Rilascio distribuzione: Android-x86 9.0

300px Android

È stata rilasciata la versione 9.0 di Android-x86, una porting non ufficiale di Android di Google sui PC che utilizzano l’architettura x86.

Questa versione è basata su Android 9 “Pie”:

Il progetto Android-x86 è lieto di annunciare al pubblico la versione 9.0-r1. Questa è la prima versione stabile per Android-x86 9.0 (pie-x86). La versione 9.0-r1 si basa sull’ultima versione di Android 9.0.0 Pie (android-9.0.0_r53). Le funzionalità includono: supporto sia del kernel a 64 bit che a 32 bit e spazio utente con l’ultimo kernel LTS 4.19.105; supporto dell’accelerazione hardware OpenGL ES 3.x per Intel, AMD, NVIDIA e QEMU (virgl) in Mesa 19.3.4; supporto di OpenGL ES 2.0 tramite SwiftShader per il rendering del software su GPU non supportate; supporto di codec con accelerazione hardware su dispositivi della famiglia grafica Intel HD e G45; supporto dell’avvio sicuro da UEFI e l’installazione su disco UEFI; un programma di installazione della GUI basato su testo; aggiunto il supporto temi a GRUB-EFI; supporto multi-touch, audio, WiFi, Bluetooth, sensori, fotocamera ed Ethernet (solo DHCP); simulare l’adattatore WiFi su dispositivi con Ethernet solo per aumentare la compatibilità delle app; auto-mount unità USB esterna e scheda SD ….

Vedi le note di rilascio dettagliate per ulteriori informazioni.

Le immagini ISO predefinite vengono fornite con il kernel Linux 4.19 ma esiste anche un’immagine separata (k49) che utilizza la versione 4.9 del kernel Linux.

Download ( SHA256 ): android-x86_64-9.0 -r1.iso (922 MB), android-x86_64-9.0-r1-k49.iso (919 MB), android-x86-9.0-r1.iso (726 MB).

 

Via distrowatch.com

Visited 1 times, 1 visit(s) today
Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!

Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!

Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.
Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.
Amazon Music
Scopri le ultime offerte per dischi ssd su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per memorie RAM DDR su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Chromebook su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Raspberry su Acquista su Amazon

Potrebbero interessarti anche...

Una risposta

  1. 1 Aprile 2020

    […] settimane dopo la versione precedente, abbiamo già una nuova versione desktop del sistema operativo mobile di […]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.