Pagomeno: cos’è e come funziona

By Leonardo Zannini

pagomeno home

Quante volte nella vita avete fatto il giro di tanti negozi per vedere dove stava il prezzo minore dell’oggetto che volevate comprare? Credo tante volte, soprattutto qualche anno fa, quando ancora gli e-commerce erano poco diffusi.

Anche con gli e-commerce, sia quelli solo online sia quelli delle grandi distribuzioni, cercare il prezzo minore è comunque impegnativo, poiché si devono consultare tanti siti e, a volte, non si conoscono i siti con i prezzi minori. Per fortuna negli anni sono nati dei siti che svolgono questo servizio per noi, uno di questi è Pagomeno, che analizzeremo in questo articolo.

Cos’è Pagomeno?

Pagomeno è un semplice sito internet che svolge un servizio molto utile, ricerca tutti i prezzi che quel determinato oggetto ha in tutti i negozi online, anche gli e-shop della grande distribuzione, per farci vedere subito il prezzo minore.

La funzione descritta sopra è quella principale di Pagomeno, che in realtà ha molte altre funzioni interessanti, come le presenza di tutte le offerte più interessanti del giorno o anche selezionare un tipo di prodotto che ci interessa (per esempio uno Smartphone) e vedere le migliori offerte presenti.

Ricerca di un prodotto su Pagomeno

Ricercare un prodotto su Pagomeno è molto semplice, infatti nella home page del sito troverete un grande campo di testo dove potrete immettere sia il nome del prodotto che cercate, sia una categoria o una marca a vostro piacimento.

Quando digiterete qualcosa, partirà la ricerca nel database di Pagomeno che visualizzerà tutti i prodotti correlati a quella ricerca, successivamente basterà cliccare su quello che vi interessa e vi si apriranno tutti i prezzi di quel determinato prodotto nei vari negozi.

pagomeno ricerca prodotto

Ovviamente ci sono molti e-commerce su Pagomeno, dai più famosi a quelli meno famosi. In ogni caso accanto ad ogni shop ci sono le recensioni degli utenti e il voto che gli utenti danno a quello shop valutato in stelle. Se non vi fidate vi conviene usare TrustPilot, un portale dove gli utenti recensiscono gli shop online.

Su questa pagina potrete anche vedere l’andamento del prezzo di quel prodotto, così da farvi un’idea su quanto sia variato il prezzo da quando quell’oggetto è sul mercato.

pagomeno andamento prezzo

In questo modo troverete quindi il prezzo minore di quel determinato prodotto che vi interessa, ma se voi non siete interessarti a trovare un prodotto in particolare e ancora siete in fase di ricerca? Pagomeno consente anche una ricerca generica per categoria di prodotto.

Ricerca generica tramite categoria di prodotto

La ricerca generica su Pagomeno è sicuramente una delle funzioni più interessanti, poiché vi consente di consultare i prodotti più interessanti della categoria che vi interessa.

Le categoria disponibili sono parecchie, dall’informatica allo sport passando per casa e giardino, e troverete con ogni probabilità quella che vi interessa.

pagomeno ricerca generica

Una volta individuata la categoria che vi interessa, per esempio gli smartphone, vi basta posizionarvi sopra al menù di categoria, in questo caso “Telefoni e GPS“, e cliccare sul relativo link, in questo caso “Telefoni cellulari“.

Una volta fatta questa procedura vi troverete davanti i prodotti più interessanti in quel determinato momento, non solo per il loro prezzo, ma perché sono gli oggetti più ricercati in quell’ambito. In questa pagina potrete anche selezionare la caratteristica per la quale ordinare la lista.

Inoltre potrete anche impostare dei filtri cliccando sulla barra blu con scritto Filtro nella parte sinistra del desktop. In questo modo potrete mettere le caratteristiche che desiderate per visualizzare solo i prodotti che le soddisfano.

Una funzione molto interessante è il confronto che potrete fare tra i vari prodotti. Infatti in alto a sinistra di ogni oggetto troverete uno spazio dove poter mettere una spunta. In questo modo potrete selezionare i prodotti che vi interessano di più per poi aggiungerli alla vostra lista (che potrete consultare su più dispositivi se fate l’accesso con il vostro account) o anche confrontarli direttamente tra loro.

Offerte del giorno

L’ultima funzione di Pagomeno, ma non per questo la meno importante, è la consultazione di tutte le migliori offerte del giorno. Basterà cliccare sull’omonimo menù presente nella home page e vi si aprirà una pagina con tutte le offerte più interessanti del giorno.

paogmeno offerte del giorno

Nella parte sinistra di questa pagina potrete anche impostare dei filtri, per categoria o per prezzo ad esempio, di tutti i prodotti presenti nelle offerte del giorno, che ovviamente abbracciano tutti gli oggetti venduti nei vari shop online.

Conclusioni

Senza dubbio Pagomeno è uno dei siti più completi e usati per il confronto dei prezzi dei vari prodotti presenti nella rete. Quindi, se volete comprare un nuovo prodotto, il consiglio è di cercarlo su Pagomeno, cosicché possiate confrontare tutti i prezzi presenti nei vari negozi e vedere qual è quello minore.

Altri articoli che potrebbero interessarti

Se hai trovato interessante questo articolo su cos’è e come funziona Pagomeno, lascio qui sotto altri articoli che potrebbero interessanti riguardanti questo argomento.

online store
Saldi smartphone: dove trovare le offerteVediamo i migliori store online dove comprare il proprio nuovo smartphone ad un prezzo stracciato

smartphone economico
Smartphone economici: quale comprareSiete alla ricerca di un dispositivo valido ma che non costi uno sproposito? Oggi siete capitati nel posto giusto, scoprite con noi i modelli che abbiamo selezionato.

Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!

Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!

Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.
Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.
Amazon Music
Scopri le ultime offerte per dischi ssd su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per memorie RAM DDR su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Chromebook su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Raspberry su Acquista su Amazon

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.