Live Map raccoglie tutti i video in diretta di Facebook

By Gianluca

LiveMap

I Live Video di Facebook sono una delle tante novità che il social network ha introdotto per i suoi utenti negli ultimi mesi, con la possibilità di trasmettere dirette live con il proprio smartphone (che sia iPhone o uno degli Android che ha già ricevuto l’aggiornamento) ai propri amici e non solo. Facebook ha creato un agguerritissimo concorrente a Periscope, che di fatto si ritrova ora a doversi confrontare sullo stesso servizio contro la più grande rete sociale del mondo. Ma sapevate che, proprio come Periscope, oggi potete dare una sbirciata a tutti i video live trasmessi pubblicamente nel mondo?

Live Map: dirette da tutto il Mondo

Da qualche tempo Facebook ha infatti creato Live Map, un sito che vi permette di scoprire chi in Italia, Europa e nel mondo in genere sta trasmettendo in quel momento. Vi basterà cliccare su di uno dei puntini blu che stanno nella mappa (e che indicano trasmissione attiva) per guardare in diretta la trasmissione video dell’utente.

Questo dovrebbe anche spingervi a capire che trasmettere su Facebook un Live Video può essere deleterio per la vostra privacy se non misurate bene le impostazioni di accesso ai vostri contenuti. In generale comunque Live Video è ad oggi una delle più grandi novità che Facebook poteva regalare ai suoi utenti, un modo nuovo (per Facebook) di interfacciarsi con lo smartphone al social network e di creare contenuti. I Live Video, ricordiamolo, diventano infatti dopo video che verranno salvati nella vostra bacheca.

Per avviare un Live Video vi basterà:

  • Aprire l’applicazione di Facebook
  • Andare sul campo status e scegliere tra le opzioni (vicino ai tag e alla posizione) la voce Trasmetti in diretta

Se ancora siete fra quelli che non hanno avuto il piacere di avere attiva questa opzione potete andare in questa pagina e cliccare su Stay Updated, completando la form. Basta segnalare quali sono i vostri interessi e al contempo che siete voi stessi interessati all’uso del servizio!

L’articolo Live Map raccoglie tutti i video in diretta di Facebook appare per la prima volta su Chimera Revo – News, guide e recensioni sul Mondo della tecnologia.

Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!

Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!

Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.
Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.
Amazon Music
Scopri le ultime offerte per dischi ssd su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per memorie RAM DDR su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Chromebook su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Raspberry su Acquista su Amazon

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.