[GUIDA] Ecco come aggiornare da Linux Mint 18.2 a Mint 18.3 “Sylvia”

By Matteo Gatti

mint 18.3

E’ ufficialmente possibile aggiornare da Linux Mint 18.2 “Sonya” a Mint 18.3 “Sylvia”: ecco come procedere.

Il 26 Novembre scorso è stato rilasciato Linux Mint 18.3 “Sylvia” nelle edizioni Cinnamon e MATE. E’ già da oggi possibile eseguire l’aggiornamento almeno per le edizioni Cinnamon e MATE, per quanto riguarda Xfce e KDE sarà necessario attendere ancora per il rilascio delle rispettive versioni.

Ecco come aggiornare da Linux Mint 18.2 a Mint 18.3 “Sylvia”

La prima cosa da fare prima di iniziare la procedura d’aggiornamento è effettuare un backup dei propri dati. L’aggiornamento non porta ovviamente alla cancellazione dei nostri dati ma prevenire è sempre meglio che curare. Per eseguire il backup o per una sys snapshot del vostro sistema potete usare l’utility Timeshift.

Per aggiornare a Mint 18.3 aprite l’Update Manager e cliccate sul bottone “Refresh”, il sistema andrà quindi alla ricerca di eventuali aggiornamenti disponibili. Dopodichè aprite l’utility System Upgrade e andate a confermare l’aggiornamento a Mint 18.3 “Sylvia”.

Seguite le informazioni a schermo per aggiornare la vostra installazione di Mint 18.2 “Sonya”. Se richiesto andate a rimpiazzare tutti i file di configurazione. Quando la procedura di installazione è completata riavviate il sistema.

L’aggiornamento a Sylvia non andrà ad aggiornare i pacchetti del kernel pertanto dovrete procedere manualmente se volete cambiare la versione del kernel. Vi segnalo inoltre che dovrete installare manualmente le nuove app introdotte su Sylvia quali “Redshift” e “System Reports”.

Per ulteriori dettagli su Mint 18.3 vi rimando al nostro articolo dedicato.

sharing-caring-1

Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina Facebook ufficiale, tramite il nostro canale notizie Telegram e la nostra pagina Google Plus. Da oggi, poi, è possibile seguire il nostro canale ufficiale Telegram dedicato ad Offerte e Promo!

Qui potrete trovare le varie notizie da noi riportate sul blog. È possibile, inoltre, commentare, condividere e creare spunti di discussione inerenti l’argomento.

L’articolo [GUIDA] Ecco come aggiornare da Linux Mint 18.2 a Mint 18.3 “Sylvia” sembra essere il primo su Lffl.org.

Visited 1 times, 1 visit(s) today
Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!

Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!

Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.
Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.
Amazon Music
Scopri le ultime offerte per dischi ssd su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per memorie RAM DDR su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Chromebook su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Raspberry su Acquista su Amazon

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.