Action Cam Subacquea: le migliori da comprare

By Andrea Rossi

migliore action camera

Cercare una Action Cam subacquea può sembrare quasi scontato, quanti di voi però sanno realmente quali sono i modelli che offrono questa caratteristica senza dover ricorrere a una custodia protettiva? La caratteristica più interessante dei modelli che vedremo oggi infatti è proprio questa: riuscire a garantire delle ottime performance anche sotto il pelo dell’acqua così come escono dalla scatola.

In commercio sono presenti molti modelli di Action Cam subacquea, a volte anche decisamente economici. Se state cercando la qualità però, non vorreste sapere su quali prodotti orientarvi? Bene, oggi lasceremo da parte la ricerca del rapporto qualità/prezzo, che da sempre ci contraddistingue, per mostrarvi i migliori modelli di Action Camera subacquea disponibili in commercio.

Certo, se un modello di fascia media o bassa sarà meritevole di entrare in classifica, lo inseriremo senza troppi problemi. Cerchiamo quindi di iniziare la nostra scoperta di questi prodotti, davvero interessanti e dalle caratteristiche tecniche di primo livello.

Migliore Action Cam subacquea: i modelli da acquistare

1. GoPro HERO 6 Black

Offerta


GoPro HERO6 Black, Nero

  • Stabilizzazione video avanzata
  • Acquisizione foto RAW e HDR
  • Robusta e impermeabile fino a 10 m senza bisogno di custodia
  • Touch screen da 2 pollici con interfaccia utente ottimizzata e semplice da usare
  • Fotocamera HERO6 Black, Supporto (HERO6 Black/HERO5 Black), Batteria ricaricabile (HERO6 Black/HERO5 Black), Supporto adesivo curvo, Supporto adesivo piatto, Fibbia di montaggio, Cavo USB-C
429,99 EUR
– 9%

390,00 EUR

Acquista su Amazon

GoPro è da anni sulla cresta dell’onda e produce dei prodotti che, nonostante il prezzo più alto dei competitors, si piazzano bene nei mercati di tutti il mondo. Il merito è della qualità dei dispositivi, davvero una spanna sopra agli altri.

HERO 6 Black è davvero un’ottima Action Cam subacquea, capace di registrare video in 4K fino a 60fps, con stabilizzazione dell’immagine disponibile però solo fino a 30fps. Senza custodia protettiva potrete portare questa Action Camera fino a 10 metri di profondità, più che sufficienti per la maggior parte degli utenti.

Anche il reparto fotografico è di alto livello, con un sensore da 12 MP in grado di scattare anche in formato RAW. Completano la dotazione uno schermo touch da 2 pollici e la possibilità di girare slow motion in Full HD fino a 240fps.

2. Garmin VIRB 360

Offerta


Garmin VIRB 360 – Camera 360 5.7K/30Fps con GPS, Sensori ABC e Stitching On Camera, Nero

  • Risoluzione fino a 5.7K/30fps senza stitching e 4K/30fps con stitching on camera
  • 4 microfoni integrati per l’acquisizione dell’audio a 360 gradi
  • Stabilizzazione sferica 4K per garantire un video perfetto indipendentemente dal movimento della camera
  • Sensori integrati forniscono overlay di dati G-Metrix nella realtà aumentata a 360 gradi
  • Camera VIRB 360, batteria agli ioni di litio, cavo di ricarica/dati, supporto per treppiede (1/4″-20), supporto per staffe, treppiede con impugnatura, guida rapida
799,99 EUR
– 5%

757,00 EUR

Acquista su Amazon

Se non fosse per il suo prezzo, decisamente sopra la media del settore, questa VIRB 360 potrebbe essere tranquillamente la migliore Action Cam subacquea di questa lista. Si tratta infatti, di un dispositivo in grado di registrare video a 360° in 5K, con la possibilità d’immergerlo senza problemi fino a 10 metri di profondità.

Al suo interno sono nascosti tantissimi sensori: barometro, accelerometro, bussola e GPS sono solo alcuni di questi e contribuiscono ad alzare il livello di questa Action Camera subacquea. Anche i microfoni sono di alta qualità, posizionati in quattro punti diversi riescono a garantire un’esperienza audio a 360°.

Che dire quindi, se non che si tratta di un prodotto di altissimo livello, dotato di tantissimi extra ma con un prezzo che farà storcere il naso a molti.

3. Olympus TG-Tracker G


Olympus TG-Tracker G Videocamera per Attività Estreme, CMOS, Video 4K, Verde

  • Evolute prestazioni Tough (impermeabile fino a 30 metri, infrangibile da un’altezza massima di a2,1 m, indeformabile ad un carico di 100 kg, insensibile al gelo fino a -10°C, a prova di polvere)
  • Video 4K con obiettivo ultra grandangolare con angolo di visione diagonale di 204°-Stile di ripresa versatile e comandi eccellenti (impugnatura Steady Grip, piastra di montaggio per gli accessori)
  • Field Sensor System (5 sensori – GPS, barometro, sensore della temperatura, bussola e sensore di accelerazione)
  • Obiettivo super luminoso – diaframma 2.0 – Wi-Fi integrato – Potente stabilizzazione elettrica dell’immagine su 5 assi
  • Cinghia da polso,

285,00 EUR

Acquista su Amazon

I prodotti rugged sono sempre molto apprezzati dagli avventurieri, soprattutto quando, alla resistenza estrema si associano delle caratteristiche tecniche di alto livello e un prezzo concorrenziale.

