Aggiungere account Microsoft in Windows 10

By Gaetano Abatemarco

windows 10

Quando si installa Windows 10 o lo si configura per la prima volta, il sistema operativo vi invita a configurare ed utilizzare un account Microsoft. Tuttavia, durante il processo di installazione, potete aggiungere e configurare un solo account di Microsoft. Che cosa succede se è necessario utilizzare più di un account Microsoft su un PC dotato di Windows 10? Che cosa succede se si desidera creare un nuovo account utente sul PC, utilizzando un account Microsoft?

Se state cercando un modo per aggiungere un account Microsoft su PC o dispositivi Windows 10, allora site capitati nell’articolo giusto e di seguito vi mostreremo come fare.

Come gestire gli account in Windows 10Vediamo come sfruttare al meglio il pannello integrato del sistema operativo

Come aggiungere un account Microsoft

La prima cosa che dovete fare è aprire le Impostazioni di Windows 10. Un modo veloce per farlo è quello di cliccare o toccare l’icona dell’ingranaggio dal menu Start oppure premendo contemporaneamente i tasti WIN + I sulla tastiera.

Adesso andate su Account e dalle voci a sinistra scegliete Famiglia e altre persone. Ora cliccate su “Aggiungi un altro utente a questo PC” nella sezione in basso “Altre persone“.

aggiungi un altro utente a questo PC windows 10

Windows 10 vi mostrerà una nuova finestra di dialogo, in cui viene chiesto di inserire il numero telefono o l’e-mail della persona che si desidera aggiungere. Adesso dovete inserire i dettagli del nuovo utente utilizzando un account Microsoft esistente. Se la persona che dovete aggiungere già utilizza Windows, Office, Outlook.com, Onedrive, Skype o Xbox, è possibile immettere l’e-mail o numero di telefono che utilizza per accedere a questi servizi Microsoft.

Una volta fatto basta cliccare su Avanti e poi su Fine.

account microsoft
Account Microsoft: cos’è e come crearloSi tratta di un procedimento tutt’altro che complesso: bastano pochi minuti!

Adesso ogni volta che accenderete il PC vi verrà chiesto di scegliere l’utente per entrare nel sistema e dovrete immettere la relativa password in fase di login.

Davvero semplice, non credete?

L’articolo Aggiungere account Microsoft in Windows 10 appare per la prima volta su ChimeraRevo – Il miglior volto della tecnologia.

Visited 1 times, 1 visit(s) today
Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!

Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!

Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.
Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.
Amazon Music
Scopri le ultime offerte per dischi ssd su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per memorie RAM DDR su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Chromebook su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Raspberry su Acquista su Amazon

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.