Amazon Prime Music: musica di qualità senza pubblicità

By Leonardo Zannini

vantaggi prime music

Tutti hanno un po’ storto la bocca quando, qualche mese fa, Amazon ha aumentato la quota di iscrizione ad Amazon Prime da 19,99 fino a 36 euro all’anno. Il lato positivo di questa faccenda è sicuramente l’aumento dei contenuti disponibili con il Prime, tipo Amazon Prime Video e adesso anche Amazon Prime Music.

Attenzione però, Amazon Prime Music non è Music Unlimited, ma una versione ridotta che adesso è compresa nell’offerta di Amazon Prime, senza alcun costo aggiuntivo.

Cos’è Amazon Prime Music?

Amazon Prime Music è semplicemente un player di musica in streaming, paragonabile a Spotify, che è però compreso nell’abbonamento Prime. Come già detto sopra, non parliamo di Amazon Music Unlimited, servizio sempre di streaming musicale a pagamento che conta ben 50 milioni di brani nel suo database.

Il database di Amazon Prime Music è ristretto a soli 2 milioni di brani, che non sono sicuramente pochi, infatti sarà difficile non trovare nessuna canzone del vostro artista preferito.

La cosa ottima è che questo Prime Music funziona proprio come ogni altro player musicale in streaming, cioè mette a disposizione playlist personalizzate e anche le radio, delle playlist infinite in cui ci sono tutte canzoni riguardanti un certo tema. In più è anche disponibile il download delle canzoni presenti su Prime Music per ascoltarle offline senza costi aggiuntivi.

Ci sono dei limiti?

La risposta è si, ci sono dei limiti nell’ascolto con Prime Music. Infatti c’è un limite all’ascolto di 40 ore mensili, superate queste ore non si potrà ascoltare più musica con Prime Music. Il limite delle 40 ore si azzera ogni primo del mese.

Niente paura però, quando stiamo per raggiungere le 40 ore di ascolto mensile, Amazon Prime Music ce lo notificherà, ma in ogni caso non verrà addebitato nessun costo aggiuntivo raggiunte le 40 ore, semplicemente non si potrà più ascoltare musica in streaming fino al primo giorno del prossimo mese.

Si possono collegare ad Amazon Prime Music un massimo di 10 dispositivi, mentre la musica offline può essere ascoltata solo da un massimo di 4 dispositivi.

Come si attiva Amazon Prime Music?

In realtà non si deve attivare, poiché è compreso nell’abbonamento Amazon Prime. Se sei abbonato a questo servizio ti basterà andare su Amazon Prime Music e iniziare a usufruire già da subito di tutti i 2 milioni di brani disponibili su qualsiasi dispositivo.

Se non sei cliente Amazon Prime, allora dovrai abbonarti per usufruire di Prime Music. In alternativa, se non usi molto Amazon, puoi sempre abbonarti ad Amazon Music Unlimited, che è il servizio di streaming musicale completo ed è staccato dall’abbonamento Prime.

Conclusioni

Sicuramente l’arrivo di Prime Music, come l’arrivo di Prime Reading qualche giorno fa, è un’ottima notizia per i clienti Amazon Prime, soprattutto dopo l’aumento di prezzo di qualche mese fa. Sicuramente Amazon sta tenendo fede alla sua promessa che l’aumento di prezzo avrebbe anche portato ad un aumento significativo dei contenuti disponibili con l’abbonamento Prime.

Altri articoli che potrebbero interessarti

Se hai trovato interessante questo articolo su Amazon Prime Music, lascio qui sotto altri articoli che potrebbero interessarti riguardanti questo argomento.

Amazon Prime Reading
Amazon Prime Reading: tanti libri e eBook gratisIncluso nell’abbonamento Amazon Prime c’è anche il servizio Amazon Prime Reading che permette di accedere a centinaia di libri da leggere gratis!

amazon music unlimited
Amazon Music Unlimited: prezzo e come funzionaAmazon lancia anche in Italia Amazon Music Unlimited, nuovo concorrente di Spotify e Google Music. Ecco cosa offre ed il prezzo dei pacchetti.

Amazon Prime
Amazon Prime: cos’è, costi e vantaggiScopriamo insieme il servizio ad abbonamento offerto dal colosso dell’e-commerce con vantaggi, costi e limitazioni per l’Italia.

amazon prime foto 1
Amazon Prime Foto: come funzionaDi servizi cloud ne esistono davvero tanti. Perché allora dovreste scegliere quello targato Amazon? Ve lo spieghiamo in questo articolo!

amazon prime stock photo 1280.0
Amazon Prime: annullare il rinnovoEcco come disattivare Amazon Prime evitando così il rinnovo automatico alla fine del periodo di prova o dell’anno, se non volete più utilizzarlo.

Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!

Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!

Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.
Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.
Amazon Music
Scopri le ultime offerte per dischi ssd su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per memorie RAM DDR su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Chromebook su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Raspberry su Acquista su Amazon

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.