Video Youtube in background su iPhone e iPad

By Andrea Rossi

youtube logo black

A molti di voi sarà capitato di incorrere in un problema davvero seccante quando tentate di riprodurre i video di Youtube in background. Di default infatti, se si esce dall’applicazione, il video viene automaticamente messo in pausa. Questo è davvero fastidioso, sopratutto se state ascoltando la vostra playlist preferita.

Un po’ di tempo fa avevamo già pubblicato un’articola, ma a causa degli aggiornamenti di iOS questa procedura non è più valida. Non disperate però! Abbiamo subito trovato un altro stratagemma che ci permetterà di riprodurre i video di Youtube in background sul nostro iPhone. Tutto ciò che dovete fare è rimanere con noi per qualche minuto. Quando arriverete a fine articolo rimarrete sorpresi da quanto siano semplici i passaggi da seguire.

Come guardare i video Youtube mentre si usano altre appSmettetela di uscire da Youtube ogni volta che dovete fare altro: grazie a Flytube i video ora diventano flottanti sulla schermata del vostro dispositivo!

Video Youtube in background senza Jailbreak

Se possedete un dispositivo iOS jailbroken, probabilmente siete già a conoscenza di alcuni tweak della repository Cydia che vi permettono di riprodurre i video in background. Purtroppo il jailbreak sta incontrando diversi problemi con le ultime versioni di iOS. Gli sviluppatori sono praticamente bloccati con le release, sopratutto per i dispositivi più nuovi come iPhone 7 e 7 Plus.

Youtube
I trucchi Youtube che dovete conoscereYoutube viene utilizzato quotidianamente da una stragrande maggioranza di utenti. E forse anche da voi! Ma conoscete davvero tutti i segreti di Youtube?

Cosa possiamo fare quindi in caso di dispositivo completamente “vergine”, rinunciare a riprodurre i video di Youtube in background? Che fare quindi in caso di sistema operativo originale? Dovremo rinunciare a riprodurre i video di Youtube in background? Nient’affatto! Ormai ci conoscete bene e sapete che non ci fermiamo davanti a queste difficoltà!

Ci siamo, è il momento di scoprire come riprodurre i video di Youtube in background, siete pronti?

Come riprodurre i video di Youtube in background

Per portare a termine questo “trucchetto” non avremo bisogno di applicazioni di terze parti o di accessori strani. Tutto ciò che necessitate è tenere a portata di mano il vostro iPhone e le vostre cuffiette Apple originali. In questa guida utilizzeremo il browser Chrome. Se ancora non lo avete scaricato lo potete trovare a questo indirizzo.

DOWNLOAD | CHROME

Una volta scaricato il browser sarete pronti a riprodurre i video di Youtube in background su iPhone e iPad. Non dimenticate però di seguire rigorosamente i passaggi che vi andremo ad indicare.

  • Aprite Chrome e recatevi sul sito ufficiale di Youtube. Qui selezionate il video che intendete riprodurre in background.
  • Adesso, se provate a seguire la procedura utilizzando la modalità mobile non andrete da nessuna parte. Proprio per questo motivo dovrete utilizzare la modalità desktop. Per richiamarla fate clic sui tre puntini in alto a destra che indicano il menù di Chrome. Quasi in fondo alla lista troverete la voce “richiedi sito desktop”.

youtube

  • Una volta ricaricata la pagina dovrete solo premere play per riprodurre il video. Verrà visualizzata la finestra a schermo intero e il brano che avete selezionato partirà senza problemi.

youtube

  • Adesso tornate alla home: se state utilizzando le casse integrate dell’iPhone la musica continuerà tranquillamente ad essere riprodotta, proprio come quando utilizzate il PC.
  • Se avete invece intenzione di utilizzare le cuffie incontrerete un problema facilmente risolvibile. Quando tornerete alla home infatti, la musica andrà automaticamente in pausa. Per ovviare a questo inconveniente basterà premere il tasto per la riproduzione, posizionato sul telecomando integrato delle cuffie.
iphone
Come valutare un iPhoneDovete cambiare smartphone o comprare un nuovo iPhone ma prima volete valutare un iPhone o cercate un servizio di permuta? Siete nel posto giusto.

Conclusioni

Come avete visto, riprodurre i video in background su iOS non è un’operazione troppo complicata. Basta prendere dimestichezza con i passaggi da portare a termine. Questo ci permetterà, senza modificare il sistema, di riprodurre i nostri brani preferiti anche a telefono bloccato. Non dovremo quindi scaricare musica o pagare un abbonamento in quanto basterà la nostra connessione dati o WI-FI.

film completi su YouTube
Come vedere film completi su YouTubeVoglia di un film gratis senza pagare alcun abbonamento? Possiamo cercare film completi su YouTube, basta utilizzare le giuste parole chiave.

L’unica nota dolente riguarda le playlist. Questa modalità di riproduzione infatti ci obbliga a far partire manualmente il brano successivo. Non si tratta comunque di una grave mancanza. Basteranno infatti pochi secondi per poter tornare alla nostra attività lasciando scorrere la musica in sottofondo.

Quindi, se cercavate un metodo per riprodurre i video in background sul vostro dispositivo iOS eccovelo servito! Non dimenticate, se avete qualche dubbio o conoscete altri metodi alternativi, di utilizzare il box dei commenti per mettervi in contatto con noi! In alternativa potete scriverci direttamente sulla nostra pagina Facebook.

L’articolo Video Youtube in background su iPhone e iPad appare per la prima volta su ChimeraRevo – Il miglior volto della tecnologia.

Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!

Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!

Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.
Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.
Amazon Music
Scopri le ultime offerte per dischi ssd su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per memorie RAM DDR su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Chromebook su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Raspberry su Acquista su Amazon

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.