Slimbook Curve: l’all-in-one con la distro GNU/Linux che preferite

By Matteo Gatti

slimbook curve

Il Curve è un all-in-one Linux-based con un display curvo edge-to-edge. E’ prodotto dalla spagnola Slimbook, azienda che assembla e distribuisce notebook e mini-desktop Linux-based. In passato abbiamo già parlato di Slimbook e del suo KDE Slimbook. Slimbook Curve è ad oggi il primo all-in-one dell’azienda, e uno dei pochissimi all-in-one con Linux in circolazione. Vediamo qualche dettaglio in più…

Slimbook Curve

Similmente agli all-in-one di altre aziende molto più note come Samsung e HP il Curve si fa notare per il display curvo che dona un esperienza più immersiva rispetto al pannello standard. Il display è un 24-pollici Full-HD (1920×1080) edge-to-edge IPS opaco e anti-riflesso.

A bordo troviamo un Intel Core da 15W di 7a generazione il modello base avrà un Intel Core i5-7200U (Kaby Lake-U) con 8GB di RAM e 120GB su drive SSD. Alternativamente potrete optare per un Intel Core i7-7500U. IPresenti due USB 3.0, quattro USB 2.0, una porta HDMI, uno slot per SSD M.2 ed un altro alloggiamento per drive da 2.5″ (HDD o SSD). Le due versioni costeranno rispettivamente 849 e 949€.

La vera novità riguarda però il sistema operativo. Potrete scegliere una versione senza OS oppure optare per una tra le seguenti distribuzioni GNU/Linux:

    1. Linux Mint
    2. Elementary OS
    3. Debian
    4. Ubuntu Mate
    5. Kubuntu
    6. Ubuntu
    7. OpenSUSE
    8. Antergos
    9. Fedora
    10. KDE Neon

Cosa ne pensate?

Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina Facebook ufficiale, tramite il nostro canale notizie Telegram e la nostra pagina Google Plus. Da oggi, poi, è possibile seguire il nostro canale ufficiale Telegram dedicato ad Offerte e Promo!

Qui potrete trovare le varie notizie da noi riportate sul blog. È possibile, inoltre, commentare, condividere e creare spunti di discussione inerenti l’argomento.

 

L’articolo Slimbook Curve: l’all-in-one con la distro GNU/Linux che preferite sembra essere il primo su Lffl.org.

Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a scrivere più contenuti come questo. Grazie! 

Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo

Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram. Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.

Scopri le ultime offerte per dischi ssd su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per memorie RAM DDR su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Chromebook su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Raspberry su Acquista su Amazon

Potrebbero interessarti anche...

Una risposta

  1. 18 Giugno 2019

    […] abbandona il design curvo del suo predecessore (il Curve, lanciato nel 2018) per un display flat IPS LED con una risoluzione pari a 1920 x 1080 […]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.