Xiaomi annuncia AmazFit, la nuova smart band

By Manuel Baldassarre

Xiaomi-AmazFit

I rumors degli ultimi mesi ci hanno fatto credere, e ben sperare, nell’arrivo della seconda generazione di Xiaomi Mi Band ma per il momento dobbiamo accontentarci di qualcos’altro. Xiaomi rivede completamente il concetto di smartband ed abbandona la linea e lo stile del suo predecessore: il nuovo dispositivo si chiamerà Xiaomi AmazFit (“Amazing Fit”?), arriverà a breve e sembra proprio che avrà un enorme successo.

Ciò che salta subito all’occhio è proprio la sua forma, che non ha nulla a che vedere con i suoi diretti concorrenti. Inoltre il tocco “unisex” di AmazFit è assicurato dalla vasta gamma di colorazioni e personalizzazioni, che già ne farebbero un oggetto di gran stile per uomini e donne di tutte le età. La sua particolare forma toroidale, infatti, permette di essere adattata a qualsiasi polso – ma anche come collana, come per il Mi Band del resto – con diversi stili: elegante, sportivo, classico.

Xiaomi-AmazFit
Xiaomi-AmazFit

Dov’è nascosta la sua tecnologia? Il cuore super-tecnologico di AmazFit è racchiuso in una resistente ed impermeabile carcassa fatta di una speciale lega, ossido di zirconio, che oltre a conferirgli un aspetto lucido e ceramico (difficile da rovinare) assicura un’ottima dissipazione termica ed un buon isolamento guadagnando, così, la certificazione IP68 (resistenza ad acqua e polvere). Rilevamento dei passi e monitoraggio del sonno rinnovati e migliorati nella precisione, Bluetooth 4.0 e batteria da 15 mAh che permette un’autonomia di circa 10 giorni – sopra la media dei concorrenti ma molto inferiore a Mi Band che ne ha fatto, senz’altro, un punto di forza molto rilevante per le vendite – per un prezzo che si aggirerà intorno ai 40€ e che sarà commercializzato già verso metà Ottobre, nelle colorazioni bianco/oro e nero.

L’articolo Xiaomi annuncia AmazFit, la nuova smart band appare per la prima volta su Chimera Revo – News, guide e recensioni sul Mondo della tecnologia.

Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!

Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!

Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.
Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.
Amazon Music
Scopri le ultime offerte per dischi ssd su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per memorie RAM DDR su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Chromebook su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Raspberry su Acquista su Amazon

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.