Docooler Mix 8: cuffie a conduzione ossea wireless!

By Manuel Baldassarre

Docooler Mix 8

Una delle applicazioni di questa tecnologia è nell’ascolto della musica, e le Docooler Mix 8 si sono rivelate delle cuffie a conduzione ossea interessanti, che di seguito scopriremo in dettaglio.

Purtroppo sul mercato nono sono tantissimi i modelli a disposizione (tra l’altro per la maggior parte orientali) e i prezzi sono ancora un po’ eccessivi. Ma queste Docooler Mix 8 hanno sicuramente qualcosa da dire!

Docooler Mix 8: Unboxing

Queste cuffie a conduzione ossea vengono vendute in un anonimo scatolo in cartone che ne anticipano alcuni dettagli e caratteristiche.

Docooler Mix 8 Docooler Mix 8photo 2017 12 23 15 56 20

All’interno le Docooler Mix 8 sono fornite assieme ad un comodo manuale utente ed un piccolo cavo USB-microUSB per la ricarica di buona fattura.

Nonostante la qualità costruttiva delle cuffie sia consapevolmente adattata ad una fascia medio-bassa del mercato però, di primo impatto si percepisce comunque una minima e piacevole attenzione ai dettagli. Ma vediamole più da vicino!

Design & Ergonomia

Le Docooler Mix 8 sono cuffie a conduzione ossea che si collegano via Bluetooth al proprio smartphone. Questo ha consentito di concentrarne il design su un piccolo archetto in plastica flessibile.

Docooler Mix 8Docooler Mix 8

Con i suoi 42g di peso poi, sarebbero potute essere anche comode, se non fosse per il fatto che l’archetto non è modificabile in lunghezza, non potendosi adattare alla testa di tutti.

I due padiglioni sono invece formati da di cuscinetti in plastica morbida che, oltre a riprodurre musica grazie ad un altoparlante posto dietro di loro, vibrano generando – appunto – una conduzione ossea della musica.

Docooler Mix 8Docooler Mix 8

Non manca nulla per la riproduzione musicale grazie ai tasti per il volume, accensione/spegnimento e poi il tasto per rispondere alle chiamate.

Qualità Audio & Autonomia

Le Docooler Mix 8 hanno una scheda tecnica che si difende bene (almeno sulla carta) con il tipico range di frequenze 20-20.000 Hz, una grossa impedenza da 50 Ohm e ben 250 mAh di batteria integrata ricaricabile.

Parlare di qualità audio vera e propria è secondo noi inappropriato visto che l’esperienza uditiva nel caso delle cuffie a conduzione ossea diviene molto soggettiva.

Tuttavia la musica è alquanto godibile, soprattutto in luoghi silenziosi. A causa del volume non molto elevato però, vi faranno a mala pena compagnia quando sarete in posti affollati o comunque rumorosi.

Docooler Mix 8

Dopo una ricarica di circa un’ora, le Docooler Mix 8 vi faranno ascoltare musica per almeno 4-5 ore consecutive, assicurando dunque una buona autonomia considerando peso/dimensioni e le continue vibrazioni che le cuffie devono generare.

Conclusioni & Prezzo

Insomma, le Docooler Mix 8 sono particolarmente adatte a chi fa sport e – oltre a sentire la musica – deve avere le orecchie libere per ascoltare eventuali pericoli che lo circondano.

Pensiamo ad esempio ai ciclisti, a chi fa jogging ma anche a chi avendo problemi con i timpani, può continuare ad ascoltare la musica sfruttando la conduzione ossea (che in parte “scavalca” l’uso del timpano).

Il prezzo di queste Docooler Mix 8 si aggira attorno alle 40 euro: un prezzo dunque non particolarmente eccessivo ma sicuramente un po’ “gonfiato”.

Ad ogni modo, se volete assolutamente provare questa interessante tecnologia, qui di seguito vi lasciamo il link all’acquisto da Amazon dove potrete acquistarle con spedizione veloce e gratuita se avete un account Amazon Prime attivo:

Potete acquistare il prodotto dai seguenti link:

E voi, avevate mai sentito parlare di cuffie a conduzione ossea? Avete intenzione di provarle?

L’articolo Docooler Mix 8: cuffie a conduzione ossea wireless! appare per la prima volta su ChimeraRevo – Il miglior volto della tecnologia.

Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!

Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!

Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.
Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.
Amazon Music
Scopri le ultime offerte per dischi ssd su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per memorie RAM DDR su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Chromebook su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Raspberry su Acquista su Amazon

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.