GPD Pocket: iniziate le spedizioni

By Matteo Gatti

gpd pocket

Sono iniziate le spedizioni del GPD Pocket Ubuntu edition.

Vi abbiamo parlato del GPD Pocket durante la campagna di crowdfunding. Campagna che ha avuto risultati a dir poco clamorosi con la raccolta di $3,509,253 via IndieGoGo — circa il 1516% dell’obiettivo iniziale pari a 200,000$!

Va detto poi che questi numeri escludono gli acquisti fatti attraverso altri reseller quali, ad esempio, GearBest che ha venduto il dispositivo per un bel periodo.

GPD Pocket: iniziate le spedizioni

Il GPD pocket è un laptop molto piccolo, così piccolo da stare in tasca. Il device era disponibile in due versioni, una con Windows 10 e una con Ubuntu 16.04 (Xenial Xerus).

Presenta delle buone specifiche tecniche, il processore è un quad-core Intel Atom x7-Z8700 (lo stesso che troviamo sul Microsoft Surface 3), 4GB RAM e un pannello IPS ad alta risoluzione. Ecco tutte le specifiche nel dettaglio:

  • 7-inch IPS touch display
  • Intel Atom x7-Z8700 (quad-core @ 1.6GHz)
  • 4GB RAM
  • 128GB storage
  • 1x USB Type-C
  • 1x USB 3.0
  • Mini HDMI
  • MicroSD Card slot
  • Courage jack (“headphone port”)
  • batteria 7000mah

Le dimensioni del portatile non permettono una full-size keyboard ma una piccola tastierina adatta per web browsing, social (twitter, facebook..) e poco altro.

L’annuncio dell’inizio delle spedizioni è stato dato sia su Twitter che sul sito di IndieGoGo:

“And we are start to ship the Ubuntu version GPD Pocket now, and will keep report the tracking information. Much appreciated for all your great support and patience for us.”

Gli utenti che hanno scelto la Windows edition non hanno dovuto attendere così tanto tempo e il piccolo GPD Pocket è già nelle loro mani.

Il ritardo della versione Ubuntu potrebbe essere in parte ricondotto ad alcuni feedback da parte degli utenti con la Windows edition che hanno riportato un problema con un sensore che andava a “risvegliare” erroneamente il device, problema che dovrebbe essere stato risolto.

Intanto che attendete l’arrivo del vostro GPD Pocket vi lascio con una video-recensione del prodotto da parte dei colleghi di Windows Central:

[youtube https://www.youtube.com/watch?v=AQJljh2E30Y?version=3&rel=1&fs=1&autohide=2&showsearch=0&showinfo=1&iv_load_policy=1&wmode=transparent&w=1200&h=705]

sharing-caring-1

Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina Facebook ufficiale, tramite il nostro canale notizie Telegram e la nostra pagina Google Plus. Da oggi, poi, è possibile seguire il nostro canale ufficiale Telegram dedicato ad Offerte e Promo!

Qui potrete trovare le varie notizie da noi riportate sul blog. È possibile, inoltre, commentare, condividere e creare spunti di discussione inerenti l’argomento.

L’articolo GPD Pocket: iniziate le spedizioni sembra essere il primo su Lffl.org.

Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!

Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!

Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.
Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.
Amazon Music
Scopri le ultime offerte per dischi ssd su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per memorie RAM DDR su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Chromebook su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Raspberry su Acquista su Amazon

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.