Ban e shadowban Instagram: come evitarlo

By Fabrizio (Habby)

hashtag instagram

Spesso si sente parlare di shadowban Instagram nel contesto dei social network. Si tratta di un’operazione della nota applicazione multimediale che va ad intaccare la copertura dei post di un account. Ora quindi, dopo Facebook, anche su Instagram si rischia l’incolumità del proprio account e si rischia di essere bannati.

Ma vediamo insieme cosa è questo shadowban e come evitare di essere vittime di questa.

Shadowban Instagram: cosa è e come viene applicato

Se non ne avete mai sentito parlare e non sapete di cosa si tratta ve lo spieghiamo subito. Lo shadowban di Instagram è l’oscuramento dei post del nostro account nei confronti di persone diverse dai nostri followers. In altri termini, Instagram, dopo opportune verifiche, impedirà che i nostri post non compaiano più a persone che non sono ancora nostri followers. Facendo questo, Instagram diminuirà drasticamente la nostra possibilità di acquisire nuovi seguaci.

C’è da dire che Instagram non si mette a bannare gente a caso. Tutto dipende anche dal modo in cui viene usato il social network. Ci sono dei criteri secondo i quali il noto social network decide se applicare lo shadowban o meno. Vediamo insieme quali sono.

Automatizzazione o utilizzo di bot

I bot e Instagram non vanno molto d’accordo. Se utilizziamo un bot, o comunque un’app che automatizza il nostro account, possiamo rischiare di essere bannati.

Acquisto di followers

L’acquisto di seguaci a pagamento è una pratica che mira a raccogliere followers in quantità per aumentare notevolmente il numero dei propri seguaci. Si tratta di una pratica molto rischiosa, in quanto mette in serio pericolo l’incolumità dell’account.

Se da un momento all’altro il numero dei nostri seguaci dovesse aumentare di molto, Instagram ce la farebbe pagare bannandoci il profilo.

Abuso degli hashtag

Il limite di hashtag è di 30 per ogni post. Molti utenti hanno ovviato a questo problema inserendo gli altri hashtag semplicemente commentando il proprio post. L’uso di questa pratica, però, porta Instagram a bannare l’account dell’utente.

I migliori hashtag Instagram 2017La lista completa e sempre aggiornata sui migliori hashtag Instagram per foto e video, da utilizzare per aumentare follower e like.

Spam

Se le nostre attività, come ad esempio commenti e like, si concentrano in un intervallo di tempo molto breve, Instagram potrebbe rilevarci come spammer e quindi correre ai ripari.

instagram
Come cancellare cronologia InstagramCi tenete alla vostra privacy? Allora state cercando come cancellare la cronologia Instagram. E siete nell’articolo giusto!

Evitare di essere bannati da Instagram

L’unico modo per evitare di incappare nello shadowban Instagram è quello di stare attenti a come si utilizza il proprio account Instagram. Utilizzare metodi non consentiti per aumentare il numero dei seguaci oppure utilizzare l’account in modo improprio sono comportamenti che Instagram punisce duramente.

Quindi vi consigliamo di evitare i comportamenti che vi abbiamo elencato in precedenza e vedrete che sarete al sicuro da ogni rischi. Inoltre se volete controllare se siete vittime dello shadowban vi consigliamo di utilizzare questo sito. Basterà inserire lo username e cliccare su GET TESTED! per ottenere l’esito della verifica.

E voi siete mai stati vittima di un ban di Instagram?

Come vedere chi smette di seguirvi su Instagram 4
Scoprire chi non ci segue più su InstagramEsiste un modo per scoprire chi non ci segue più su Instagram. Ed è semplicissimo! Ecco a voi le migliori app (gratis) da utilizzare.

instagram stories
Storie Instagram: la guida completaUn’app dentro l’app: dall’editor differente alla distruzione automatica, il funzionamento di ‘Stories’ è molto diverso da quello classico dell’app madre

L’articolo Ban e shadowban Instagram: come evitarlo appare per la prima volta su ChimeraRevo – Il miglior volto della tecnologia.

Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!

Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!

Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.
Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.
Amazon Music
Scopri le ultime offerte per dischi ssd su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per memorie RAM DDR su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Chromebook su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Raspberry su Acquista su Amazon

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.