Aukey USB Turbo Charger: ricarica rapida per chi non ha tempo!

By Giuseppe Monaco

Se ci seguite da tempo avrete sicuramente notato che non è la prima volta che parliamo di Aukey, azienda americana famosa per la realizzazione di gadget hi-tech. Nel corso del tempo, infatti, abbiamo provato diversi prodotti come Hub, caricabatterie e speaker Bluetooth rimanendo più o meno soddisfatti a seconda del caso.

Quest’oggi parleremo di un caricabatterie da parete in grado di ricaricare i vostri dispositivi con una velocità superiore fino al 75% rispetto ai caricabatterie convenzionali, a patto che il device in questione sia compatibile con la tecnologia QuickCharge 2.0.

Confezione

Come da tradizione, la confezione di vendita dell’Aukey USB Turbo Charger appare estremamente semplice e realizzata in materiali riciclabili. Leggera e compatta, presenta le informazioni relative al prodotto sulla parte frontale e un codice QR da scansionare sul lato centrale.

Una volta aperto l’unico vano presente, ci troveremo subito di fronte al dispositivo collocato in un supporto in cartone.

Design ed ergonomia

Dalle dimensioni certamente meno contenute rispetto a un caricabatterie standard, il nostro Turbo Charger si presenta con un design molto semplice e senza pretese.

L’ingresso per il cavo USB/Micro USB, che non troverete nella confezione, è di colore arancione e facilmente individuabile. Su un lato troviamo il marchio della casa produttrice mentre, sull’altro, la dicitura Qualcomm QuickCharge 2.0.

Prestazioni

Il prodotto realizazzato da Aukey è in grado di sfruttare la tecnologia Qualcomm QuickCharge 2.0 presente su smartphone e tablet equipaggiati con un processore Qualcomm Snapdragon 800 o oltre per effettuare una ricarica fino al 75% più veloce dei caricabatterie standard e, inoltre, supporta un voltaggio di 5, 9 e 12V.

Il mio Mi4, infatti, con il suo caricabatterie riceve 1000 mAh in ingresso, mentre con l’Aukey USB Turbo Charger arriva fino a 1800 mAh. Questa fino a un livello di carica del 50-60%, dopodiché la ricarica sarà quella di un caricabatterie standard.

Prezzo e conclusioni

Il prezzo, che si aggira attorno ai 10 euro, non fa altro che confermare come Aukey sia un’azienda in grado di fornire prodotti low cost di buona qualità.

Acquista| Aukey USB Turbo Charger da Amazon

Insomma, con questo Turbo Charger sono riuscito ad avere il telefono carico dal 5 al 100% in poco più di un’ora, anche se credo che questo tipo di ricarica non vada effettuata spesso. Da come la vedo io, il suo scopo principale deve essere quello di fornire il massimo dell’autonomia ai propri dispositivi quando si ha poco tempo a disposizione e non si può lasciare il proprio device a casa.

L’articolo Aukey USB Turbo Charger: ricarica rapida per chi non ha tempo! appare per la prima volta su Chimera Revo – News, guide e recensioni sul Mondo della tecnologia.

Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!

Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!

Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.
Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.
Amazon Music
Scopri le ultime offerte per dischi ssd su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per memorie RAM DDR su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Chromebook su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Raspberry su Acquista su Amazon

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.