iOS 9 e watchOS 2 arriveranno il 16 Settembre

By Jessica Lambiase

Tra i nuovi iPhone, i nuovi iPad, la nuova Apple TV ed il device “a sorpresa” Apple Pencil… pensavate che durante l’evento “Hey Siri” sarebbero finiti nel dimenticatoio i sistemi operativi che muovono tutti i dispositivi sopracitati?

Ovviamente no, perché nel lungo e produttivo evento Apple di ieri sera hanno trovato posto anche i dovuti annunci relativi ai sistemi operativi di ultima generazione presentati per la prima volta al pubblico lo scorso 9 Giugno; parliamo ovviamente di iOS 9, watchOS 2 e OS X El Capitan.

Ebbene, per i primi due finalmente habemus data: iOS 9 e watchOS 2 sono ufficialmente in fase Golden Master, quella immediatamente precedente al rilascio finale e che prevede un sistema operativo praticamente pronto: il pubblico potrà mettere le mani su entrambi gli update in versione stabile il prossimo 16 Settembre per tutti i dispositivi compatibili.

Storia leggermente diversa per OS X El Capitan: Golden Master anche per il sistema operativo desktop, tuttavia Apple tiene le bocche ancora serrate sulla data di rilascio stabile di quello che vi ricordiamo sarà un update completamente gratuito.

Infine, ma soltanto in ordine di elenco, è possibile scaricare fin da subito la prima beta di iOS 9.1. Se siete fan sfegatati Apple conoscerete sicuramente a menadito tutte le novità relative ai menzionati sistemi operativi ma, se avete un vuoto di memoria o per qualche motivo vi siete persi gli eventi precedenti, potrete dare un’occhiata ai nostri articoli dedicati per saperne di più!

LEGGI ANCHE | iOS 9: esperienza utente al primo posto!

LEGGI ANCHE | watchOS 2: arrivano le app native per l’orologio Apple!

LEGGI ANCHE | Apple presenta OS X El Capitan: l’aggiornamento sarà gratuito

L’articolo iOS 9 e watchOS 2 arriveranno il 16 Settembre appare per la prima volta su Chimera Revo – News, guide e recensioni sul Mondo della tecnologia.

Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!

Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!

Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.
Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.
Amazon Music
Scopri le ultime offerte per dischi ssd su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per memorie RAM DDR su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Chromebook su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Raspberry su Acquista su Amazon

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.