BricsCAD Shape è un’alternativa gratuita a SketchUp per Ubuntu

BricsCAD Shape

Chiunque cerchi un’alternativa gratuita a SketchUp per desktop Linux potrebbe voler dare un’occhiata a BricsCAD Shape.

“BricsCAD Shape è un ottimo CAD, utilizzando un potente motore di modellazione diretta”

Bricsys

È un software di progettazione 3D gratuito rivolto ad architetti e ingegneri, ma afferma di essere abbastanza facile da usare anche per gli utenti occasionali e a quanto pare può essere appreso in 30 minuti o meno!

Meglio ancora, BricsCAD Shape può aprire una serie di formati di file CAD tra cui DWG, DXF, DWT e SKP. L’app è anche in grado di esportare in FBX, BMP, STL e DAE.

Questo ampio supporto di file consente agli utenti Linux di utilizzare l’app per eseguire conversioni di file, ad esempio convertire DWG in FBX, convertire SKP in DWG e così via: una comoda alternativa ad altri strumenti.

BricsCAD è progettato per modelli, edifici ed edifici 3D rapidi piuttosto che viste di design eccessivamente dettagliate o accurate. Viene fornito con una libreria ben fornita di materiali, trame e componenti 3D già pronti che possono essere facilmente ridimensionati, accresciuti, ecc. (Supporta anche la creazione di forme da zero).

Le creazioni possono essere esportate nel  formato file .dwg utilizzato dai principali software del settore come DraftSight e  AutoCAD e applicazioni gratuite come FreeCAD , LibreCAD e il visualizzatore Teigha.

Scarica BricsCAD Shape

BricsCAD Shape è un prodotto gratuito della società di software CAD Bricsys, che offre una gamma di software CAD completi (e costosi) per desktop Windows, macOS e Linux.

È simile (ma forse meno capace) di SketchUp  e  Autodesk FormIt, sebbene nessuna sia disponibile su Linux (a meno che non si contino le rispettive app Web).

Ora, tieni presente che non sono uno specialista CAD. Non posso parlare di “funzionalità” non elaborata di BricsCAD Shape. Ma come strumento gratuito (anche se non open-source), sembra che sarebbe abbastanza utile nelle mani giuste.

Si dice che l’accelerazione hardware 3D su Linux funzioni su schede Nvidia e ATI accoppiate con i driver proprietari più recenti. Tuttavia, l’accelerazione hardware 3D attualmente non funziona per le schede Intel su Linux, ma si spera che questo cambi in futuro.

Vuoi saperne di più? Visita il sito Web del progetto per accedere a una vasta gamma di contenuti e documentazione del tutorial:

È possibile scaricare BricsCAD Shape gratuitamente dal sito Web di Bricsys, sebbene si noti che è necessario registrarsi per un account gratuito utilizzando un indirizzo e-mail valido per accedere al collegamento per il download.

L’offerta di prodotti CAD per il mondo GNU/Linux si ampia sempre di più!

Fonte: http://feedproxy.google.com/~r/d0od/~3/bxgM-pe8p4o/bricscad-shape-sketchup-alternative-linux

Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!

Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!

Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.
Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.
Amazon Music
Scopri le ultime offerte per dischi ssd su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per memorie RAM DDR su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Chromebook su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Raspberry su Acquista su Amazon

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.