Questa Action Cam subacquea infatti, è impermeabile fino a 30 metri senza la necessità di utilizzare una custodia protettiva. A questo si aggiunge poi la resistenza alle cadute, la sopportazione di un carico di 100 kg e un range di temperatura che può arrivare fino a -10° C.

Anche i video rispecchiano il resto dello schema tecnico, con una risoluzione massima in 4K a 30fps, oppure la possibilità di sfruttare quella Full HD, stavolta a 60fps. Tantissimi i sensori interni, che includono GPS, bussola, barometro, accelerometro e termometro.

4. GoPro HERO5 Session

Offerta


GoPro HERO5 Session Camera nera

  • Video: 4K30/2,7K48/1440p60/1080p90/960p100/720p120
  • Impermeabile fino a 10 m senza custodia
  • Controllo vocale sulla fotocamera
  • Controllo semplice con un unico pulsante
  • Fotocamera HERO5 Session, cornice standard, supporto adesivo curvo, supporto adesivo piatto, fibbia di montaggio, cavo USB-C
159,99 EUR
– 11%

142,49 EUR

Acquista su Amazon

Se cercate un’Action Cam subacquea che sia compatta e in grado di resistere alle immersioni senza la necessità di utilizzare un guscio esterno, GoPro HERO 5 Session è sicuramente la scelta più azzeccata.

I video possono essere registrati a una risoluzione massima 4K a 30fps, mentre se deciderete di utilizzare la modalità Full HD, avrete la possibilità di registrare fino a 90fps. Anche le foto sono di buona qualità, grazie al sensore da 10 MP, che cattura in maniera adeguata la luce e riesce sempre a restituire dei dettagli di alto livello.

Una sorpresa la presenza del Wi-Fi integrato che, in un dispositivo dalle dimensioni così contenute, riesce comunque a garantire una connessione diretta con lo smartphone.

5. GoPro HERO 2018

Offerta


Gopro Hero (2018) Camera, Nero

  • Touch screen da 2 pollici – Passa rapidamente da una modalità all’altra, inquadra la scena perfetta e riguarda le tue riprese sul touch screen da 2 pollici
  • HERO arriva dove lo smartphone non riesce ad arrivare e riprende tutte le tue avventure senza alcun problema
  • Controlla la tua HERO tramite semplici comandi vocali come “GoPro registra video” e “GoPro, fai una foto”
  • Connettiti a GoPro App per controllare la tua fotocamera a distanza, guardare i tuoi scatti e condividere quelli che preferisci “al volo”
  • Fotocamera Hero, The Frame, Batteria Ricaricabile, Supporto Adesivo Curvo, Supporto Adesivo Piatto, Fibbia di Montaggio, Cavo USB-C
219,99 EUR
– 5%

208,90 EUR

Acquista su Amazon

GoPro ha rilasciato nel 2018 anche un dispositivo decisamente più economico rispetto a quello di punta. In questo caso, rinunciando alla risoluzione 4K e puntando su quella a 1440p, si è riusciti ad ottenere un prodotto equilibrato, che farà felici tantissimi utenti.

Registrare video in 2K a 60fps infatti, rende questa Action Cam subacquea perfetta per chi ha un budget limitato ma cerca comunque un dispositivo di alta qualità. Nella parte posteriore è presente uno schermo touch da 2 pollici, che rende l’utilizzo di questa Action Cam davvero intuitivo. Per condividere i video registrati poi, avrete a disposizione l’ormai ben collaudata app ufficiale.

6. Ricoh WG-M2


Ricoh WG-M2 RICOH WG-M2 action Camera per Riprese Video 4K, Impermeabile Fino a 20m Senza Scafandro, Antiurto, Wi-Fi, Arancio

  • Filmati ad alta risoluzione 4K/30p, alto bit rate 100Mbps con stabilizzazione Movie SR (Shake Reduction)
  • Obiettivo ultragrandangolare 204° (eq. a 14mm nel formato 35mm)
  • Schermo LCD incorporato da 1,5″ con funzione “orientamento” e Wi-Fi incorporato per controllo videocamera, trasferimento e visione delle immagini da smartphone o tablet
  • Resistente al freddo fino a -10˚C, Anticaduta fino a 2m, Subacquea fino 20m (fino a 2 ore)
  • Ricoh WG-M2. Batteria Li-Ion D-LI68. Adattatore di alimentazione D-PA164E. Cavo USB I-USB157. Protezione obiettivo O-LP1631. Protezione obiettivo sub O-LP1632

129,00 EUR

Acquista su Amazon

Ricoh, fra i modelli di Action Cam impermeabile che abbiamo visto fino ad ora, rappresenta una voce fuori dal coro. A partire dal design, inusuale per un prodotto del genere, fino ai colori utilizzati per la scocca.

