Calcolare pedaggio autostradale (smartphone o web)

By Annaby

Pedaggio Autostradale Android

Dovete intraprendere un viaggio e volete affidarvi al vostro navigatore Android o navigatore iPhone? Bene, in questa guida vi daremo delle preziose informazioni aggiuntive e vi spiegheremo come è possibile calcolare il costo del pedaggio dell’autostrada prima ancora di partire, così da essere preparati e non ritrovarsi in somme inaspettate. Esistono vari siti web ma anche applicazioni a riguardo, da poter consultare in qualsiasi momento. Come ben saprete, non tutte le autostrade però richiedono un pedaggio da pagare, e grazie a queste app potrete conoscere anche le tratte totalmente gratuite.

Autostrade per l’Italia

Uno dei siti migliori è Autostrade per l’Italia. Una volta aperto il sito web, il portale vi illustrerà una mappa delle autostrade italiane e per calcolare i costi dovrete soltanto compilare la finestra presente sulla sinistra della pagina inserendo il nome del casello da cui inizierete il viaggio e il nome del casello in cui terminerete il tutto. Una volta inserito tutto, cliccate su OK e apparirà il costo della tratta selezionata.

App per calcolare il pedaggio autostrada

Se siete già in partenza o comunque preferite utilizzare uno smartphone potete sempre scaricare alcune tra le app migliori per calcolare il costo del pedaggio. Su Android, è possibile scaricare gratuitamente Pedaggio Autostradale dal Play Store. Compilate la pagina inserendo il casello di ingresso e di uscita, dopodiché premete su Cerca e attendete. Verrà mostrato il costo da dover affrontare in autostrada, e in più potrete aggiungere e calcolare anche il costo del carburante, basterà premere sulla voce Consumo di carburante presente in basso.

Pedaggio Autostradale Android

Se utilizzate un iPhone consiglio di scaricare l’app a pagamento (1.99€) Costo Pedaggio disponibile nell’App Store. Bisognerà sempre selezionare il casello d’ingresso e quello d’uscita, e appariranno i costi per le 5 classi di veicoli, così come dimostra la foto dell’app:

Costo Pedaggio

Conclusioni

Viaggiare e conoscere i costi precisi da dover affrontare in autostrada vi risparmieranno spiacevoli sorprese. Vi consigliamo anche di avere sempre con voi una batteria esterna in modo da caricare il vostro smartphone nel caso in cui la batteria stia per abbandonarvi.

L’articolo Calcolare pedaggio autostradale (smartphone o web) appare per la prima volta su ChimeraRevo – Il miglior volto della tecnologia.

Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!

Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!

Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.
Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.
Amazon Music
Scopri le ultime offerte per dischi ssd su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per memorie RAM DDR su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Chromebook su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Raspberry su Acquista su Amazon

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.