Rapoo X9310: periferiche in stile Apple alla portata di tutti

By Luca Crocco

Rapoo X9310: periferiche in stile Apple alla portata di tutti

Oggi parliamo di un prodotto Rapoo, anzi due che possono rendere più appagante il vostro desk setup. L’azienda presenta ad un prezzo super competitivo il suo kit mouse e tastiera X9310: minimale, bello, senza fili ed estremamente simile alle periferiche “Magic” di Apple.

La Tastiera Rapoo

La tastiera in questione è realizzata in plastica nella parte superiore e in alluminio nella parte inferiore, fatta eccezione per la parte in plastica che va a contenere le batterie. La tastiera restituisce fin da subito un senso di robustezza. Ovviamente non stiamo parlando di una tastiera meccanica o da gaming. Infatti il feeling offerto durante la digitazione è come quello della tastiera di un comune portatile. Un piccolo difetto che ho riscontrato è legato al pulsante dello spazio: se non premuto al centro questo non andrà a digitare lo spazio nel nostro campo di testo, cosa che mi ha un po’ destabilizzato, provenendo da una tastiera meccanica sulla quale bastava sfiorare i tasti per una corretta digitazione (ma magari è solo un difetto del mio modello).


Rapoo X9310: periferiche in stile Apple alla portata di tutti

Nonostante le dimensioni estremamente compatte sulla destra della tastiera c’è anche il tastierino numerico.
Questo è un kit bluetooth, il quale funziona con un solo dongle. Ciò significa che con una sola piccola pennetta sarà possibile utilizzare sia il mouse che la tastiera. Le batterie da inserire nelle periferiche sono già presenti in confezione, e l’azienda stima 24 mesi di durata (staremo a vedere). Inoltre per salvaguardare ulteriormente la durata delle batterie, dopo qualche ora sia mouse che tastiera andranno in standby. Per uscire dallo stesso vi basterà cliccare un qualunque tasto presente sulla tastiera.

Il Mouse Rapoo:

Per quanto riguarda il mouse invece, al primo impatto si rimane un po’ delusi, perché la qualità costruttiva non è assolutamente come quella della tastiera.

Il mouse è interamente costruito in plastica bianca sulla parte superiore e grigia, che va a simulare un effetto alluminio inferiormente. L’unica cosa che lo distingue dal Magic Mouse è la rotella per lo scroll delle pagine.
Nonostante la qualità costruttiva, devo dire che questo mouse è molto comodo per chi necessita di stare molte ore al giorno davanti al pc.

Rapoo X9310: periferiche in stile Apple alla portata di tutti
Rapoo X9310: periferiche in stile Apple alla portata di tutti
Rapoo X9310: periferiche in stile Apple alla portata di tutti

Anch’esso, come la tastiera, non è pensato per il mondo del gaming, ma comunque risponde molto bene ai nostri movimenti e non ha mai segni di ritardi o di lag, nonostante si tratti di un mouse wireless.

Prezzo e Conclusioni:

Insomma, se state cercando un kit che renda più bello il vostro desk setup o se cercate qualcosa di minimal per non avere cavi in giro, questo kit di Rapoo fa davvero per voi! Costa circa 50 euro su Amazon e a questo prezzo non ci sono altri kit che secondo me sono così belli, funzionali e adatti praticamente a qualsiasi desk setup! Se foste interessati all’acquisto non vi resta che cliccare sul banner che trovate a seguire!

Delle belle periferiche non sono nulla senza un buon PC. Scoprite quali sono secondo noi le migliori scelte presenti sul mercato!

pc gaming 400 euro 2
PC Gaming 400 euro: quale comprareEcco a voi la guida per un PC gaming 400 euro! Vi proponiamo due configurazioni, una basata su processore Intel e una basata su processore AMD.

pc gaming 500 euro
PC Gaming 500 euro: quale comprareEcco a voi la guida per un PC gaming 500 euro! Vi proponiamo due configurazioni, una basata su processore Intel Core i3 e una basata su processore AMD Ryzen 3.

pc gaming 600 euro
PC Gaming 600 euro: quale comprareIn questa guida vedremo due configurazioni di PC Gaming 600 euro con processore Intel e AMD. Vediamo insieme quali sono i vari componenti.

pc gaming 1000 euro
PC Gaming 1000 euro: quale comprareAvete un budget di 1000 euro, ma non sapete quali componenti acquistare? Vediamo insieme quali sono le configurazioni per un PC Gaming per questa cifra.

Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!

Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!

Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.
Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.
Amazon Music
Scopri le ultime offerte per dischi ssd su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per memorie RAM DDR su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Chromebook su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Raspberry su Acquista su Amazon

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.