Priv, il BlackBerry con Android, si mostra in video

By Jessica Lambiase

blackberry-priv

In principio era BlackBerry Venice e, complice anche la difficilissima situazione finanziaria in cui verte l’azienda canadese, numerosi informati (e non) avevano quasi dato per scontato fin dall’inizio che Chen ed i suoi avrebbero infine deciso per un cambio di rotta producendo un top di gamma con sistema operativo Android e, di conseguenza, preferendo l’ecosistema Google alla piattaforma proprietaria.

Pochi giorni fa abbiamo scoperto in via del tutto ufficiale che tali rumor corrispondevano a verità: il nuovo top di gamma si chiamerà BlackBerry Priv, sarà equipaggiato con sistema operativo Android – con “Google”, come ingenuamente il CEO dell’azienda afferma nel proprio video ed avrà caratteristiche hardware di tutto rispetto.

Quali queste possano essere non ci è dato ancora saperlo, tuttavia è stato confermato che si tratta di un dispositivo (come sempre) adatto alla produttività, con un reparto multimediale di qualità superiore e, come si nota chiaramente dall’immagine in alto, dotato di tastiera fisica QWERTY estraibile.

Insomma, la rinnovata strategia aziendale si prefigge di unire le caratteristiche hardware tipiche di un dispositivo aziendale come solo BlackBerry sa fare alla piattaforma software più usata in assoluto a livello globale; su Android del BlackBerry Priv, come era lecito aspettarsi, verranno comunque pre-caricate alcune app proprietarie BlackBerry.

Nel video qui sotto potrete notare un impacciato ma fiero John Chen armeggiare con il nuovo dispositivo: sebbene il CEO non mostri la tastiera fisica estraibile in azione, l’estetica del BlackBerry Priv è ormai confermata.

L’articolo Priv, il BlackBerry con Android, si mostra in video appare per la prima volta su Chimera Revo – News, guide e recensioni sul Mondo della tecnologia.

Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!

Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!

Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.
Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.
Amazon Music
Scopri le ultime offerte per dischi ssd su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per memorie RAM DDR su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Chromebook su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Raspberry su Acquista su Amazon

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.