Lawnchair Launcher sbarca su Google Play

By Marco Giannini

Una delle caratteristiche più interessanti dei Pixel è senza ombra di dubbio il launcher stock di Google, launcher che offre un look semplice, pulito e che integra al suo interno le informazioni meteo, lo swipe per attivare subito Google Now e altre piccole funzionalità interessanti che ora come ora sono disponibili solo su Android Oreo.

Un team di sviluppatori indipendenti ha lanciato qualche tempo fa un progetto open source per realizzare un launcher gratuito in grado di portare le caratteristiche del launcher dei Google Pixel alle masse. Il launcher in questione si chiama Lawnchair Launcher ed in passato era reperibile solo sul sito degli sviluppatori e su XDA. Bene, quest’oggi Lawnchair Launcher è finalmente disponibile su Google Play, quindi sarà più facile per noi utenti scaricare e mantenere aggiornato il launcher sui nostri device.

Screenshot 20171015 211149

Attualmente sul Play Store il launcher è segnato come ancora in fase di sviluppo quindi di fatto è una beta ma è abbastanza usabile per l’uso di tutti i giorni (io ho trovato un paio di bug in un paio).
Per poter sfruttare l’integrazione con Google Now sarà necessario scaricare a parte Lawfeed, un addon rilasciato sotto forma di APK dagli stessi developer di Lawnchair Launcher (la stessa cosa accade anche per altri launcher che offrono il supporto a Google Now e non possono, per motivi legali, fornirlo integrandolo nel launcher presente sullo store di Google).
Cliccate qui per scaricare Lawnchair Launcher (all’interno del link a Google Play troverete l’apk per l’integrazione con Google Now).

Per maggiori informazioni su Lawnchair Launcher:

Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!

Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!

Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.
Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.
Amazon Music
Scopri le ultime offerte per dischi ssd su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per memorie RAM DDR su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Chromebook su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Raspberry su Acquista su Amazon

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.