Kali Linux 2019.3: diverse novità e versione mobile

Kali Linux Logo

In questi giorni è stata rilasciata la terza versione del 2019 della famosa distribuzione Kali Linux.

Kali Linux

Per chi ancora non la conoscesse, è un pacchetto completo di software, basato su Ubuntu, è specificatamente pensato per il penetration testing, ovvero contiene tutto il necessario per simulare attacchi ed exploit di vulnerabilità al fine di migliorare i propri software o la propria infrastruttura.

Ai soliti tool ben conosciuti e già presenti in questa versione, come Burp Suite per le vulnerabilità web, Kismet per l’analisi, lo sniffing ed il wardriving di reti wireless, Hyperion come criptatore/decriptatore di file binari e l’immancabile Nmap, si affianca un nuovo strumento sviluppato direttamente all’interno dell’ Open Web Application Security Project e supportato direttamente da Offensinve Security, l’azienda dietro Kali stessa: Amass, per l’analisi approfondita di DNS, surface mapping (quella tecnica volta al riconoscimento dei possibili canali di attacco) e rilevazione dei dispositivi dall’esterno di una rete.

Inoltre è stato aggiornato il kernel alla versione 5.2.9, aumentando il supporto ai dispositivi in grado di eseguire correttamente la distribuzione.

Ma una delle cose davvero interessanti è stato il rilascio di un aggiornamento del Kali Linux NetHunter project, adesso compatibile con ancora più dispositivi:

  • LG V20 International Edition
  • Nexus 5X
  • Nexus 10
  • OpenPlus 7

NetHunter è una suite di penetration testing pensata per dispositivi Android e per l’uso mobile, che permette l’analisi di vulnerabilità in mobilità e con l’accesso all’intero toolset di Kali Linux.

NetHunter

Interessantissime novità quindi e, nel prossimo futuro, tante altre se ne aggiungeranno stando alla roadmap che viene resa disponibile.

Non ci resta che andare sul sito ufficiale del progetto, scaricare e provare questa nuova versione.

Fonte: https://www.miamammausalinux.org/2019/09/kali-linux-2019-3-diverse-novita-e-versione-mobile/

Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!

Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo

Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram. Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.

Scopri le ultime offerte per dischi ssd su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per memorie RAM DDR su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Chromebook su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Raspberry su Acquista su Amazon

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.