Purism annuncia il PureOS Store: distribuirà app su laptop e smartphone

pure os app store purism

Dopo aver aggiornato la line-up dei propri portatili Librem 13 e Librem 15 l’hardware vendor Purism ha annunciato l’imminente arrivo del suo app store. Si chiamerà PureOS Store e prende il nome della distribuzione GNU/Linux sviluppata da Purism PureOS.

Lo store distribuirà le varie app in modo sicuro sia sui portatili dell’azienda che sullo smartphone Librem 5 il cui arrivo, salvo ritardi, è fissato per Aprile 2019.

Pureos store sarà l’interfaccia tra gli sviluppatori e gli utenti che non dovranno far altro che scaricare le loro app preferite senza dover conoscere i dettagli su packaging e quant’altro.

queste le parole dell’azienda.

PureOS Store

pure os store badge conceptpure os store badge concept
PureOS store badge concept

Come sapete Purism punta molto sulla privacy, sulla sicurezza e sulla libertà degli utenti. L’open-source è il suo cavallo di battaglia. La filosofia dello store sarà ovviamente la stessa dell’azienda e Purism ha sottolineato che sta incentivando gli sviluppatori a creare app che rispettino la vision aziendale. Lo store fornirà agli utenti tutti i dettagli su ciascun software che verrà pubblicato sull’app store.

L’obiettivo ultimo è realizzare la convergenza tanto ambita anche da Canonical: le app dello store dovranno funzionare sia smartphone che su pc. Vi ricordo che PureOS non muoverà solo i portatili dell’azienda ma anche il Librem 5.

sharing-caring-1sharing-caring-1

Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina Facebook ufficiale, tramite il nostro canale notizie Telegram e la nostra pagina Google Plus. Da oggi, inoltre, è possibile seguire il nostro canale ufficiale Telegram dedicato ad Offerte e Promo!

Nel campo qui sotto è possibile commentare e creare spunti di discussione inerenti le tematiche trattate sul blog.

Source: https://www.lffl.org/2019/01/purism-pureos-app-store.html

Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a scrivere più contenuti come questo. Grazie! 

Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo

Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram. Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.

Scopri le ultime offerte per dischi ssd su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per memorie RAM DDR su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Chromebook su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Raspberry su Acquista su Amazon

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.