Steam su Linux: 0.8% ad Agosto 2019

Steam

Steam come al solito va a presentare il proprio report annuale/mensile sull’utilizzo della propria piattaforma sui vari sistemi operativi. Anche se ultimamente ci sono state diverse critiche in merito al sistema che monitora l’hardware d’utilizzo (influenzato parecchio da, per citare un esempio, gli infiniti cyber café giapponesi/cinesi che montavano schede video di fascia media modificate), il software continua ad essere accurato in merito alle metriche riferite al sistema operativo.

Ad Agosto 2019, Steam su Linux si attesta ad uno 0.8%, con Windows al 96.2% e MacOS al 2.99%. Commentando velocemente i dati, l’adozione di Linux per giocare è leggermente calata (almeno col software Valve), che ha raggiunto picchi molto vicini all’1% in passato (se cercate sul sito, trovate i miei articoli in merito). Altre info qui.

Commentando i “risultati”: certo, la strada per il gaming su Linux non è certo spianata. Sebbene i driver video (di AMD ed NVIDIA) siano perennemente aggiornati (persino più di quelli su Windows), il parco titoli è minimo e i problemi di compatibilità infiniti. Proton cerca di fare ciò che può, ma coi suoi limiti. Vedremo.

Fonte: https://tuxnews.it/steam-su-linux-0-8-ad-agosto-2019/

Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a scrivere più contenuti come questo. Grazie! 

Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo

Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram. Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.

Scopri le ultime offerte per dischi ssd su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per memorie RAM DDR su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Chromebook su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Raspberry su Acquista su Amazon

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.