Come creare GIF con Google Foto

By Giuseppe Monaco

GIF Google Foto

Google al giorno d’oggi può vantare un numero davvero corposo di servizi offerti ai suoi utenti che spaziano tra le categorie più disparate. E-mail, archiviazione, tool di analisi, realtà aumentata, intrattenimento e chi più ne ha più ne metta.

Personalmente, tra i prodotti che sono solito usare ogni giorno, trovo Google Foto quello che più si adatta alle mie abitudini e che mi dà esattamente tutto quello di cui ho bisogno senza dover sborsare un centesimo. Catalogazione precisa delle foto, creazione automatica di collage, video e animazioni e, cosa che amo più di tutte, riconoscimento di elementi e soggetti inquadrati che consentono una ricerca davvero immediata.

In particolare, tutte le funzionalità automatiche offerte dall’assistente sono fruibili anche manualmente e, tra queste, oggi vedremo come creare GIF proprio con Google Foto.

Creazione GIF Google Foto

I passi da seguire sono estremamente semplici e consentono, a partire da una serie di foto, di realizzare una simpatica animazione da salvare sul cloud e scaricare sul nostro PC, smartphone o tablet.

Per prima cosa, è necessario recarsi al sito ufficiale sul proprio PC oppure scaricare l’applicazione Google Foto per smartphone e tablet ed effettuare l’accesso col proprio account Google.

Download| Google Foto per Android da Play Store

Download| Google Foto per iOS da App Store

Una volta entrati nella galleria principale, bisogna scegliere le immagini con le quali comporre la nostra animazione.

Su PC

Con il mouse, cliccate sulla spunta che compare in alto a sinistra di ogni foto per iniziare a selezionarle. Una volta scelte tutte quelle di nostre interesse, clicchiamo sul tasto + in alto a destra e, nel menu che segue, selezionare la voce Animazione.

Su Smartphone

GIF Google Foto
GIF Google Foto
GIF Google Foto

Tenendo premuto su una delle foto di nostro interesse avvieremo la modalità selezione. Tappiamo tutte quelle che intendiamo utilizzare e, una volta finito, tappiamo sul tasto + e selezioniamo la voce Animazione.

Dopo aver atteso il tempo necessario per la creazione della GIF, a operazione completata questa ci verrà subito mostrata e verrà salvata sul cloud. A questo punto, potremo scegliere se scaricarla o meno tappando l’apposito tasto in alto a destra.

GIF Google Foto

Questo è il risultato dell’elaborazione effettuata da Google Foto! Se avete dubbi, domande o volete semplicemente dire la vostra l’invito, come sempre, è quello di lasciare un commento qua sotto.

L’articolo Come creare GIF con Google Foto appare per la prima volta su ChimeraRevo – Il miglior volto della tecnologia.

Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!

Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!

Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.
Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.
Amazon Music
Scopri le ultime offerte per dischi ssd su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per memorie RAM DDR su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Chromebook su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Raspberry su Acquista su Amazon

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.