Manjaro Linux 22.0 “Sikaris” è la prima versione di una distribuzione GNU/Linux con il Kernel Linux 6.1 e Xfce 4.18

Manjaro Linux 22.0 "Sikaris"

Regalo di Natale: la popolare distribuzione basata su Arch Linux include anche gli ultimi ambienti desktop KDE Plasma 5.26 e GNOME 43.2.

Dopo mesi di duro lavoro, il team di Manjaro Linux ha annunciato oggi il rilascio di Manjaro Linux 22.0 “Sikaris” come l’ultima versione di questa diffusa distribuzione basata su Arch Linux per le masse che porta alcuni dei più entusiasmanti software GNU/Linux e Open Source.

In arrivo 6 mesi dopo il rilascio di Manjaro Linux 21.3 “Ruah”, Manjaro Linux 22.0 “Sikaris” è basato sulla serie di kernel Linux 6.1 appena rilasciata per il miglior supporto hardware possibile al momento della scrittura e presenta l’incredibile ambiente desktop Xfce 4.18 per la sua edizione di punta. Questo probabilmente rende Manjaro Linux la prima versione di una distribuzione GNU/Linux stabile fornita sia con Linux 6.1 che con Xfce 4.18.

Le edizioni KDE Plasma e GNOME hanno ricevuto l’ultimo aggiornamento dell’ambiente desktop KDE Plasma 5.26.4, che è accompagnato dalle suite software KDE Frameworks 5.101 e KDE Gear 22.12 recentemente rilasciate per la migliore esperienza possibile con desktop Plasma, così come l’ultimo aggiornamento dell’ambiente desktop GNOME 43.2, che sembra stupendo con il suo tema scuro e un dock nella parte inferiore dello schermo.

mj22 2
Mangiaro 22.0 GNOME
mj221
Manjaro 22.0 KDE Plasma

L’edizione GNOME ha ricevuto alcuni pacchetti che includono colori accentati, tema della schermata di accesso, colori delle cartelle e temi Qt. In questa versione è stata aggiornata anche l’app Layouts Switcher creata internamente, che ora ti consente di creare il tuo sfondo dinamico.

Senza ulteriori indugi, Manjaro Linux 22.0 è disponibile per il download dal sito Web ufficiale o utilizzando i collegamenti per il download diretto di seguito elencati. Tuttavia, questi ISO sono destinati a nuove installazioni perché Manjaro Linux è una distribuzione a rilascio progressivo in cui si installa una volta e si ricevono aggiornamenti per sempre. Gli utenti esistenti devono solo eseguire il comando:

sudo pacman -Syu

in un emulatore di terminale per aggiornare le proprie installazioni.

Se Xfce, KDE Plasma o GNOME non sono i tuoi preferiti allora Manjaro Linux fornisce anche le edizioni Community con gli ambienti desktop Cinnamon, MATE e Budgie, nonché con i gestori di finestre di affiancamento i3 e Sway. Tuttavia, questi potrebbero non essere stati aggiornati alla versione 22.0 al momento della scrittura.

Buon Natale con Manjaro Linux!

Fonte: https://9to5linux.com/manjaro-linux-22-0-sikaris-is-the-first-distro-release-powered-by-linux-kernel-6-1-and-xfce-4-18

Visited 16 times, 1 visit(s) today
Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!

Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!

Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.
Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.
Amazon Music
Scopri le ultime offerte per dischi ssd su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per memorie RAM DDR su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Chromebook su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Raspberry su Acquista su Amazon

Potrebbero interessarti anche...

2 risposte

  1. 31 Dicembre 2022

    […] esempio è la versione Manjaro 22.0 rilasciata a dicembre. La versione “principale” con KDE Plasma offre un’esperienza […]

  2. 31 Dicembre 2022

    […] esempio è la versione Manjaro 22.0 rilasciata a dicembre. La versione “principale” con KDE Plasma offre un’esperienza […]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.