Youtube per Android: fullscreen anche per i video in verticale

By Manuel Baldassarre

YouTube_video-verticali-fullscreen

Tutti noi almeno una volta abbiamo girato un video con il nostro smartphone, e almeno una volta lo abbiamo fatto posizionando il dispositivo in verticale – vuoi perché non lo sapevamo, vuoi perché sembrava giusto farlo così – ma tutti ce ne siamo poi pentiti. Il fatto è che durante la registrazione vedevamo a tutto schermo (in fullscreen) ciò che stavamo riprendend, mentre, rivedendolo, ci rendevamo conto che il dispositivo non poteva più riprodurlo in fullscreen, senza ruotare il video in orizzontale.

Leggi anche | YouTube introduce gli annunci video a 360 gradi

Ciò accadeva, fino a qualche giorno fa, soprattutto su YouTube – che ha sempre portato avanti una dura lotta contro i “video in verticale” – causando non pochi problemi alla riproduzione e a coloro che caricavano i propri video nei loro canali. Finalmente, però, non solo YouTube risolve il problema, ma lo fa nel migliore dei modi. Con un aggiornamento dell’applicazione per Android (che probabilmente arriverà tra qualche tempo anche su iOS, anche se per il momento non se parla affatto) YouTube estende la compatibilità ai video in verticale e permette la loro riproduzione in fullscreen – proprio come sono stati girati!

Per verificare che abbiate l’ultima versione di YouTube sul vostro smartphone, cliccate il link qui sotto che vi porterà alla pagina di download di YouTube per Android nel Play Store. Se avete già aggiornato l’applicazione, invece, che ne dite di verificare le sue nuove funzionalità? Vi lasciamo qui qualche link a dei video girati in verticale, che potrete provare a vedere in fullscreen lasciando il dispositivo in posizione verticale: VideoProva_1, VideoProva_2.

A mio parere, YouTube ha introdotto (tra le tante novità dell’ultimo aggiornamento) una novità fondamentale che, purtroppo, riguarda tantissimi video caricati sul “tubo”; voi cosa ne pensate?

Download | Youtube per Android dal Play Store

L’articolo Youtube per Android: fullscreen anche per i video in verticale appare per la prima volta su Chimera Revo – News, guide e recensioni sul Mondo della tecnologia.

Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!

Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!

Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.
Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.
Amazon Music
Scopri le ultime offerte per dischi ssd su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per memorie RAM DDR su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Chromebook su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Raspberry su Acquista su Amazon

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.