Tastiera e Mouse Wireless TopElek: set economico ma non scadente!

By Manuel Baldassarre

Tastiera e Mouse Wireless TopElek

Il prodotto di cui vi parleremo oggi è un set tastiera e mouse wireless marcato TopElek: inutile girarci intorno, si tratta di un prodotto cinese che potrete trovare su Amazon a poco più di 20 euro. La verità però, è che in alcuni casi i prodotti economici cinesi non sono per forza anche di qualità scadente, e nelle prossime righe capirete il perché!

Di fatto sto scrivendo questa recensione utilizzando proprio questo set che, pur non avendo particolari pretese, si è dimostrato come una valida alternativa a prodotti ben più costosi! E allora non perdiamo altro tempo e vediamolo più da vicino: partiamo proprio dall’unboxing ed il design!

Unboxing e Design

Wireless Combo: è questa l’unica grande scritta che risalta all’occhio guardando la confezione di vendita del Kit tastiera e mouse wireless TopElek. Infatti il suo punto di forza sta proprio nel fatto che entrambi i dispositivi potranno essere comandati da un un’unico adattatore wireless USB da inserire nel vostro PC (e non solo!):

All’interno della confezione pochi fronzoli: mouse, tastiera ed un piccolo manuale utente. Tanto per precisare, non troverete neanche le batterie che serviranno ad alimentare la tastiera (una batteria AAA) ed il mouse (due batterie AAA). Si può però spezzare una lancia a favore del design:

Tastiera e Mouse Wireless TopElek
Tastiera e Mouse Wireless TopElek

La tastiera infatti, presenta una trama che richiama il metallo satinato (elegante e perfetta per la maggior parte delle postazioni). Il mouse invece, colpisce per la sue curve molto ergonomiche e presenta una trama più ruvida sui lati per aumentarne il grip. L’unico colore disponibile è proprio quello che vedete in foto, ma poco male.

Materiali ed Ergonomia

Entrando un po’ più nel dettaglio, tastiera e mouse wireless sono entrambi realizzati completamente in plastica, con un assemblaggio abbastanza resistente e per nulla scricchiolante. Le dimensioni della tastiera, grazie anche alla presenza del tastierino numerico sulla destra, sono di 450 x 154 x 22,3 mm a piedini alzati.

Tastiera e Mouse Wireless TopElek
Tastiera e Mouse Wireless TopElek

Insomma stiamo parlando di una full-size con layout italiano, con 104 tasti abbastanza larghi ma non troppo (circa 1 cm quadrato) ed un’alzata soddisfacente ma un po’ rumorosa. Infine la tastiera è impermeabile e dotata di auto stand-by per andare automaticamente in risparmio energetico.

Il mouse invece, di 102,34 x 60.24 x 35.57 mm è molto comodo ed ergonomico, e dispone della funzione di risparmio energetico, ma consiglio di mettere comunque il pulsante su OFF quando non lo si usa. Esso è formato da 3 pulsanti fisici (compresa la rotellina cliccabile) ed il pulsante CPI, regolabile a 800, 1200 o 1600.

Tastiera e Mouse Wireless TopElek
Tastiera e Mouse Wireless TopElek

Come detto basterà inserire l’adattatore USB nel PC così che tastiera e mouse wireless funzionino senza problemi e senza nessun impuntamento! Con i tasti multimediali presenti sulla tastiera poi, è facile intuire come possa essere utilizzata anche con altri dispositivi come TV Box o console.

Conclusioni e Prezzo

Insomma ricapitolando, di che prodotto stiamo parlando? Il kit tastiera e mouse wireless di TopElek si rivolge senza ombra di dubbio a chi non ha molte preteste in termini di qualità dei materiali, feeling e suono dei tasti o comunque per chi non ha intenzione di praticare gaming, se non in maniera spensierata.

Sull’altra faccia della medaglia però, vediamo un kit economico, funzionante al 100% senza alcun tipo di intoppi, e più che soddisfacente per un uso (anche intensivo) di tutti i giorni, a casa, in ufficio o perché no su un TV Box o una Smart TV. Il tutto, ad un prezzo che si aggira attorno alle 20/25 euro su Amazon.

Se avete un account Amazon Prime, vi ricordo che potrete acquistare questo set con spedizione gratuita e veloce. Ecco dunque il link all’acquisto e, in seguito, alcuni articoli che potrebbero interessarvi:

Offerta


Tastiera e Mouse Wireless Italiano,TopElek Kit Tastiera Mouse Senza Fili Design Ultra-Sottile,Keyboard e Mouse Silenzioso,Mouse Muto con 3 DPI Regolabile,Layout Italiano QWERTY,Set Tastiera per PC Windows XP/7/8/10/VISTA/Mac,Ufficio-casa

  • 【Tastiera Italiana e Elegante】 Tutti…
  • 【 Ultra-sottile con il Mouse Muto】…
  • 【 Wireless a 2,4 GHz】 Un piccolo…
  • 【12 Tasti Multimediali e Comandanno…
  • 【Disegno Risparmio Energetico e…
29,99 EUR
– 20%

23,99 EUR

Acquista su Amazon

tastiera meccanica
Tastiera meccanica: quale comprareSiete gamer o scrivete davvero tanto al PC? Allora una tastiera meccanica è ciò che fa per voi: ecco le migliori del momento.

tastiere da gaming
Migliori tastiere da gamingSiete in cerca di una nuova tastiera da gaming per la vostra configurazione? Vediamo insieme quali sono le migliori tastiere da gaming presenti sul mercato.

tastiera wireless
Tastiera wireless senza fili: le migliori da comprareSiete alla ricerca di una tastiera Wireless senza fili? Sono compatibili anche con console, Smart TV, TV Box, Smartphone, Tablet e PC. Ecco le migliori.

migliori tastiere per Android
Le migliori tastiere per Android (gratis)Una raccolta delle migliori tastiere per Android gratuite che possiamo provare sul nostro dispositivo per migliorare la nostra capacità di scrittura.

Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!

Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!

Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.
Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.
Amazon Music
Scopri le ultime offerte per dischi ssd su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per memorie RAM DDR su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Chromebook su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Raspberry su Acquista su Amazon

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.