Come ricaricare account Amazon

By Luca

ricarica account amazon

Da poco Amazon ha concesso ai suoi utenti la possibilità di ricaricare il proprio account per tenere lì conservati i soldi. In questo modo quando si andrà a pagare un ordine si potrà utilizzare il credito Amazon a disposizione invece delle normali carte di credito.

In questo articolo vi mostreremo come ricaricare un account Amazon, una procedura molto semplice da seguire.

Buoni Amazon: come fare un regalo last-minuteRitardatari cronici? Possiamo ancora farci perdonare con un regalo last second di sicuro effetto.

Ricaricare account Amazon: procedura

La procedura si poteva già fare precedentemente semplicemente inviando un buono a sé stessi. Ora è stata aggiunta la funzione specifica, ma è la stessa cosa. Infatti la ricarica al proprio account Amazon verrà visualizzata come un buono regalo.

La prima cosa da fare per ricaricare il proprio account è andare sulla homepage di Amazon ed effettuare l’accesso con la propria e-mail e la password.

amazon prime
Amazon Prime: come funziona e vantaggiIn quest’articolo vi spieghiamo per filo e per segno cos’è Amazon Prime, quali sono i suoi vantaggi e cosa offre ai suoi molteplici utenti.

Una volta entrati cliccate su “Il mio account” e poi sulla voce “Buoni Regalo“. Nella schermata che si apre cliccate sul tasto arancione “Ricarica il tuo account” e scegliete l’importo da ricaricare (potete anche inserirlo voi manualmente).

ricarica account amazon
ricarica account amazon

Successivamente premete su “Continua“, scegliete il metodo di pagamento con cui ricaricare l’account e cliccate nuovamente su “Continua“. Confermate l’ordine e attendete la mail di conferma. Se la procedura andrà a buon fine vederete il vostro saldo disponibile incrementarsi in circa 5 minuti. La validità del buono è, invece, di 10 anni.

In questo modo potrete ordinare tutto ciò che volete senza diffondere i vostri dati di pagamento con i venditori esterni, ma solo con Amazon.

assistenza amazon
Contattare Amazon in chat: come fareIl servizio clienti di Amazon è davvero efficiente e potete contattarlo in qualsiasi momento, anche in chat. Ecco la procedura da seguire.

Ricarica automatica

Se non volete mai rimanere senza soldi sul vostro account potete abilitare la ricarica automatica, che procederà ad aggiungere una certa cifra al vostro account automaticamente.

1111

In questo caso nella pagina “Buoni regalo” dovrete cliccare il link “Configura ricarica automatica” sulla destra. Li dovrete inserire l’importo da ricaricare e la frequenza, o scegliere se ricaricarlo al scendere di una certa soglia. Basterà poi selezionare il metodo di pagamento e confermare il tutto.

Utilizzare questa tecnica per pagare con due carte diverse

Se volete effettuare un ordine ma non avete abbastanza soldi sulla carta, potete utilizzare questo metodo per dividere la spesa su due conti.

amazon locker1
Amazon Locker: i punti di ritiro self-serviceGli Amazon Locker sono punti di ritiro self-service dove potrete ricevere i vostri acquisti Amazon e ritirarli quando volete.

Ricaricate il vostro account della somma presente su una delle due carte da utilizzare, inserite l’oggetto da acquistare nel carrello e procedete all’ordine. In fase di pagamento selezionate la seconda carta e il buono regalo aggiunto in precedenza.

Con questo piccolo trucchetto potrete pagare un ordine dividendo i pagamenti su due diverse carte.

L’articolo Come ricaricare account Amazon appare per la prima volta su ChimeraRevo – Il miglior volto della tecnologia.

Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!

Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!

Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.
Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.
Amazon Music
Scopri le ultime offerte per dischi ssd su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per memorie RAM DDR su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Chromebook su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Raspberry su Acquista su Amazon

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.