Migliori siti e app per scaricare musica gratis

Sul Web è possibile reperire varie risorse che permettono di effettuare il download gratuito di canzoni. In questa guida odierna abbiamo deciso di raggruppare i migliori siti e app per scaricare musica gratis in maniera completamente legale.

Spotify

Fra i servizi di streaming musicale più noti al mondo c’è Spotify che nel suo ampio catalogo propone tantissime tracce da ascoltare nel tempo libero. Anche se la piattaforma non permette di scaricare sempre musica gratis, è possibile farlo nell’arco dei 30 giorni della prova gratuita usufruibile dai nuovi clienti acquistando un abbonamento premium al costo di 9,99 euro al mese.

In particolare, Spotify permette di effettuare il download di brani, album e podcast per ascoltarli senza connessione a Internet esclusivamente dal player integrato nel software. Inoltre, è possibile scaricare fino a 1000 canzoni su massimo 5 diversi dispositivi (Android, iOS o Windows). Tutto quello che bisogna fare è spostare su ON l’interruttore presente a destra di qualunque playlist o brano per renderli disponibili anche offline.

Apple Music

Apple Music è uno dei migliori siti e app per scaricare musica gratis sul proprio dispositivo Android o iOS per ben 3 mesi acquistando un abbonamento fra i 3 disponibili: Studenti a 4,99 euro al mese, Individuale a 9,99 euro al mese o Famiglia a 14,99 euro al mese.

In questo caso, basta semplicemente aggiungere la canzone preferita alla vostra libreria e premere sulla nuvoletta contenente una freccia rivolta verso il basso accanto al nome della canzone per procedere con il download sul dispositivo in vostro possesso.

Amazon Music

Anche Amazon ha deciso di tuffarsi in questo mercato proponendo una propria piattaforma di streaming musicale che vanta oltre 50 milioni di brani musicali pronti da ascoltare: il suo nome è Amazon Music. Sottoscrivendo un abbonamento ad Amazon Music Unlimited al costo di 9,99 euro al mese, è possibile provare gratuitamente il servizio per 30 giorni.

Così facendo, potrete scaricare i brani preferiti da ascoltare in modalità offline per un intero mese. Tutto quello che bisogna fare è disporre di un device Android o iOS, selezionare il brano, l’album o la playlist preferita che volete scaricare e pigiare sull’opzione Scarica reperibile nel menu Altre opzioni.

YouTube Music

Il servizio YouTube Music di Google permette di ascoltare la musica preferita senza annunci, offline e con schermo disattivato acquistando un abbonamento a Music Premium. In questo caso è disponibile una funzione che permette di scaricare i brani da riprodurre mentre siete in volo, in metropolitana o in assenza di una connessione ad Internet per i primi 3 mesi in maniera completamente gratuita sfruttando il periodo di prova. Tutto quello che bisogna fare è scaricare l’applicazione per Android e iOS, identificare la canzone che preferite e scegliere Scarica dal menu che compare dopo aver premuto sui 3 puntini presenti in corrispondenza del titolo.

Migliori siti e app per scaricare musica gratis: altre soluzioni

Oltre ai servizi riportati poco fa, online è possibile trovare altri portali e applicazioni i quali consentono di effettuare il download gratuito delle canzoni preferite tenendo comunque in considerazione che ciò avviene per un breve periodo di tempo oppure su tracce musicali realizzate da artisti meno famosi.

Source: https://www.chimerarevo.com/guide/migliori-siti-app-scaricare-musica-gratis-326829/

Potrebbero interessarti anche...

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.