KDE parla delle migliorie che saranno implementate in Plasma 5.13

By Matteo Gatti

kde plasma 5.13

Lo sviluppatore di KDE Nate Graham ha condiviso alcuni dettagli sull’usabilità di Plasma 5.13, delle KDE Applications e di KDE Frameworks.

Plasma 5.13 si avvierà un secondo più velocemente grazie alla rimozione di un componente, QmlObjectIncubationController, il quale andava a rallentare il desktop environment. KDE Plasma 5.13 entrerà in beta da metà maggio e sarà rilasciato ufficialmente il 12 Giugno.

Sono in programma diverse migliorie anche per KDE Applications 18.04. Sarà migliorato il supporto al drag&drop da Spectacle, Chromium e Gnenview e sarà istantanea la creazione di file con Dolphin. Applications 18.04 introdurrà anche migliorie per le icone nell’Information Panel di Dolphin. Le Applications 18.04 entreranno in test a fine Marzo e saranno rilasciate il 19 Aprile.

KDE Frameworks 5.44 verrà rilasciato il prossimo mee con una UI rimodernata che migliorerà la produttività e l’usabilità complessiva.

Aggiornamenti per Plasma Desktop 5.12

Sono disponibili da pochi giorni due maintenance update per Plasma 5.12, versione LTS. Gli sviluppatori hanno introdotto la possibilità di accedere rapidamente all’opzione Toggle Touchpad permettendo all’utente di disabilitare il touchpad ed utilizzare il touchscreen. Introdotto un fix per sistemare i freeze in Plasma Discover 5.12. L’aggiornamento è caldamente consigliato.

Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina Facebook ufficiale, tramite il nostro canale notizie Telegram e la nostra pagina Google Plus. Da oggi, poi, è possibile seguire il nostro canale ufficiale Telegram dedicato ad Offerte e Promo!

Qui potrete trovare le varie notizie da noi riportate sul blog. È possibile, inoltre, commentare, condividere e creare spunti di discussione inerenti l’argomento.

L’articolo KDE parla delle migliorie che saranno implementate in Plasma 5.13 sembra essere il primo su Lffl.org.

Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!

Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!

Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.
Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.
Amazon Music
Scopri le ultime offerte per dischi ssd su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per memorie RAM DDR su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Chromebook su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Raspberry su Acquista su Amazon

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.