici stretti Instagram

Da non molto Instagram ha integrato, assieme ad Instagram TV, una nuova funzionalità volta a potenziare le interazioni social. La funzione Amici stretti Instagram, come vedremo a breve, crea un legame più forte fra il vostro profilo e quello di altri profili che, secondo voi, vi sono più legati.

In questo articolo dunque, vi guideremo alla creazione della vostra lista di Amici stretti su Instagram e vedremo nel dettaglio questa cosa comporterà e quali funzioni vi permetterà di “sbloccare”. In realtà non è nulla di complicato: vediamo subito di cosa si tratta!

Amici stretti Instagram: creare la lista

Su Instagram avrete sicuramente una cerchia di amici con i quali siete soliti avere più “interazioni” scambiandovi like, messaggi, commenti o taggandovi nelle storie. Non è questa la definizione stessa di Social Network? Proprio per questo Instagram vi dà la possibilità di “tenerveli stretti” ed aggiungerli ad una speciale lista.

Per creare la lista Amici stretti Instagram non dovete far altro che aprire l’app e recarvi sul vostro profilo cliccando sull’icona a forma di omino in basso a destra. Vedrete che nel vostro profilo c’è una nuova icona (come mostra la foto qui in basso). Se così non fosse, verificate che l’app sia aggiornata:

Cliccando sull’icona della lista Amici stretti verrete portati ad una schermata che, similmente a come potete vedere dalle immagini qui di seguito, vi guiderà nella creazione della lista.

Molto semplicemente avrete due pagine: una prima con i profili suggeriti ed una barra di ricerca dalla quale potrete selezionare ed aggiungere i vostri amici più stretti, ed una seconda pagina che è invece la lista vera e propria. Da qui potrete controllare, aggiungere ed eliminare persone dalla lista:

Lista Amici stretti Instagram
Lista Amici stretti Instagram

Una volta aggiunti tutti i profili, cliccate su Fine in alto a destra per salvare la lista. A questo punto avrete creato la vostra personale lista Amici stretti Instagram e potrete subito usare le nuove funzionalità. Ma come funziona? Scopriamolo immediatamente:

Amici stretti Instagram: come funziona

Durante la creazione della vostra lista Amici stretti Instagram avrete notato alcuni messaggi o avvisi (tipo quelli nelle foto qui in basso) dai quali si possono intuire alcune particolarità di questa nuova funzione.

Partiamo col dire che gli Amici stretti andranno a creare sul vostro profilo un gruppo con il quale condividere le vostre Storie Instagram. Così facendo appunto, quella cerchia di amici sarà più partecipe a determinati eventi della vostra giornata, o addirittura potrà vedere cose che gli altri non possono vedere!

Lista Amici stretti Instagram
Lista Amici stretti Instagram

Ecco dunque, riassunte, le funzionalità e le caratteristiche della lista Amici stretti Instagram:

  • Non c’è limite di persone che è possibile aggiungere alla Lista Amici stretti;
  • La Lista è privata: non può essere visualizzata o modificata da nessuno;
  • Condividendo Storie con la Lista, solo i partecipanti ad essa potranno vederle. Tutti gli altri follower che non sono nella Lista non potranno vedere quelle Storie;
  • Ogni partecipante alla Lista Amici stretti Instagram riceverà una notifica di partecipazione a tale lista;
  • Gli appartenenti ad una Lista non possono visualizzare gli altri partecipanti alla vostra Lista;
  • Le Storie condivise con la lista avranno un’etichetta: gli amici stretti sapranno di vedere una Storia esclusiva solo per i partecipanti alla Lista.

Insomma, questi erano i punti cardine del funzionamento della Lista Amici stretti Instagram. Per mostrarvene il funzionamento vi mostriamo un esempio. Creando una Storia infatti (dopo aver scattato la foto), vedrete che in basso apparirà l’etichetta “Amici più stretti“:

Lista Amici stretti Instagram

Cliccando su quell’etichetta la Storia Instagram verrà immediatamente condivisa, ma solo con i partecipanti alla Lista che voi avete aggiunto. Ciò significa che tutti gli altri non sapranno dell’esistenza di questa Storia e non potranno visualizzarla.

Lista Amici stretti Instagram
Lista Amici stretti Instagram

Una volta pubblicata infatti, vedrete un’icona verde in alto – “Amici più stretti” – che se cliccata vi confermerà proprio quanto detto poco fa. Potete ovviamente modificare in ogni momento la vostra Lista.

Se avete altri dubbi o richieste in merito al funzionamento della Lista Amici stretti Instagram, non esitate a lasciare un commento qui sotto, oppure inviate un messaggio al nostro Bot di Messenger (Facebook) per mettervi in diretto contatto con noi. Intanto ecco alcuni articoli che potrebbero interessarvi:

instagram storie
Come salvare le storie Instagram degli altriGrazie ad alcune applicazioni è possibile, in maniera totalmente anonima e gratuita, scaricare video dalle storie Instagram degli account che seguite. Vediamo come fare!

igtv 01
Come condividere video IGTV nelle storie InstagramCondividere video IGTV nelle storie Instagram è un vero gioco da ragazzi e possono farlo proprio tutti, anche chi non ha raggiunto i 10.000 followers! Ecco i tre semplici passi da seguire:

spunta blu su instagram e1522489817357
App per Storie Instagram: le migliori da usareUtilizzate spesso le Storie di Instagram? Allora vi interesserà sicuramente sapere quali sono le migliori applicazioni che ne migliorano l’utilizzo.

Visited 3 times, 1 visit(s) today
Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!

Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!

Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.
Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.
Amazon Music
Scopri le ultime offerte per dischi ssd su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per memorie RAM DDR su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Chromebook su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Raspberry su Acquista su Amazon

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.