Migliore Zaino porta PC: guida all’acquisto
By Andrea Rossi
Spesso poniamo una cura davvero maniacale nello scegliere il nostro nuovo notebook. Passiamo giornate intere a confrontare le caratteristiche ed a valutare i pro e i contro. Ma cosa facciamo nel caso in cui dobbiamo acquistare uno zaino porta PC? Se siete sempre in mobilità vi sarete accorti di quanto sia scomodo e rischioso portare il vostro notebook nello zaino o nella borsa. Senza nessuna imbottitura o protezione anche appoggiarlo a terra diventa rischioso.
Con uno Zaino per PC invece non vi dovrete più preoccupare di tutto questo. Il design e la costruzione sono infatti studiati per mantenere il portatile sempre al proprio posto, sotto diversi strati d’imbottitura.
In rete potete trovare decine di zaino porta PC, da quello ultra economico fino ad un modello da diverse decine di euro. Ma chi vi dice che lo zaino che state osservando sia quello giusto per voi? Proprio per questo oggi vi aiuteremo a scegliere il modello che più si adatta alle vostre esigenze. Sia che vogliate spendere il minimo indispensabile, sia che ricerchiate la massima protezione possibile.
Zaino porta PC: quali caratteristiche analizzare?
La scelta di uno zaino porta PC sembra in realtà molto semplice. Chi non sarebbe in grado di decidere quale acquistare? In realtà le caratteristiche da osservare sono diverse e non si basano solo sull’estetica.
- Grandezza: non dovete sempre dare questi valori per scontato. Mettere il proprio PC da 13” in una borsa o zaino per laptop fino a 17” significa spesso farlo sguazzare in uno spazio molto più ampio di quello che necessita. Questo in caso di caduta o di urto implica una protezione non adeguata e siamo sicuri che non è ciò che volete.
- Stile: le due opzioni principali sono borsa a tracolla e zaino. Con la prima avrete sicuramente un look più formale, cosa molto gradita in ufficio o ai meeting. Con uno zaino invece, soprattutto se percorrete grandi distanze a piedi, sceglierete la comodità. Sta a voi, in base all’utilizzo che ne fate, scegliere la formula più confortevole.
- Tasche: siete studenti universitari? Probabilmente il solo comparto per il notebook vi rimarrà stretto. La scelta giusta per voi potrebbe essere uno zaino porta PC con numerose tasche, in modo da potervi portare dietro sempre tutto il necessario. Se invece l’unica cosa che vi portate dietro è il PC potrete tranquillamente optare per una soluzione più compatta e leggera.
- Protezione: anche in questo caso molto dipende dall’utilizzo che andrete a fare. Se vi piace portarvi dietro tutto il vostro arsenale di gadget tecnologici, alcuni dei quali abbastanza fragili, la protezione dovrà essere all’altezza. La scelta migliore potrebbe essere quella di utilizzare uno zaino porta PC con un guscio esterno duro. In questo modo non dovrete avere paura nemmeno di una caduta da altezza spalla.
Migliore zaino porta PC
Come avrete modo di vedere nei prossimi paragrafi, il mondo degli zaini per PC mette a disposizione tantissimi modelli per tutte le esigenze. Prima di mostrarvi nel dettaglio quelli che abbiamo scelto per voi quindi, vi proponiamo il nostro video dedicato.
Amazon Basics
Amazon è sempre stata attentissima agli accessori per i vostri prodotti tecnologici. Se cercate una borsa o uno zaino porta PC questo sarà uno dei primi modelli in cui vi imbatterete. Si tratta di un modello economico che non rinuncia comunque a offrire una buona protezione. L’imbottitura interna è di buona qualità, anche se non molto spessa.
Il guscio esterno è invece in materiale anti-usura, che garantirà una buona tenuta nel tempo. Disponibile in diverse dimensioni (10, 11.6, 14.1, 15.6 e 17.3 pollici) ha un prezzo che corretto, che assicura un ottimo rapporto con la qualità.
Inateck 30L
Nel caso in cui state cercando uno zaino per PC perfetto anche per viaggiare, Inateck ha proposto un prodotto davvero interessante. Dalla capienza di ben 30 litri, può contenere un portatile da 17 pollici, oltre a molti altri oggetti.
Oltre alle fibbie per assicurarlo alla schiena è presente anche una solida maniglia centrale con telaio in alluminio. In questo modo il trasporto sarà davvero facile e sicuro, con un buon guadagno anche in sicurezza.
Sparin 16L
Offerta
Tornando verso uno zaino per PC dalle misure più contenute, incontriamo questo modello di Sparin, perfetto per l’università, la scuola o il lavoro. Realizzato in materiali morbidi, questi potrebbero trarvi in inganno per quanto riguarda la solidità.
Questo prodotto è infatti impermeabile e presenta delle accortezze particolari contro i possibili furti. Fra le chicche tecnologiche non possiamo non segnalare un cavo USB integrato con presa esterna, utile per ricaricare i vostri dispositivi durante gli spostamenti.
Sparin 40L
Offerta
Sempre lo stesso marchio, mette a vostra disposizione un modello di zaino per PC estremamente capiente e confortevole. Questa borsa può infatti contenere un computer fino a 17 pollici e dare ancora la possibilità d’inserire altri oggetti.
Sulla parte posteriore sono inseriti dei cuscinetti ammortizzanti, per aumentare il comfort e distribuire il peso in maniera uniforme sulla schiena. A completare la dotazione ci pensano una porta USB e una maniglia apposita per accoppiarlo a un trolley o a una valigia.
