Cosa c’è di nuovo in Samsung One UI

Alla Samsung Developers Conference dello scorso anno, una delle soluzioni più apprezzata era l’aggiornamento dell’interfaccia utente Samsung. Samsung Expertise è stata sostituita da una nuova interfaccia utente.

Guardiamo cosa c’è di nuovo in Samsung One User Interface o in breve One UI.

Che cos’è One UI?

One User Interface è un insieme di software, sviluppato da Samsung Electronics per i suoi dispositivi Android. Sulla scia di Samsung Experience e TouchWiz, è stata progettata per ottimizzare ulteriormente per semplificare l’uso di smartphone con schermi di grandi dimensioni con una sola mano.

Nonostante il fatto che la linea Samsung Galaxy gode di enorme popolarità, l’interfaccia utente è oggetto di contese.

I modelli precedenti, come S4, S5 e S6, erano dotati di TouchWiz, che aveva colori brillanti, troppe app preinstallate e, di norma, era un po’ caotica. Entro la fine del 2016, Samsung ha riorganizzato l’interfaccia fino a quando non è stata ribattezzata Samsung Experience. Era un software più semplice, utilizzato dagli utenti dei modelli S7, S8, Note 8, S9, Note 9 e Plus.

Ora tutto è cambiato di nuovo. Un’unica interfaccia utente segna un nuovo approccio per Samsung, semplificando l’uso dei dispositivi con una sola mano, aiutandoti a concentrarti su una cosa alla volta, insieme a un miglioramento dell’esperienza complessiva.

L’interfaccia utente di Samsung One è basata su Android Pie. Ciò significa che la UI ha diversi nuovi gesti per navigare, una serie di emoticon recenti, notifiche migliorate e molte modifiche specifiche per una UI.

Quali sono i telefoni che saranno aggiornati a One UI?

Samsung ha confermato che i telefoni che saranno aggiornati a One UI sono:

Quando sarà disponibile One UI?

Samsung ha lanciato la versione beta di One UI e Andriod Pie per Galaxy S9, S9 + e Note 9 alla fine del 2018.
A partire dal gennaio 2019, Samsung ha iniziato a rilasciare un aggiornamento ufficiale per gli utenti in alcuni paesi in piccole quantità.
L’aggiornamento ufficiale coprirà una gamma più ampia di dispositivi tra febbraio e inizio marzo, a partire dai dispositivi più recenti (nota 9, S9, S9 +) e, infine, rilasciando i dispositivi di ultima generazione (nota 8, S8, S8+). Quindi a breve dovrebbe essere disponibile per tutti nel mondo.

Fonte: https://andreyex.ru/stati/chto-novogo-v-samsung-one-ui/

Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne.
Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a scrivere più contenuti come questo. Grazie!

 


Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo

Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.
Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.


Cosa ne pensi della nuova versione?
Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.

Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.


Scopri le ultime offerte per dischi ssd su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per memorie RAM DDR su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Chromebook su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Raspberry su Acquista su Amazon

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.