Come “bloccare” un gruppo su WhatsApp

By Annaby

silenziare gruppo WhatsApp su Android

WhatsApp è diventata un’arma a doppio taglio: sono sempre di più i gruppi WhatsApp che nascono con le migliori intenzioni e poi si trasformano in piccoli bordelli con centinaia di messaggi. Fortunatamente esiste la possibilità di bloccare un gruppo su WhatsApp, o meglio silenziare un gruppo WhatsApp, e bastano pochi e semplici passaggi che andremo a mostrarvi di seguito.

Sicuramente vi sarà capitato di essere stati inseriti in gruppi WhatsApp in cui i vostri amici scrivono in continuazione portandovi quasi allo sfinimento. Oggi scopriremo insieme come silenziare un gruppo in modo tale da non ricevere notifiche e suoni continuamente.

Procedura Android

Se la vostra intenzione è quella di silenziare tutti i gruppi di cui fate parte, il procedimento è il seguente: aprire Whatsapp e premere sul tasto menu in alto a destra (rappresentato da tre puntini) ed entrare in Impostazioni -> Notifiche -> Notifiche Gruppi. Come potrete vedere, in quest’ultima opzione compariranno varie voci :

  • Tono Notifiche – selezionando su “Nessuna” non riceverete alcun suono all’arrivo di un messaggio in tutti i gruppi;
  • Vibrazione – se oltre al suono vi infastidisce anche la vibrazione continua per i vari messaggi, premete sulla voce Spenta;
  • Notifica a Comparsa – potete decidere quando mostrare una piccola finestra di risposta rapida per le notifiche scegliendo tra le quattro opzioni : Nessuna notifica – Solo con schermo acceso – Solo con schermo spento – Mostrare sempre una notifica a comparsa.

Per essere ancora più chiari vi mostreremo in un collage come effettuare tutti questi passaggi.

Questo è, invece, un’esempio di notifica a comparsa attiva :

notifica gruppo WhatsApp

Abbiamo visto come poter silenziare tutti i gruppi presenti su WhatsApp, ma se la vostra idea di “blocco” riguarda un solo gruppo, magari quello più fastidioso in fatto di notifiche, il procedimento è molto più semplice. Aprite il gruppo in questione e premete sull’icona con i tre puntini in alto a destra, selezionando poi su Silenzioso. Vi spunteranno tre opzioni per scegliere se silenziare il gruppo per 8 ore – 1 settimana – 1 anno, premete sulla voce che più vi interessa e avrete finalmente interrotto vibrazione e suoni sul vostro gruppo.

Se poi volete rimuovere anche le notifiche basterà cliccare sulla spunta accanto la voce Mostra le notifiche che visualizzerete in basso alle tre opzioni precedenti. Nel caso in cui vogliate riattivare i suoni basterà aprire il gruppo,selezionare l’icona in alto a destra, e questa volta comparirà la voce Riattiva Volume.

bloccare gruppo su WhatsApp

whatsapp

Come si usa WhatsApp: trucchi e suggerimentiScopriamo insieme i trucchi WhatsApp per poter sfruttare al meglio la più diffusa e utilizzata app di messaggistica istantanea.

Silenziare gruppo WhatsApp su iPhone e iPad

Se utilizzate un iPhone e avete intenzione di silenziare uno o più gruppi Whatsapp dovrete proseguire in questo modo: selezionare il gruppo interessato, premere sul nome del gruppo stesso che si trova in alto e pigiare su Silenzioso. Proprio come abbiamo visto in Android, anche qui avrete la possibilità di scegliere il lasso di tempo in cui il gruppo sarà silenziato, e le opzioni sono le stesse: silenziare per 8 ore, 1 settimana o 1 anno.

silenziarewhatsappiiphone

ultimo accesso whatsapp 1

Come rimuovere l’ultimo accesso su WhatsAppLa procedura per rimuovere l’ultimo accesso su WhatsApp è semplicissima da eseguire. Ecco come farlo su Android, iPhone e iPad.

Silenziare un gruppo su WhatsApp Web

Anche su Whatsapp Web è possibile bloccare i suoni su un gruppo predefinito e i passaggi sono molto simili a quelli precedenti. Selezionate sempre il gruppo interessato e cliccate sull’icona del menù in alto a destra, dopodiché compariranno le varie voci tra cui Silenzioso, e proprio come i casi precedenti, scegliete se silenziare il gruppo per 8 ore, 1 settimana o 1 anno.

silenziare gruppo su WhatsApp Web

14976128 10211155275463175 1966160911 o

Inviare GIF animate WhatsAppOltre a caricare GIF presenti in memoria, è possibile inviare GIF animate WhatsApp grazie alla ricerca online integrata nell’applicazione

Conclusioni

Come avete potuto osservare la procedura per silenziare gruppi WhatsApp è molto semplice e potete decidere anche per quanto tempo mutare un gruppo. Inoltre, è possibile abilitare o meno la comparsa di un popup di risposta rapida anche per i messaggi ricevuti nei gruppi.

Se avete dubbi o domande non esitate a lasciare un commento nel box qui sotto e vi risponderemo immediatamente.

L’articolo Come “bloccare” un gruppo su WhatsApp appare per la prima volta su ChimeraRevo – Il miglior volto della tecnologia.

Visited 13 times, 1 visit(s) today
Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!

Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!

Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.
Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.
Amazon Music
Scopri le ultime offerte per dischi ssd su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per memorie RAM DDR su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Chromebook su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Raspberry su Acquista su Amazon

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.