Daniel Ray
Se il formato borsa a tracolla vi h conquistato ma cercate un modello un po’ più “serio” questo può fare al caso vostro, mantenendo comunque la spesa accettabile. Anche se in finta pelle, l’effetto lucido è davvero ben fatto e non esagerato. Non vi sembrerà mai di avere a che fare con un prodotto scadente o poco curato.
Le protezioni sono decisamente buone: non rischierete di rovinare il vostro laptop. Al suo interno troverete diverse tasche, che risulteranno comode se vi portate dietro anche blocchi note, libri o accessori. Lo scompartimento principale può ospitare un PC fino a 39 cm di larghezza.
HP
Offerta
Offerta
Oltre a produrre PC, HP ha sul mercato anche un buon numero di accessori. Questa borsa per PC è realizzata in neoprene, risultando così morbida al tatto e capace di assorbire bene gli urti.
Al suo interno può ospitare un notebook fino a 15.6” che rimane ben protetto e sempre al sicuro. Il design è minimale e adatto a chi cerca la semplicità. Sono presenti anche numerose tasche porta accessori, purtroppo tutte di dimensioni ridotte.
Belkin Slim
Offerta
Offerta
Dopo aver visto insieme alcune borse a tracolla ecco che troviamo il primo zaino porta PC. Per chi è sempre in movimento si tratta di una soluzione davvero comoda, che distribuisce il peso su entrambe le spalle e non affatica sui lunghi percorsi.
Questo modello di Belkin, di ottima fattura, ha uno stile minimale. Le forme e gli ingombri sono volutamente ridotti al minimo, senza però rinunciare a sicurezza e praticità. Realizzato in poliestere e nylon rinforzato, può ospitare al suo interno qualsiasi laptop fino a 17”.
Case-Logic
Offerta
Offerta
Case-Logic si contraddistingue per una linea di prodotti con un ottimo rapporto qualità/prezzo. Questo zaino porta PC non fa eccezione e mira ad essere uno dei best buy della categoria. Realizzato per contenere un notebook fino a 15.6”, ha ancora spazio per libri, astuccio e tutti i vostri accessori.
I materiali sono di buona qualità, sebbene non siano esplicitamente certificati, offrono una buona resistenza anche alla pioggia. Le imbottiture sono ben dimensionate e posizionate nei punti giusti, in modo da garantire la massima sicurezza anche in caso di caduta. Se avete dei dubbi, le recensioni entusiaste ve li chiariranno velocemente.
Samsonite
Samsonite non ha bisogno di molte presentazioni. Tutti voi la conoscete e sapete che la qualità dei prodotti è decisamente sopra la media. Questo zaino porta PC non fa eccezione e, nonostante il prezzo non troppo economico, si attesta come una buonissima alternativa.
Al suo interno trova spazio un notebook fino a 16”, oltre a qualche libro e accessori vari stipabili nelle altre tasche. Il design e i colori, sebbene non siano modernissimi risultano comunque piacevoli. Consigliato per chi cerca un prodotto di marca e affidabile.
Razer Mercenary
Razer si contraddistingue per i suoi prodotti rivoluzionari, potenti e di alta qualità. Questo zaino porta PC non fa eccezione e vi offre il meglio che potete trovare in commercio. Costruito per poter ospitare un portatile fino a 14” è realizzato in materiale super resistente e impermeabile, così non vi dovrete preoccupare nemmeno nelle peggiori giornate.
Lo spazio a disposizione è più che buono. All’interno possono entrate numerosi accessori e all’esterno trovate delle comodissime tasche. Unica “pecca” è il prezzo, come per tutti i prodotti di questo marchio.
Piquadro Celion
Piquadro ha sfornato negli anni degli ottimi prodotti, tutti realizzati in pelle di alta qualità. Con l’avvento del terzo millennio l’azienda si è aggiornata e ha incluso nel suo catalogo anche accessori per la tecnologia. Questo zaino porta PC è realizzato in tessuto misto a pelle, con una tasca interna che può ospitare un portatile fino a 15.6”.
Nella parte posteriore è incorporato anche un sistema di aggancio rapido al trolley, davvero comodo se viaggiate spesso. Oltre alla grande tasca interna ne trovate altre più piccole esterne, ottime per tutti i vostri accessori. Alto il prezzo ma in linea con la qualità del marchio.
Piquadro Pulse
Offerta
Chiudiamo la nostra carrellata con questa borsa porta PC di Piquadro. Realizzata in vera pelle, può ospitare un notebook fino a 13”, in una tasca interna imbottita e sicura. Sicuramente adatto a chi ama distinguersi, è un prodotto di alta qualità che possiamo inquadrare nella categoria business.
Oltre allo scomparto per il portatile al suo interno trovate anche lo spazio per tutti i vostri accessori da ufficio. Comode anche le tasche esterne, ben posizionate e capienti. Da non sottovalutare anche il fattore impermeabilità.
Altri articoli interessanti e conclusioni
Come avete visto scegliere uno zaino porta PC è un’operazione da svolgere con molta attenzione. Si pare da prodotti davvero economici fino ad arrivare ad accessori con materiali di alta qualità e design davvero elegante. Se utilizzate uno zaino porta PC quotidianamente vi consigliamo di non risparmiare molto sul prezzo. Provate invece a scegliere una soluzione intermedia: favorirà la durata nel tempo e la sicurezza del vostro portatile.
Nel frattempo vi lasciamo alcuni articoli che possono aiutarvi ancora di più nella scelta e magari a farvi capire anche cosa mettere dentro questi zaini.
Se poi avete alcune domande da porci, non dimenticate che contattarci è davvero semplice. Potete farlo attraverso il box dei commenti che trovate in basso o tramite la nostra pagina Facebook.
Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!
Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!
Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.