Come nascondere il notch su Android!

By Salvo Cirmi (Tux1)

Nascondere il notch

Essential Phone, seguito da iPhone X, hanno introdotto il tanto famoso ed al contempo discusso “Notch“: si tratta di una finezza estetica che rinnova totalmente il mondo del design su smartphone incredibilmente orrenda barra nera non omogenea su smartphone (in alcuni casi di forma circolare) nata dalla necessità, di alcuni produttori, di offrire un maggior spazio su schermo del display, offrendo al tempo stesso tutti i sensori necessari (fotocamera anteriore, sensori vari). Un Obbrobrio che si poteva evitare.

Fortunatamente, se avete fatto lo sbaglio di acquistare uno smartphone col Notch, potete redimervi: esistono dei metodi per eliminare (via software si intende) la barra nera su smartphone, inserendo magari una barra di navigazione al suo posto o semplicemente oscurando la parte di schermo col Notch con una barra nera omogenea (quindi non fastidiosa).

Come rimuovere il Notch: Metodo 1

Il metodo più semplice e sensato è probabilmente quello di installare un’applicazione apposita per nascondere il Notch, oscurando parte dello schermo interessata dal Notch e sostituendola con una barra nera di sistema

Il funzionamento di Nacho Notch.

utilizzare l’applicazione Nacho Notch è particolarmente semplice: la scaricate a questo indirizzo, la installate e cliccando su Hide Notch nasconderete il Notch sul telefono Android, grazie alla barra di sistema che si estenderà insieme allo stesso.

Come nascondere il Notch su Android: metodo 2

Un altro metodo per nascondere il Notch potrebbe essere quello di impostare uno sfondo che non prevede la presenza del notch (i cosiddetti sfondi Notchless), in maniera tale da non dare quell’impressione di presenza del notch anche quando quest’ultimo c’è (perlomeno in homepage).

Scaricateli da qui.

Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!

Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!

Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.
Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.
Amazon Music
Scopri le ultime offerte per dischi ssd su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per memorie RAM DDR su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Chromebook su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Raspberry su Acquista su Amazon

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.