Guido VanRossum, il papà di Python va in pensione

Python Logo

Guido Van Rossum annuncia il suo ritiro definitivo dalle scene con le dimissioni da Python Charmer (letteralmente “incantatore di serpenti“) presso Dropbox dopo sei anni di onorato servizio. Il suo lavoro consisteva nella formazione di ingegneri e nell’ottimizzazione del codice di Dropbox basato, in larga parte, proprio sul Pitone giallo-verde.

Solo l’anno scorso Van Rossum abdicava al trono di Benevolent Dictator for Life (Dittatore Benevolo a Vita) lasciando Python nelle mani di un “Concilio” che è adesso il principale responsabile delle scelte in merito alle direzioni da prendere per il futuro di questo linguaggio di programmazione.

La notizia è apparsa qualche giorno fa in un bel post sul blog ufficiale di Dropbox, dal titolo Thank you, Guido.

Guido VanRossum, il papà di Python va in pensione

Guido non andrà in pensione da solo, dal momento che – ricordiamo – il 1° Gennaio 2020 sarà anche la data dell’ end of life di Python 2.7, che ormai nella sua terza incarnazione sembra non sentire il peso degli anni (sono quasi trenta!) e conta adepti in percentuale sempre maggiore.

E voi, avete già migrato il vostro codice a Python 3?

Fonte: https://www.miamammausalinux.org/2019/11/guido-vanrossum-il-papa-di-python-va-in-pensione/

Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a scrivere più contenuti come questo. Grazie! 

Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo

Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram. Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.

Scopri le ultime offerte per dischi ssd su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per memorie RAM DDR su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Chromebook su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Raspberry su Acquista su Amazon

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.