Si tratta comunque di un prodotto che offre tanta sostanza, grazie alla possibilità di scendere fino a 20 metri senza custodia protettiva e di registrate video in 4K a 30fps, oltretutto con l’ausilio della stabilizzazione. Queste sono caratteristiche davvero niente male, soprattutto tenendo conto del prezzo, davvero competitivo.

7. Garmin VIRB XE

Offerta


Garmin VIRB XE Action Camera GPS Compatta e Impermeabile con Sensori, Rilevazioni G-Metrix e Settaggi Video Professionali, Nero

  • Video professionale: 1440p30, 1080p60, 960p100, 720p120 e 480p240 con stabilizzazione dell’immagine e livelli di zoom
  • G-Metrix: il GPS e i sensori Garmin rilevano i tuoi movimenti in tempo reale e li visualizzano in forma di misurazioni, grafici e molto altro
  • Audio: microfono esposto, per un audio estremamente chiaro anche sott’acqua; audio HD wireless da auricolari o microfoni Bluetooth
  • Compatta e resistente: piccola, leggera e incredibilmente robusta, impermeabile fino a 50 metri di profondità senza la necessità di custodie aggiuntive
  • Contenuto confezione: Action cam VIRB XE, Batteria ricaricabile, Cavo di ricarica, Staffe adesive per superfici piane e curve, Staffa per estensione corta, Manopola per estensioni lunghe, Guida rapida.
449,00 EUR
– 27%

329,90 EUR

Acquista su Amazon

Chiudiamo la nostra raccolta dedicata alle Action Camera subacquee, con questo modello realizzato da Garmin. VIRB XE presenta un design davvero accattivante, che va di pari passo con delle caratteristiche tecniche di ottimo livello, castrate solo dalla mancanza della risoluzione 4K.

Potrete portare con voi questo dispositivo fino a 50 metri di profondità senza utilizzare una custodia protettiva. la risoluzione massima si attesta su Full HD a 60fps, più che sufficiente se non dovete fare riprese professionali.

Interessanti le caratteristiche Smart, che vedono la presenza di GPS, bussola, sensore di temperatura e accelerometro. Rispetto ai concorrenti poi, grazie al supporto per la tecnologia ANT+, permette di accoppiare sensori di battito, smartwatch o microfoni Bluetooth.

Altri articoli interessanti e conclusioni

Siamo arrivati alla fine della nostra guida dedicata alle migliori Action Camera subacquee. Siamo sicuri che troverete fra quelli che vi abbiamo presentato il modello più adatto alle vostre esigenze, anche se il vostro budget non è particolarmente alto.

Se poi volete conoscere anche altri tipi di prodotti che vi permettano di registrare video o scattare foto, vi lasciamo alcuni articoli che abbiamo redatto e che troverete sicuramente interessanti.

migliore action camera
Action Cam: le migliori da comprareVoglia di una telecamera per seguire l’azione o l’avventura? Ecco le migliori Action Cam sul mercato suddivise per voi in fasce di prezzo.

App per scattare foto panoramiche a 360 gradi
Camera 360°: quale comprareIl mercato delle camere 360 gradi si sta sviluppando parecchio. Andiamo a vedere quali sono le migliori.

droni economici
Droni economici: quale comprareVolete cimentarvi nel mondo dei droni, ma non volete acquistare un modello costoso? Vediamo quali sono i migliori droni economici del momento.

droni cinesi
Droni cinesi: i migliori da comprareVolete entrare nel mondo dei droni ma non sapete quale scegliere? Ecco la nostra guida all’acquisto dei droni cinesi (anche economici).

fotocamera impermeabile compatta
Fotocamera compatta impermeabile: quale comprareAvete mai pensato di scattare fotografie dei vostri luoghi di vacanza direttamente sotto il pelo dell’acqua? Scopriamo i prodotti più adatti a svolgere questo compito.

Sony RX100V black 1080px
Fotocamera compatta 4K: quale comprareSiete in cerca di una nuova fotocamera compatta 4K, ma non sapete quale scegliere? Vediamo insieme quali sono i migliori modelli presenti in commercio.

fotocamere istantanee
Fotocamera istantanea: quale comprareDesiderate da tempo una macchina fotografica del genere ma non avete avuto modo di studiarne le caratteristiche? Ci pensiamo noi a darvi una mano!

kitkat microsd samsung
Schede microSD: guida all’acquistoLo spazio totale non è l’unico fattore da considerare, vediamo insieme quali schede microSD acquistare!

Se poi avete bisogno di ulteriore aiuto per risolvere i vostri dubbi, vi ricordiamo che potete contattarci in ogni momento semplicemente passando dalla nostra pagina Facebook.

Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!

Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!

Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.
Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.
Amazon Music
Scopri le ultime offerte per dischi ssd su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per memorie RAM DDR su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Chromebook su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Raspberry su Acquista su Amazon

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.