Project Nightonomy: l’auto che si guida da sola di notte [VIDEO]

By Giuseppe F. Testa

Di auto che si portano da sole ne abbiamo viste tante in questi ultimi mesi: Google e altri produttori di automobili stanno testando la guida autonoma con risultati sempre più incoraggianti. Finora però le vetture erano in grado di operare in piena autonomia solo alla luce del sole, venendo a mancare la luce il sistema non era più in grado di gestire correttamente la vettura passando alla guida manuale. Ford è pronta però a colmare anche questo gap: Project Nightonomy vede in collaudo un sistema a telecamere ad infrarossi affiancato da un radar in grado di portare l’automobile “al buio”, con la stessa sicurezza con cui il sistema di autopilota opera di giorno. Non resta che gustarci il video con il test nelle strade buie (molto buie) dell’Arizona.

NOTA: il sistema di bordo è governato da Ubuntu, come visibile in un frame mentre inquadrano la console di monitoraggio.

L’articolo Project Nightonomy: l’auto che si guida da sola di notte [VIDEO] appare per la prima volta su Chimera Revo – News, guide e recensioni sul Mondo della tecnologia.

Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!

Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!

Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.
Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.
Amazon Music
Scopri le ultime offerte per dischi ssd su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per memorie RAM DDR su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Chromebook su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Raspberry su Acquista su Amazon

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.