Instagram, ufficiali le pagine dedicate alle aziende

By Jessica Lambiase

Ricordate quando vi parlammo dei testing sui nuovi profili aziendali di Instagram? Ebbene, a quanto pare la fase di prova è completa e presto tali profili saranno utilizzabili da chi vorrà promuovere il proprio business anche sul social network fotografico.

Durante la giornata di ieri, infatti, Instagram ha annunciato nuovi strumenti che permettono alle aziende di tenersi in contatto con i loro clienti anche tramite la piattaforma, tra cui la possibilità di creare post sponsorizzati direttamente tramite l’app, gli strumenti di analisi traffico e, ovviamente, le nuove pagine profilo.

Con tante aziende che usano Instagram e tanti utenti che vi interagiscono, il desiderio della nostra comunità di imprenditori era che noi facessimo di più. Li abbiamo ascoltati. E, dopo centinaia di interviste con le aziende, sono diventate chiare le necessità chiave – alzarsi, ottenere dati e trovare nuovi clienti.

Chiunque volesse usufruire delle nuove pagine aziendali di Instagram ed usare gli strumenti di analisi/sponsorizzazione a corredo potrà farlo, a patto che l’azienda abbia una Pagina ufficiale Facebook aziendale.

Così facendo, avremo la possibilità di ottenere automaticamente le credenziali di pagamento e, su richiesta, di riempire automaticamente alcune informazioni come l’indirizzo, il numero di telefono ed il sito web.

Una volta che un account Instagram sarà riconosciuto come profilo aziendale, sarà possibile aggiungere indirizzo, numero di telefono, mappa ed ovviamente il tasto “Contatti” affinché i clienti possano raggiungere i titolari dell’azienda tramite telefono, messaggio o email; ciò, a detta di Instagram, permetterà alle aziende di essere più vicine ai propri clienti ed eventualmente meglio assisterli nelle loro richieste – poiché, spesso, queste vengono “perse” tra i numerosi commenti.

Per ciò che riguarda il meccanismo pubblicitario, le aziende – esattamente come succede per i post su Facebook – potranno caricare una foto e trasformarla in un annuncio in pochi tap, includendo in essa un tasto per il contatto diretto, selezionando il target di utenza e la durata del contenuto promozionale.

Le pagine aziendali di Instagram arriveranno nei prossimi mesi a partire dagli Stati Uniti, Australia e Nuova Zelanda, per poi espandersi al resto del mondo entro la fine dell’anno.

via

L’articolo Instagram, ufficiali le pagine dedicate alle aziende appare per la prima volta su Chimera Revo – News, guide e recensioni sul Mondo della tecnologia.

Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!

Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!

Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.
Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.
Amazon Music
Scopri le ultime offerte per dischi ssd su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per memorie RAM DDR su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Chromebook su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Raspberry su Acquista su Amazon

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.