Canonical porta Steam sullo Snap Store!

Canonical porta Steam sullo Snap Store
Steam
è ufficialmente disponibile sullo Snap Store: chiunque può installare l’app e testarla anche se per ora si tratta di una beta.

Durante il Linux App Summit (LAS), tenutosi questo weekend a Rovereto, Canonical ha nuovamente confermato che sta “facendo di tutto” per migliorare la situazione gaming su Ubuntu. Come parte di questo sforzo, intende semplificare e appianare i problemi che gli utenti devono affrontare per configurare una postazione da gioco.

Steam sbarca sullo Snap Store

La Snap app di Steam è pacchettizata da Canonical e non da Valve. Questa è l’ennesima riprova del fatto che Canonical punta tantissimo su Snap, come ha confermato in una recente intervista Mark Shuttleworth.

Ken VanDine di Canonical ha voluto specificare che possono esserci bug e lacune in termini di funzionalità o prestazioni, cosa del tutto normale poiché si tratta ancora di una beta. Ha anche aggiunto che il suo team lavorerà al meglio per correggere i problemi non appena verranno segnalati. Ken VanDine ha anche specificato che la versione beta di Steam dovrebbe funzionare con tutti i giochi nativi Linux e con  Proton v5.13 (o inferiore).

Volete provare Steam in formato Snap? Vi basta aprire il terminale e dare il seguente comando:

sudo snap install steam --beta

Terminata l’installazione aprite l’app ed effettuate il login, fatto ciò non vi resta che provare a scaricare un gioco della vostra libreria per giocare.

Canonical ha anche rivelato che sta assumendo un intero team dedicato al miglioramento dell’esperienza di gioco su Ubuntu, quindi potremmo presto parlarvi di nuove iniziative e idee. Stay tuned!

sharing-caring-1

Seguiteci sul nostro canale Telegram, sulla nostra pagina Facebook e su Google News. Nel campo qui sotto è possibile commentare e creare spunti di discussione inerenti le tematiche trattate sul blog.

Fonte: https://www.lffl.org/2022/05/canonical-porta-steam-sullo-snap-store.html

Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!

Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!

Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.
Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.
Amazon Music
Scopri le ultime offerte per dischi ssd su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per memorie RAM DDR su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Chromebook su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Raspberry su Acquista su Amazon

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.