Tails 5.8 incentrata sulla privacy abilita Wayland per impostazione predefinita e aggiunge un nuovo storage persistente

Tails 5.8 incentrata sulla privacy abilita Wayland per impostazione predefinita e aggiunge un nuovo storage persistente

La distribuzione GNU/Linux incentrata sulla privacy Tails 5.8 basata su Debian è stata rilasciata ed è un importante aggiornamento che offre nuove entusiasmanti funzionalità e una migliore sicurezza per coloro che vogliono rimanere anonimi durante la navigazione in Internet.

Il più grande cambiamento in Tails 5.8 è il fatto che Wayland è ora utilizzato come sistema di visualizzazione predefinito invece di X.Org Server per un ulteriore livello di sicurezza. Per Tails in particolare, il passaggio a Wayland riabilita il browser non sicuro, che è stato disabilitato alcune versioni fa a causa di una vulnerabilità di sicurezza in X11.

Inoltre, Wayland abilita funzionalità aggiuntive per Unsafe Browser, come supporto audio, caricamenti e download, metodi di input alternativi per il cinese e altre lingue non latine, nonché funzionalità di accessibilità come uno screen reader o una tastiera virtuale.

Wayland corregge questa vulnerabilità e rende sicura la riattivazione del browser non sicuro per impostazione predefinita. Puoi comunque disabilitare il browser non sicuro nella schermata di benvenuto. Wayland offre maggiore sicurezza a Tails rendendo più difficile per un’applicazione compromessa in Tails compromettere o utilizzare in modo improprio un’altra applicazione.

hanno affermato gli sviluppatori. 

Un altro importante cambiamento in Tails 5.8 è una nuova app di archiviazione persistente che ha un nuovo aspetto e nuove funzionalità come la possibilità di cambiare la password della tua memoria persistente, creare una nuova memoria persistente direttamente dalla schermata di benvenuto o attivare nuove funzionalità senza doverlo riavviare il sistema.

Inoltre, questa versione aggiunge la scansione del codice QR per accedere a nuovi bridge Tor, migliora l’assistente Tor Connection per visualizzare una percentuale sulla barra di avanzamento della connessione e porta una nuova etichetta “Bridge” per accedere a un bridge personalizzato e ti offre le ultime novità Tecnologie Tor tra cui Tor Browser 12.0.1 e Tor 0.4.7.12, nonché il client di posta elettronica Mozilla Thunderbird 102.6.0.

Per maggiori dettagli, puoi sempre consultare le note di rilascio.

Nel frattempo, puoi scaricare subito Tails 5.8 dal sito Web ufficiale o utilizzando il collegamento per il download diretto di seguito se desideri mantenere il tuo anonimato durante la navigazione in Internet o per qualsiasi altra comunicazione basata sul Web.

Fonte: https://9to5linux.com/privacy-focused-tails-5-8-enables-wayland-by-default-adds-new-persistent-storage

Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!

Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!

Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.
Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.
Amazon Music
Scopri le ultime offerte per dischi ssd su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per memorie RAM DDR su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Chromebook su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Raspberry su Acquista su Amazon

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.