By Marco Giannini
Una delle caratteristiche più interessanti dei Pixel è senza ombra di dubbio il launcher stock di Google, launcher che offre un look semplice, pulito e che integra al suo interno le informazioni meteo, lo swipe per attivare subito Google Now e altre piccole funzionalità interessanti che ora come ora sono disponibili solo su Android Oreo.
Un team di sviluppatori indipendenti ha lanciato qualche tempo fa un progetto open source per realizzare un launcher gratuito in grado di portare le caratteristiche del launcher dei Google Pixel alle masse. Il launcher in questione si chiama Lawnchair Launcher ed in passato era reperibile solo sul sito degli sviluppatori e su XDA. Bene, quest’oggi Lawnchair Launcher è finalmente disponibile su Google Play, quindi sarà più facile per noi utenti scaricare e mantenere aggiornato il launcher sui nostri device.
Attualmente sul Play Store il launcher è segnato come ancora in fase di sviluppo quindi di fatto è una beta ma è abbastanza usabile per l’uso di tutti i giorni (io ho trovato un paio di bug in un paio).
Per poter sfruttare l’integrazione con Google Now sarà necessario scaricare a parte Lawfeed, un addon rilasciato sotto forma di APK dagli stessi developer di Lawnchair Launcher (la stessa cosa accade anche per altri launcher che offrono il supporto a Google Now e non possono, per motivi legali, fornirlo integrandolo nel launcher presente sullo store di Google).
Visited 7 times, 1 visit(s) today
Se vuoi sostenermi, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che ho nel mio sito
o partendo da qui
oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che
sono disponibili sul mio negozio online,
quelle mancanti possono essere comunque richieste.
Se ti senti generoso,
puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal
e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!
Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!
Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro
canale Telegram.
Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra
community Facebook o
gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.