WebTorrent Desktop: vedere i torrent senza scaricarli

By Giuseppe F. Testa

WebTorrent Desktop

La nuova moda del momento per lo streaming di film e serie TV è utilizzare i torrent senza “scaricarli”, ma visualizzando il loro contenuto in tempo reale durante il download con dei WebTorrent. Tra i tanti client disponibili ho scelto di recensire WebTorrent Desktop, software disponibile con licenza open source e per qualsiasi piattaforma recente (Windows, GNU/Linux e anche i prodotti Apple con OS X).

WebTorrent Desktop: streaming film, anche per Chromecast/DLNA

Scarichiamo il programma (link a fine articolo) e avviamolo sul nostro PC. Si avvierà una schermata di benvenuto dove verranno caricate tutte le librerie del programma (portabile).

Si aprirà l’interfaccia principale, con in primo piano dei torrent teaser da usare per il funzionamento del programma.

WebTorrent Desktop home

Il programma non offre nessun motore di ricerca per torrent, bisogna dunque cercare a mano sul Web i torrent di nostro interesse (.torrent o link magnetici); una volta trovato il file torrent basta trascinarlo nella parte bassa dell’applicazione. Una volta caricato il torrent (che deve essere necessariamente video) basterà attendere il buffering e potremo goderci lo spettacolo sullo schermo del nostro PC!

WebTorrent Desktop

La velocità di caricamento dipende dal numero di seed presenti sul torrent esattamente come la qualità del video: molti torrent vengono offerti a 1080p e possono essere riprodotti alla grande, basta solo avere sufficiente banda per scaricare e bufferizzare.

NOTA: il torrent viene scaricato in background durante la riproduzione come file temporaneo; alla chiusura del programma perderemo tutto il contenuto scaricato.

Se in rete abbiamo un Chromecast o un dispositivo di riproduzione DLNA/AirPlay, il programma è in grado di interfacciarsi per effettuare lo streaming del contenuto sul TV connesso tramite questi sistemi. Per inviare correttamente i contenuti basta utilizzare l’icona Cast presente in basso a destra del programma.

Chromecast WebTorrent

WebTorrent Desktop: download

WebTorrent Desktop è disponibile gratuitamente (licenza open source) per Windows, GNU/Linux e OS X; possiamo scaricarlo utilizzando il link presente qui i basso.

DOWNLOAD | GitHub

L’articolo WebTorrent Desktop: vedere i torrent senza scaricarli appare per la prima volta su Chimera Revo – News, guide e recensioni sul Mondo della tecnologia.

Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!

Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!

Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.
Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.
Amazon Music
Scopri le ultime offerte per dischi ssd su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per memorie RAM DDR su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Chromebook su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Raspberry su Acquista su Amazon

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.